danny
Utente di lunga data
Le relazioni tossiche.Leggendovi capisco che quasi tutte le relazioni, si basano sul compensare un qualcosa. Che sia fisico o affettivo, le relazioni vanno avanti sul quieto vivere e sull'illusione( cit. Hammer ) che il tempo non sia passato.
Nella realtà le relazioni positive sono quelle in cui PUOI essere te stesso totalmente, ovviamente con la condizione che anche l'altra persona faccia altrettanto, e sono in movimento, ovvero garantiscono la crescita personale. Non devono compensare alcunché né avere aspirazioni di benessere continuato e incessante.