View attachment 19051
Mi capita di recente di vedere cose come questa, non che non le vedessi prima, semplicemente adesso le noto.
Sono sempre incerto tra il pensare che sia una cosa "vera" o che sia solo la forza dell'abitudine tra due persone che magari si sono combinate di tutto.
Ma anche fosse faccenda momentanea, un gesto di gratitudine verso chi ti ha dormito accanto per anni, con cui hai condiviso gioie, dolori, incertezze e fatiche, con cui magari hai fatto dei figli, ecco, lo trovo comunque una cosa bella.
Penso che a volte non ci sia niente di più triste della solitudine.
Poi uno dei due scomparirà per primo, chiaro, e non so se il vuoto che lascerà sia più una nostalgia o un ripensamento di gratitudine per il percorso di vita che comunque si è fatto insieme.