quoto, stai facendo un gran lavoro, non ti arrendere alle difficoltà, dai.Ciao
secondo quello che leggo, tu hai già fatto dei passi da gigante.
Veramente. Ti stai soffermando sul tuo ruolo ... e non è poco ...
È una cosa difficilissima ... riconoscersi nella propria storia ...
Fa piacere leggere ...
sienne
Ciao
secondo quello che leggo, tu hai già fatto dei passi da gigante.
Veramente. Ti stai soffermando sul tuo ruolo ... e non è poco ...
È una cosa difficilissima ... riconoscersi nella propria storia ...
Fa piacere leggere ...
sienne
quoto, stai facendo un gran lavoro, non ti arrendere alle difficoltà, dai.
Una volta messi i piedi per terra, ne devi mettere uno davanti all'altro.
Bè la tua mediatrice deve essere stata molto bravagrazie amici/che
sono felice di aver preso, anche grazie a voi, la strada giusta ....
è dura, molto dura, ma non posso più fare finta di niente ....
al mio matrimonio ero io sull'altare a fare quelle promesse;
tre figli li ho messi al mondo io ... con mia moglie ....
l'amore può finire, i matrimoni pure ....
quello che non è possibile invece è che una persona metta la testa sotto la sabbia
ne uscirò con le ossa rotte???
però ne uscirò a testa alta continuando (cominciando seriamente) a fare il padre ....
leggerei volentieri ancora i vari danny, minerva, farfalla, eratò .... e tutti gli altri che più o meno giustamente mi attaccavano e ai quali non sempre mi sono rivolto in maniera educata
se li sentite in altri 3D, magari dite loro che un piccolo passo avanti l'ho fatto e che sono i benvenuti in questa discussione ...
complimenti. penso che metterti in discussione sia la cosa più difficile, ma l'unica veramente utile, indipendentemente da quello che ne verrà fuori. certo che ce la farai, ma non farti scoraggiare dalle difficoltà :smile:sì, mi ha dato dei compiti per le vacanze ...
dovrò fare attenzione ai miei atteggiamenti nei confronti di mia moglie e nei confronti dei miei due figli che verranno in vacanza con noi (il più grande non ci segue più ...)
dovrò raccontarle poi tutte le volte che sono stato in difficoltà relazionale con uno dei componenti della famiglia e qual'è stata la motivazione della difficoltà
dovrò dirle se tutto ciò che ci siamo detti ieri è rimasto chiuso in un cassetto, oppure se ho permesso che l'incontro di ieri lavorasse dentro di me ...
e soprattutto dovrò, in questo periodo, riflettere su quelle che sono le paure che mi hanno fatto rimandare di anno in anno questo passo ....
credo che questo ultimo punto sia LA QUESTIONE .... è quella cosa che stanotte non mi ha fatto dormire quasi niente e quel poco che ho dormito .... sono stati incubi ....
è vero!!! ho paura anche della mia ombra .... probabilmente fino ad oggi mi sono messo in un angolo della casa, quasi fossi un soprammobile, senza partecipare attivamente alla vita familiare .... la mia paura di mettermi in discussione e di discutere con mia moglie è stata troppo grande ....
e se oggi mi trovo in questa situazione è solamente responsabilità mia ....
se ieri è stato un calvario, la passione che mi attende nei prossimi anni per recuperare un rapporto con i miei figli, che c'è stato solo a livello formale (io sono quello che metteva le regole e poi .... ), non me la posso neanche immaginare ... e purtroppo non è così scontato che riesca nell'impresa ....
se ieri è stato un calvario, la fatica che mi attende per cominciare a discutere davvero con mia moglie - e questa volta sarà per dirle che tra noi le cose non vanno come devono andare, che sono anni che non la amo più, che dobbiamo trovare un modo condiviso per aiutare i nostri figli a crescere bene, nonostante che non staremo più sotto lo stesso tetto, non me lo posso neanche immaginare ....
se ieri è stato un calvario, il dolore che proverò quando dovrò dire alla mia "compagna extraconiugale" (così l'ha chiamata la mediatrice) che molto probabilmente io ci sarò per lei molto meno che fino ad oggi e che se ci amiamo davvero sapremo ritrovarci quando tutto questo sarà finito, non me lo posso nemmeno immaginare ...
in tutto questo bailamme, dovrò pure trovare le forze per sostenere me stesso, per continuare a lavorare mantenendo uno standard accettabile, per evitare che la mia vita diventi un inferno
ce la farò ?? questa è la vera domanda .... ma ovviamente la risposta ancora non me la so dare
Ci parlo io...Stasera sono incaxzato come una pantera ....
Mia moglie ha seccato il conti dove c'erano i soldi per i lavori di ristrutturazione ....
Non cifre esagerate ....
Ma adesso non ci sono più
Senza un motivo preciso
avendoci dormito sopra (dormire = eufemismo) devo dire che è stata una benedizione dal cielo che non abbia perso il controllo e non abbiamo litigato in maniera furiosa ....Stasera sono incaxzato come una pantera ....
Mia moglie ha seccato il conto dove c'erano i soldi per i lavori di ristrutturazione ....
Non cifre esagerate ....
Senza un motivo preciso
E' inutile piangere sul latte versato!avendoci dormito sopra (dormire = eufemismo) devo dire che è stata una benedizione dal cielo che non abbia perso il controllo e non abbiamo litigato in maniera furiosa ....
è evidente che il gesto è un segnale bello e buono ....
mi manca qualcosa, quindi "me lo compro" ....
solo che quello che le manca non lo potrà comprare .... sono molto dispiaciuto, ma quando a breve inizieremo a parlare dei nostri problemi .... avrà la consapevolezza di cosa non ha avuto in questi anni ...
se solo avessi avuto le palle per affrontare prima le situazioni ...
Hai ragione ApolloniaE' inutile piangere sul latte versato!
Affrontale adesso le situazioni, con fermezza, senza andare a rivangare il passato.
Mia nonna diceva:"del senno di poi son piene le tasche".
Fanne buon uso.
E chi, a priori, regge il colpo?Hai ragione Apollonia
ma il mio più grande timore è che mia moglie non regga il colpo ...
Dai! Mercoledì andiamo in vacanza... Godiamocele
Tua nonna diceva "le fosse" mia caraE' inutile piangere sul latte versato!
Affrontale adesso le situazioni, con fermezza, senza andare a rivangare il passato.
Mia nonna diceva:"del senno di poi son piene le tasche".
Fanne buon uso.
no, no, ti assicuro che diceva le tasche! Che poi lo riportasse sbagliato non lo so, o che ne avesse fatto una sua personale versione può darsi.Tua nonna diceva "le fosse" mia cara![]()
Hai illustrato benissimo le molteplici ragioni per cui si fa tanta fatica a prendere atto che una separazione sarebbe la soluzione.sì, mi ha dato dei compiti per le vacanze ...
dovrò fare attenzione ai miei atteggiamenti nei confronti di mia moglie e nei confronti dei miei due figli che verranno in vacanza con noi (il più grande non ci segue più ...)
dovrò raccontarle poi tutte le volte che sono stato in difficoltà relazionale con uno dei componenti della famiglia e qual'è stata la motivazione della difficoltà
dovrò dirle se tutto ciò che ci siamo detti ieri è rimasto chiuso in un cassetto, oppure se ho permesso che l'incontro di ieri lavorasse dentro di me ...
e soprattutto dovrò, in questo periodo, riflettere su quelle che sono le paure che mi hanno fatto rimandare di anno in anno questo passo ....
credo che questo ultimo punto sia LA QUESTIONE .... è quella cosa che stanotte non mi ha fatto dormire quasi niente e quel poco che ho dormito .... sono stati incubi ....
è vero!!! ho paura anche della mia ombra .... probabilmente fino ad oggi mi sono messo in un angolo della casa, quasi fossi un soprammobile, senza partecipare attivamente alla vita familiare .... la mia paura di mettermi in discussione e di discutere con mia moglie è stata troppo grande ....
e se oggi mi trovo in questa situazione è solamente responsabilità mia ....
se ieri è stato un calvario, la passione che mi attende nei prossimi anni per recuperare un rapporto con i miei figli, che c'è stato solo a livello formale (io sono quello che metteva le regole e poi .... ), non me la posso neanche immaginare ... e purtroppo non è così scontato che riesca nell'impresa ....
se ieri è stato un calvario, la fatica che mi attende per cominciare a discutere davvero con mia moglie - e questa volta sarà per dirle che tra noi le cose non vanno come devono andare, che sono anni che non la amo più, che dobbiamo trovare un modo condiviso per aiutare i nostri figli a crescere bene, nonostante che non staremo più sotto lo stesso tetto, non me lo posso neanche immaginare ....
se ieri è stato un calvario, il dolore che proverò quando dovrò dire alla mia "compagna extraconiugale" (così l'ha chiamata la mediatrice) che molto probabilmente io ci sarò per lei molto meno che fino ad oggi e che se ci amiamo davvero sapremo ritrovarci quando tutto questo sarà finito, non me lo posso nemmeno immaginare ...
in tutto questo bailamme, dovrò pure trovare le forze per sostenere me stesso, per continuare a lavorare mantenendo uno standard accettabile, per evitare che la mia vita diventi un inferno
ce la farò ?? questa è la vera domanda .... ma ovviamente la risposta ancora non me la so dare
perdonami .....Hai illustrato benissimo le molteplici ragioni per cui si fa tanta fatica a prendere atto che una separazione sarebbe la soluzione.
Non ho la più pallida idea se TU stia facendo bene o una cazzata (non ho letto neanche tutto).
perdonami .....
ho riletto più volte, ma non sono sufficientemente concentrato ....
intendi dire che per le ragioni che ho illustrato la separazione è consigliata oppure intendi dire il contrario ??
della serie ....
è un incoraggiamento o mi stai dicendo che sto a fa una cazzata?
Io mi sbaglierò, ma secondo me ti ha sgamato e si sta premunendo.Stasera sono incaxzato come una pantera ....
Mia moglie ha seccato il conti dove c'erano i soldi per i lavori di ristrutturazione ....
Non cifre esagerate ....
Senza un motivo preciso
Sono felice a leggerti più serenograzie amici/che
sono felice di aver preso, anche grazie a voi, la strada giusta ....
è dura, molto dura, ma non posso più fare finta di niente ....
al mio matrimonio ero io sull'altare a fare quelle promesse;
tre figli li ho messi al mondo io ... con mia moglie ....
l'amore può finire, i matrimoni pure ....
quello che non è possibile invece è che una persona metta la testa sotto la sabbia
ne uscirò con le ossa rotte???
però ne uscirò a testa alta continuando (cominciando seriamente) a fare il padre ....
leggerei volentieri ancora i vari danny, minerva, farfalla, eratò .... e tutti gli altri che più o meno giustamente mi attaccavano e ai quali non sempre mi sono rivolto in maniera educata
se li sentite in altri 3D, magari dite loro che un piccolo passo avanti l'ho fatto e che sono i benvenuti in questa discussione ...
bene ....
le vacanze sono finite !!!!
(e anche la ricreazione)
con i figli è andata stupendamente bene ....
ci siamo divertiti, siamo stati insieme, li ho seguiti ....
con la moglie non è andata benissimo ....
l'ho sorpresa (mentre dormivo) a ravanare nel mio telefono ...
ho fatto finta di continuare a dormire ... non sono così fesso da lasciare tracce sul telefono ....
ma questo ovviamente complica le cose .... perché un partner sospettoso è meno incline a parlare dei problemi della coppia e tende a focalizzare più l'attenzione sul fatto che ci sia o meno un'altra ....
ma la situazione questa è ....
purtroppo i miei piani devono essere leggermente rallentati per alcuni problemi che nel frattempo si sono evidenziati sul lavoro .... e non posso permettermi di essere stritolato tra il lavoro e la separazione ....
conto di risolvere quelli sul lavoro entro l'estate ....
nel frattempo manterrò i contatti con la mediatrice familiare che mi sta aiutando in questo percorso.
la questione è - ovviamente - più complessa rispetto a quanto mi sarei aspettato, ma sono pronto a gestirla (NON A SUBIRLA).
la compagna extraconiugale (come l'ha chiamata la mediatrice) nel frattempo sta anche lei approcciando al problema con il suo compagno ....
non le ho ancora detto che nei prossimi mesi potremmo rallentare le nostre frequentazioni, ma lo farò molto presto!
è bene che sia ben informata di quello che sta per succedere nella mia vita ....
poi ... se son rose ..... (l'importante è che non siano cachi !! ;-) )
ciao per ora