allora: in prima battuta, per il neretto, mi verrebbe da dirti che sei un coglione e chiuderla pure qui.
Ma dato che oggi è una bella giornata, vorrei motivare.
In tutto quello che hai raccontato, non ti sei preso una, una sola, una porca, misera responsabilità.i
Hai frequentato la donna che hai sposato sotto l'influsso di una setta.
Ti sei sposato perchè te l'hanno detto altri.
Ma eri molto giovane(guarda che un UOMO di 28 anni è responsabile delle sue azioni oramai da una decade, non può più considerarsi TROPPO giovane)
Non ho ben capito come, ma pur non sopportando più la vista di tua moglie da sei anni, hai un figlio di quattro.
Con tre figli a carico hai ben pensato di fuggire e/ o farla finita(ma non l'avresti mai fatto, perchè quelli come te mica la fanno finita, poi con chi possono fare la vittima?).
Non parli chiaro con tua moglie ma se la tua amante te lo chiedesse, molleresti la tua famiglia nel giro di qualche ora.
Saresti disposto addirittura a morire di fame, a farti odiare dai tuoi figli ma l'istinto di scappare, piuttosto che affrontare i problemi E TROVARE UNA SOLUZIONE SENSATA, è l'unico che senti.
Epperò non hai trovato la forza di farlo se non quando ti sei trovato una nuova storia in cui buttarti.
Non una parola sulla paura di ledere la felicità dei tuoi figli o di cambiare in modo irreversibile il loro futuro.
Tantopiù che li lasceresti, da quello che descrivi, gestiti unicamente da un genitore che giudichi inadeguato.
I TUOI FIGLI.
Ecco perchè, secondo me, ti stai comportando da coglione.
Ora, hai due possibilità: continuare a fare il coglione o metterti davanti a uno specchio e guardarti negli occhi, facendo i conti anche e soprattutto con i tuoi errori e le tue mancanze, e comportarti da uomo.
Che l'età oramai ce l'hai e le scuse sono finite.
Quindi: pensare ad una separazione in modo e maniera che sia la meno dolorosa possibile per quelle 3 persone che sono vittime della tua sconsideratezza.
Secondo me.