Nicka
Capra Espiatrice
Peccato che qui abbiamo appunto solo la testimonianza dalla parte di lui...di un uomo che per anni non si è degnato di rendere partecipe sua moglie e ricordiamo, sua moglie!Cioè… io vedo una che si è allontanata e non poco dalla coppia, abbastanza immatura, incapace di assumersi responsabilità e di comprendere gli altri, molto concentrata su se stessa, diciamo abbastanza egoista.
Poi… la suocera che la protegge e la sovvenziona con i soldi… è terribile a leggersi.
Ridicolizza il ruolo del marito: mi sembra di vedere il Sordi di "Una vita difficile"…
Resta alla fine solo un dubbio aperto, legato sempre alla questione della "campana" che si ascolta.
Magari il nostro marito è un po' rompiballe e certi difetti li esaspera in quello che scrive.
Qui ovviamente sarebbe necessario il parere anche di lei, eh.
Lei avrà sicuramente le sue colpe...ma la gente si deve rendere conto che c'è bisogno di comunicazione. Che uno salti su dopo 20 anni a dire "mi disgusti per N motivi" direi che è quanto meno poco carino...di ciò che ci piace e ci infastidisce negli altri bisogna parlarne.
Ma oh, a me lo hanno insegnato da piccola he bisogna parlare di quello che si sente, non tutti sono cartomanti sensitivi e non tutti sono in grado di leggere l'espressione degli occhi...
Passi che sta donna si trascuri, passi che sta donna è l'egoista di turno, passi che c'ha la mammina, passi tutto, ma non è possibile che uno si alzi un giorno dopo mille anni per mettere un punto in questo modo.
E sono anche sicura che questo signore nel momento in cui le parlerà tirerà fuori pure l'ideona del dirle che ora è innamorato pazzo di un'altra...così tanto per giustificare il fatto che di sua moglie non gliene frega un cazzo da ben prima che conoscesse sto tocco di gnocca...