Sono da cinque anni l'amante di una donna sposata ho scoperto che " mi tradisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Balle Andy. Guardi le cose con rabbia. Lascia stare dio, quello che fa lui non è affar mio. Io sono riuscito a perdonare una persona che mi ha ferito e non quando non me ne fregava più nulla... Succede quando smetti di pensare a te stesso e ti costringi a guardare al di là del tuo naso e capisci. La cartina tornasole: non ho perdonato mio padre ma fidati che di lui non me ne frega più un cazzo da un bel po'!
Geko, sei stato l'amante di una donna sposata. Lei ti ha ferito? In cosa?
Per tuo padre i conti tornano: ho ragione io.

Andy

Utente di lunga data
E da quanto tempo è finita l'ultima storia?
Speranza che ritorni?
Che in questi casi, è difficile dire: sì, hai ragione.
O non era amore?
Essere traditi per un'altra donna?
Volere ancora bene?
E perchè pensarci?
Chi è colui che ha questo potere?

Flavia

utente che medita
Claudio, accolgo con grande condivisione quello che hai detto.
Forse io sono sembrato esagerato.
Tra le righe, naturalmente recriminazione o odio sono sentimenti a caldo.
Poi il tempo porta l'indifferenza, se quella persona non la vedi mai più.
Quello che volevo contestare a chi mi dice il contrario, è che, invece, non credo a chi mi dice che, quando ne esce e pensa a mente fredda, per amore si sente di augurare il bene alla persona che ci ha fatto del male. A maggior ragione a mente calda.
Io non credo in questo, non credo alle parole. Non è possibile. Se chi mi afferma il contrario dice che sbaglio, io rispondo che non si trattava di un sentimento forte, quel sentimento che ti porta a vedere il futuro con quella persona.
Quando una persona ti fa del male, con il tempo la dimentichi, e se non lo fai, non ti rimarrà un bel ricordo, perchè tu sei alla ricerca di un'altra persona che ti renda indifferente al dolore del passato.
Che rimane tuo, che ti rende quello che sei, che ti rende più saggio, che permane nella tua esperienza, ma comunque una esperienza "da dimenticare".
E non si dimentica solamente facendo introspezione dentro di sè, ma cercando di aggrapparsi alla vita, alla realtà, di riscoprire quanto di più bello si possa ritrovare, più bello del buio che un'altra persona ti ha lasciato nella tua anima.
Una persona che non deve essere ricordata per il bello che ci ha dato, perchè io non volevo le briciole. E lei lo sapeva.
Certo il ricordo bello: quella volta che siamo stati in quel posto tutta la giornata... che bel ricordo... che giornata fantastica. Solo che io vissi quel giorno pensando all'immensità. Lei al momento, come un animale che respira. Non è paragonabile il confronto. Non è bello ciò che invece speravo lo fosse.
La storia è finita, certo. Lo prendo come dato di fatto, dopo avere lottato, chiesto spiegazioni (mancanti o fumose, perchè non ci credo a quello che c'era prima, a questo punto).
Ma alla fine, che tu possa meritare quello che sei. Non certo avrai la mia benedizione, e non certo potrai mai pensare di avere in giro, al mondo, una persona che ti ama. No, non te lo meriti. C'è stato alla fine un errore: il mio, per averti scelto. Tu hai preso un'altra strada. Hai fatto bene, meriti qualcuno che valga meno di me.
E se un giorno qualcuno dovrà ricordare e rimpiangere, quella devi essere tu. E lo spero, vuol dire che ogni tanto anche tu pensi con una testa.
Io no, sorriderò ad un'altra donna, e vorrò dare la mia felicità a lei.
Vorrò rendere felice lei, grazie a me. E grazie alla sua presenza nella mia vita.
Dalla mia esperienza, sono contento invece quando una ex venne a cercarmi, ed ha trovato la porta chiusa: questo è ciò che ha raccolto, non amore. Io avevo finito la mia benzina per lei.
E così sarà sempre.
Andy credimi ti comprendo, tanti pensieri che tu hai espresso sono gli stessi che mi passano per la mente mille volte al giorno.
Ma sarà che sono arrivata ad un punto di grande stanchezza, che non ce la faccio più a continuare a stare male, e voglio solo trovare il modo per andare avanti.
Il mio problema è ch ieri ho pensato a lui, oggi ho pensato a lui, e sicuramente domani penserò ancora a lui.
Purtroppo o per fortuna, questo ancora non l'ho capito.
So che ho amato tanto un uomo, e lo amo ancora, e non l'ho scelto, mi sono innamorata punto e basta.
Non ho mai voluto il suo male, e per lungo tempo ho desiderato che fosse infelice come me che patisse lo stesso dolore, ma questo pensiero a lungo andare non allevia il tuo, quindi devi comprendere se è più grande il tuo amore, o il tuo amor proprio ferito.
Di poche cose sono certa nella vita, ma posso affermare che nonostante tutto quello che ho passato rifarei ancora tutto pur sapendo cosa mi aspetta poi; e se fra un'ora mi dovesse chiamare perchè ha bisogno di me (cosa che non accadrà mai) io so che correrei da lui.
Quando stiamo male, quindi chiediamoci il vero perchè.

Andy

Utente di lunga data
Aggiungo Geko.
Forse stai dall'altra parte della barricata e non accetti certe parole.
Tu stesso dici che hai dubbi sulla tua compagna attuale.
Forse un giorno sarà lei a confermare quello che ti dico, quando deciderai per altro.
E non potrai convincerla che è come la pensi tu.
No, no, proprio no.
Non penso.
Dall'altra parte è facile.

geko

Utente di lunga data
Geko, sei stato l'amante di una donna sposata. Lei ti ha ferito? In cosa?
Per tuo padre i conti tornano: ho ragione io.
Non era a lei che mi riferivo... Con lei le cose sono andate esattamente come sarebbero dovute andare, in quel caso mi sono ferito da solo, nessuno deve perdonare nessuno.

Io dico che si puó perdonare chi hai amato, anche se ti ha deluso, e puoi anche non riuscire a perdonare mai qualcuno nonostante ti sia del tutto indifferente!

Andy

Utente di lunga data
Andy credimi ti comprendo, tanti pensieri che tu hai espresso sono gli stessi che mi passano per la mente mille volte al giorno.
Ma sarà che sono arrivata ad un punto di grande stanchezza, che non ce la faccio più a continuare a stare male, e voglio solo trovare il modo per andare avanti.
Il mio problema è ch ieri ho pensato a lui, oggi ho pensato a lui, e sicuramente domani penserò ancora a lui.
Purtroppo o per fortuna, questo ancora non l'ho capito.
So che ho amato tanto un uomo, e lo amo ancora, e non l'ho scelto, mi sono innamorata punto e basta.
Non ho mai voluto il suo male, e per lungo tempo ho desiderato che fosse infelice come me che patisse lo stesso dolore, ma questo pensiero a lungo andare non allevia il tuo, quindi devi comprendere se è più grande il tuo amore, o il tuo amor proprio ferito.
Di poche cose sono certa nella vita, ma posso affermare che nonostante tutto quello che ho passato rifarei ancora tutto pur sapendo cosa mi aspetta poi; e se fra un'ora mi dovesse chiamare perchè ha bisogno di me (cosa che non accadrà mai) io so che correrei da lui.
Quando stiamo male, quindi chiediamoci il vero perchè.
Capisco quello che dici, perchè lo sto passando anche io.
E l'ho passato anche in... passato.
Ed il passato mi dice che... ora è così.
Domani tu penserai ad altro e lui sarà un brutto ricordo.
Quando, come tu dici, non aspetterai più che quel maledetto telefono squilli.
E qaundo succederà, avrai preso in mano la tua vita. E penserai di nuovo a te stessa.

Andy

Utente di lunga data
Non era a lei che mi riferivo... Con lei le cose sono andate esattamente come sarebbero dovute andare, in quel caso mi sono ferito da solo, nessuno deve perdonare nessuno.

Io dico che si puó perdonare chi hai amato, anche se ti ha deluso, e puoi anche non riuscire a perdonare mai qualcuno nonostante ti sia del tutto indifferente!
Sì, ammetto che però vorrei chiarire il contesto.
Quando ti illudi e scopri che non era così.
Ma non perchè le cose cambiano, ma perchè già quando pensavi andassero bene... in realtà c'era tanto nascosto di proposito ai tuoi occhi. Per questo ho messo il link al video di Tiziano Ferro. Quelle parole dicono tanto. Per ognuno di noi.
Anche io mi lasciai con una ragazza. Presi io la decisione, per una serie di motivi, ma non le nascosi nulla. Nemmeno quando stavamo insieme: non esistevano altre realtà, cellulari nascosti, vite parallele. Per me era solo lei. Poi il sentimento scemò.
Avemmo un lungo colloquio. Lei mi lasciò piangendo, e mi augurò felicità nella vita. Io anche e spero che lei ora sia felice. E ti dirò: quando la penso mi manca, perchè era eccezionale. E sono convinto del contrario.
Ma è una situazione diversa da quella che volevo intendere io. Qui è diverso, così come in storie analoghe.
Ma non quando c'è una delle due perti che rimugina altro, da sempre, quando sta con te. E alla fine di una storia ti rendi conto che è così. Balle che prima ti amava e poi no, perchè mentre mi amava... usciva bellamente con altri... sapendo che io non lo volevo. Balle sentir parlare di amore qui.

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
[SUP]Quindi tu come le vedi quelle coppie che dopo un tradimento decidono di ricostruire insieme? Magari dopo anni... Non si sono forse accettate e perdonate a vicenda? Loro, il tradito in particolare, dici che non ha sofferto come un cane per quella delusione?

Non c'è bisogno di un sondaggio per sapere che essere traditi ed ingannati non piace a nessuno.

Tu ora sei incazzato, ferito etc, ed è normale che sia così. Ma come fai a sapere come ti sentirai quando l'avrai superata? Non dimenticata, superata e basta![/SUP]

Andy

Utente di lunga data
[SUP]Quindi tu come le vedi quelle coppie che dopo un tradimento decidono di ricostruire insieme? Magari dopo anni... Non si sono forse accettate e perdonate a vicenda? Loro, il tradito in particolare, dici che non ha sofferto come un cane per quella delusione?

Non c'è bisogno di un sondaggio per sapere che essere traditi ed ingannati non piace a nessuno.

Tu ora sei incazzato, ferito etc, ed è normale che sia così. Ma come fai a sapere come ti sentirai quando l'avrai superata? Non dimenticata, superata e basta![/SUP]
Le coppie che decidono di stare insieme sono altra cosa. C'è la volontà comune di farlo. E si decide entrambi.
Io parlo di quando una persona ti tradisce, e poi... se ne va pure col benservito.
Gli auguriamo anche il meglio?

Andy

Utente di lunga data
[SUP]

Lo so come mi sentirò.
Qui non ho raccontato una mia storia, sebbene l'abbia accennata più volte.
Ne sono uscito forse dopo quasi 2 anni.
So come mi sono sentito.
La superai grazie alla mia forza, grazie alla voglia di fare altro, al lavoro, agli amici, ad altre ragazze.
E quella, credimi, non esiste più nei miei sentimenti. L'ho rivista, è una estranea.
Rimane il ricordo. Un brutto ricordo, ma sono contento che sia finita.
Se lei ora sta bene o male... non me ne frega nulla.
E quando mi ha cercato, le ho dato il benservito, non per odio, perchè provavo già indifferenza e la sera uscivo per la mia vita, ma perchè era una estranea, che sapevo pericolosa.

E aggiungo che poi ci sono ricaduto con un'altra pazza: elargiamo ben volere al mondo?
Io fesso, ma loro che meritino quello che vogliono. E a questa già l'ho detto: risparmiati il giorno che vorrai cercarmi, già ti avviso...

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Le coppie che decidono di stare insieme sono altra cosa. C'è la volontà comune di farlo. E si decide entrambi.
Io parlo di quando una persona ti tradisce, e poi... se ne va pure col benservito.
Gli auguriamo anche il meglio?
A caldo no, bestemmi e mandi tutto a fanculo. Ma razionalmente poi ti dici: 'ma anche se le capitasse il peggio, se passasse quello che ho passato io, cosa cambia? Tra l'altro io voglio bene a quella persona anche se è stata una stronza, quindi buona vita'. E vai avanti e se ce la fai perdoni.

Poi siamo esseri umani ed ognuno prova sentimenti diversi. C'è chi la pace con se stesso riesce a trovarla solo con la vendetta... Di solito nei confronti di un terzo che non c'entra nulla, di chi è in una posizione di debolezza. E la storia si ripete. È umano, ma non assoluto.

Andy

Utente di lunga data
A caldo no, bestemmi e mandi tutto a fanculo. Ma razionalmente poi ti dici: 'ma anche se le capitasse il peggio, se passasse quello che ho passato io, cosa cambia? Tra l'altro io voglio bene a quella persona anche se è stata una stronza, quindi buona vita'. E vai avanti e se ce la fai perdoni.
Ma scusa: perdono di cosa? Perchè devi perdonare? Per sentirti in pace con te?
Io sono stato tradito, non ho mai pensato al perdono o alle scuse.
Non è che "vuoi bene a quella stronza".
E' che "quella stronza io la amo".
Anche io ora penso che lei sia una stronza e finchè ho la speranza che torni inganno me stesso, dicendole che spero che sia felice, perchè dentro di me vorrei che lei vedesse in me qualcosa di fantastico. Qualcosa da apprezzare. Ma se non torna... Ci inganniamo da soli.
E la cosa dura... finchè non ami un'altra persona. Poi non pensi più: "io voglio bene a quella stronza".
Oppure lo pensi, ma sai che... è una banalità. Non ti frega: ora godi la tua nuona conquista e fai felice lei. E non pensi di tornare dalla stronza.
Tutto qui.
In realtà non ti importa di lei, se non a caldo (quando stai sotto, 1-2-3 anni, la ami ancora perchè se torna tu strisci da lei). Quando passi questa fase, grazie a te stesso, non al perdono, racconti la tua storia agli amici... e ci fai unaa grassa risata.
Passato, e bon.

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Ma scusa: perdono di cosa? Perchè devi perdonare? Per sentirti in pace con te?
Io sono stato tradito, non ho mai pensato al perdono o alle scuse.
Non è che "vuoi bene a quella stronza".
E' che "quella stronza io la amo".
E la cosa dura... finchè non ami un'altra persona. Poi non pensi più: "io voglio bene a quella stronza".
Oppure lo pensi, ma sai che... è una banalità. Non ti frega: ora godi la tua nuona conquista e fai felice lei. E non pensi di tornare dalla stronza.
Tutto qui.
In realtà non ti importa di lei, se non a caldo (quando stai sotto, 1-2-3 anni, la ami ancora perchè se torna tu strisci da lei). Quando passi questa fase, grazie a te stesso, non al perdono, racconti la tua storia agli amici... e ci fai unaa grassa risata.
Passato, e bon.
Boh, siamo decisamente diversi perchè io non mi innamoro di un'altra persona e quindi supero la delusione. Io, prima chiudo un capitolo, e solo dopo ne riesco ad aprire un altro. Dopo che l'ho superata da solo allora mi sento pronto. Il contrario non ha funzionato, peccato.

Comunque il perdono non è mica un obbligo, intendiamoci. Ma se perdoni puoi riuscire benissimo a gioire della sua felicità, certo il tuo sentimento magari nel frattempo sarà cambiato, ma quella persona non ti è indifferente o 'non te ne frega più un cazzo', come abbiamo detto prima. Non è ipocrisia, dovresti crederci.

Andy

Utente di lunga data
Boh, siamo decisamente diversi perchè io non mi innamoro di un'altra persona e quindi supero la delusione. Io, prima chiudo un capitolo, e solo dopo ne riesco ad aprire un altro. Dopo che l'ho superata da solo allora mi sento pronto. Il contrario non ha funzionato, peccato.

Comunque il perdono non è mica un obbligo, intendiamoci. Ma se perdoni puoi riuscire benissimo a gioire della sua felicità, certo il tuo sentimento magari nel frattempo sarà cambiato, ma quella persona non ti è indifferente o 'non te ne frega più un cazzo', come abbiamo detto prima. Non è ipocrisia, dovresti crederci.
Non parlo solo di trovare un'altra donna.
Ma di riprendere la tua vita, che è molto diverso.
Perdono, crederci... ieri lei era lì con te.
Oggi tu stai in casa a piangere, lei con un altro uomo (che prima frequentava a tua insaputa), magari sulla spiaggia a baciarsi e a dire le stesse cose che prima diceva a te. E lei sa che tu stai a casa, da solo.
Vabbè, auguro ogni bene.
Lei a me lo ha fatto... lo fanno a tutti...
E' quando io ne esco, che mi comporterò come lei... io a fare le mie cose, e se lei in quel momento sta nella stanza sua a piangere per qualsiasi motivo... beh, che vuole da me? Ora?

Io penso, invece che fin quando non tratteremmo le persone per quello che sono davvero, vivremo sempre in un brutto mondo.
Ma purtroppo questa è la vita.

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
Però Geko, ricorda.
Ora hai detto che stai con una donna e non vedi oltre con lei.
E lei non lo sa.
Io non te lo auguro, anzi auguro il bene a te e a lei.
Ma quando prenderai una decisione, spero che tu cerca di fare capire lei che è nell'ordine delle cose e che lei deve accettare.
Sai anche tu, che starà a lei decidere chi sarai tu dopo, nel suo futuro.
E lo saprai, guardandola negli occhi ora.
E il tempo passa, così le sue convinzioni. Le tue degradano, invece?

Scusami se sono crudo, ma è meglio dire certe cose piuttosto che scrivere frasi di filosofi.

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Però Geko, ricorda.
Ora hai detto che stai con una donna e non vedi oltre con lei.
E lei non lo sa.
Io non te lo auguro, anzi auguro il bene a te e a lei.
Ma quando prenderai una decisione, spero che tu cerca di fare capire lei che è nell'ordine delle cose e che lei deve accettare.
Sai anche tu, che starà a lei decidere chi sarai tu dopo, nel suo futuro.
E lo saprai, guardandola negli occhi ora.
E il tempo passa, così le sue convinzioni. Le tue degradano, invece?

Scusami se sono crudo, ma è meglio dire certe cose piuttosto che scrivere frasi di filosofi.

Una decisione l'ho già presa e la cosa di guardarla negli occhi l'ho già fatta. Ma non è la mia discussione questa, anche se il titolo in effetti è fuorviante.

Mi odierà? Probabile. Io ovviamente dal mio punto di vista spero di no perchè in quest'anno e mezzo le ho dato tutto quello che avevo e quello che non avevo sto cercando di riprendermelo. Se lei mi dicesse che, ad esempio, in questo periodo mi ha tradito perchè sono stato un compagno distratto ed assente, io sarei deluso ed arrabbiato di certo, ferito nell'orgoglio e non sai quanto. Il primo pensiero sarebbe 'io le ho dato un tetto e lei mi ripaga così?'. Peró oggettivamente io non posso rinnegare le cose belle che ho ricevuto dallo stare con lei. E non è filosofeggiare, e non sono i miei sensi di colpa, per essere tornato a letto con l'altra, a parlare.

Uè ma che è, un interrogatorio? Mica posso stare a raccontarti la mia vita eh.
Ma dove siamo?
Eh?
Cosa sono queste tecniche? Eh?:rolleyes:

Dai EmKay...andy sta solo cercando di intortarti no?:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.