Sono a terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Stasera sono proprio giù.Ho litigato con mio suocero .La signora in questione mi ha detto dinanzi a tutti,marito compreso,che non ho le palle in quanto lei al mio posto avrebbe assestato un bel colpo a mio marito lì dove il sole non batte,mollandolo per sempre.Ha aggiunto,inoltre,che se anche avesse avuto 10 figli avrebbe preferito prostituirsi piuttosto.Irritata,ho replicato che non essendo mai stata madre non può capire,ho aggiunto di sentirmi una grande donna perchè sopporto tanto schifo per amore di mio figlio,per il desiderio di dargli una famiglia.Sono senza parole.Vorrei precisare che la predica proviene da colei che è stata l'amante di mio suocero per 6 anni e che l'ha portato via dalla moglie.In seguito a questo evento,la famiglia di mio marito si è sgretolata,ora esistono solo risentimenti,vendette,dispetti,liti.
...attenta,
stai attenta,
vuole "farti fuori.":eek:

celafarò

Utente di lunga data
Mi viene una paura...

Probabilmente sono esagerata, e in coppie "normali" prendersi tempo andando dalla famiglia d'origine non crea nessun problema.
Ma tu hai abbandonato il tetto coniugale.

Premunisciti in qualche modo...
Forse dovresti tornare a casa...

Ti ringrazio per il consiglio,in effetti l'abbandono del tetto coniugale,pur non configurando più reato,acquisisce rilevanza sull'addebito della separazione.Vi è, però, l'eccezione nel caso in cui sia giustificato dalla necessità di sottrarsi a situazioni di pericolo o comunque di stress rilevante.Nel caso de quo,non credo si possa affermare il contrario.Comunque,per inciso,da quando sono arrivata dai miei ho sempre detto che entro giovedì sarei rientrata a casa mia.Tranquilla,conosco bene la materia giuridica e come agire.Complimenti per l'osservazione.

Sayuri

Utente di lunga data
Stasera sono proprio giù.Ho litigato con mio suocero e la sua compagna.La signora in questione mi ha detto dinanzi a tutti,marito compreso,che non ho le palle in quanto lei al mio posto avrebbe assestato un bel colpo a mio marito lì dove il sole non batte,mollandolo per sempre.Ha aggiunto,inoltre,che se anche avesse avuto 10 figli avrebbe preferito prostituirsi piuttosto.Irritata,ho replicato che non essendo mai stata madre non può capire,ho aggiunto di sentirmi una grande donna perchè sopporto tanto schifo per amore di mio figlio,per il desiderio di dargli una famiglia.Sono senza parole.Vorrei precisare che la predica proviene da colei che è stata l'amante di mio suocero per 6 anni e che l'ha portato via dalla moglie.In seguito a questo evento,la famiglia di mio marito si è sgretolata,ora esistono solo risentimenti,vendette,dispetti,liti.
Mi spiace quello che sto per dirti, immagino la rabbia e il dolore che tu provi in questo momento, non conosco la tua storia, intuisco qualcosa da questo messaggio. Però in questi casi nessuno porta via niente a nessuno. La difficoltà dopo una separazione sta proprio nel cercare pian piano nel tempo di uscire dai risentimenti, vendette e liti. Bisogna accettare che l'amore può finire e non si possono colpevolizzare le persone per questo. Una relazione deve nascere già con l'idea della sua morte nel nostra testa, proprio perché noi siamo mortali. L'amore "per sempre" lo impariamo nelle favole ma non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere adattato alla propria realtà. Il "per sempre"è legato più ad una nostra insicurezza e a volte anche egoismo.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole
ed è subito sera.

Come si fa a continuare a restare assieme ad un uomo che non ci ama più? Perché non provi a vedere i rimproveri di tuo suocero e della sua compagna da un altro punto di vista? Sembrano i "rimproveri" di chi tiene a qualcuno, non di chi se ne frega di te. È che ti hanno colpita in un punto che ti fa maledettamente male.
Un abbraccio

JON

Utente di lunga data
Stasera sono proprio giù.Ho litigato con mio suocero e la sua compagna.La signora in questione mi ha detto dinanzi a tutti,marito compreso,che non ho le palle in quanto lei al mio posto avrebbe assestato un bel colpo a mio marito lì dove il sole non batte,mollandolo per sempre.Ha aggiunto,inoltre,che se anche avesse avuto 10 figli avrebbe preferito prostituirsi piuttosto.Irritata,ho replicato che non essendo mai stata madre non può capire,ho aggiunto di sentirmi una grande donna perchè sopporto tanto schifo per amore di mio figlio,per il desiderio di dargli una famiglia.Sono senza parole.Vorrei precisare che la predica proviene da colei che è stata l'amante di mio suocero per 6 anni e che l'ha portato via dalla moglie.In seguito a questo evento,la famiglia di mio marito si è sgretolata,ora esistono solo risentimenti,vendette,dispetti,liti.
Parla sempre chi non dovrebbe.

Eppure, più che per te, sembra un monito per tuo suocero. Non te la prendere, probabilmente un parente più stretto, che lei non è, avrebbe avuto più tatto.

AnnaBlume

capziosina random
Mi spiace quello che sto per dirti, immagino la rabbia e il dolore che tu provi in questo momento, non conosco la tua storia, intuisco qualcosa da questo messaggio. Però in questi casi nessuno porta via niente a nessuno. La difficoltà dopo una separazione sta proprio nel cercare pian piano nel tempo di uscire dai risentimenti, vendette e liti. Bisogna accettare che l'amore può finire e non si possono colpevolizzare le persone per questo. Una relazione deve nascere già con l'idea della sua morte nel nostra testa, proprio perché noi siamo mortali. L'amore "per sempre" lo impariamo nelle favole ma non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere adattato alla propria realtà. Il "per sempre"è legato più ad una nostra insicurezza e a volte anche egoismo.
ed è subito sera.

Come si fa a continuare a restare assieme ad un uomo che non ci ama più? Perché non provi a vedere i rimproveri di tuo suocero e della sua compagna da un altro punto di vista? Sembrano i "rimproveri" di chi tiene a qualcuno, non di chi se ne frega di te. È che ti hanno colpita in un punto che ti fa maledettamente male.
Un abbraccio

quoto tutto, anche ovviamente Quasimodo! Se posso approvo.

celafarò

Utente di lunga data
ed è subito sera.

Un abbraccio
Ti ringrazio per i consigli,ma le cose non sono così.Mio marito vuole stare a tutti i costi con me, non io.Non provo amore nei suoi confronti,ho solo scelto di concedergli una possibilità in nome della nostra famiglia perchè mi ha scongiurato di dargliela.Anche i familiari,specie i suoi,sono intervenuti in tal senso.Poi,ho dovuto sentir dire da una mantenuta che avrei dovuto agire diversamente se avessi avuto gli attributi?!No,grazie!!

devastata

Utente di lunga data
Celafarò, ci credo che il padre e la mantenuta tifino perchè lui resti con te, avranno il terrore di vederselo tornare a casa?

Se resti con lui solo per tuo figlio sbagli, NON può durare, non alla tua età.

Brunetta

Utente di lunga data
Celafarò, ci credo che il padre e la mantenuta tifino perchè lui resti con te, avranno il terrore di vederselo tornare a casa?

:up:

celafarò

Utente di lunga data

Cara Devastata,nel caso di separazione,mio marito non andrebbe da loro.Il padre,per quanto si vanti del contrario,non si è mai preso cura del figlio.Il suo terrore è un altro,ha lasciato la propria casa all'ex moglie e non si parla con nessuno della famiglia tranne mio marito.Qualora la compagna dovesse metterlo alla porta,non saprebbe a chi rivolgersi se non al figlio.Il suo è mero opportunismo.Sempre geloso e fastidioso quando decidiamo di andare a trovare la mia famiglia o quando trascorriamo con loro una qualche festività.
Ciò premesso,in riferimento al mio matrimonio non ho deciso di restare con lui per mio figlio.Ho scelto di concedere a lui la possibilià di riconquistarmi,di ricostruire un vero rapporto,di mostrare che è cambiato.Se dovesse riuscirci,la nostra famiglia andrà avanti,in caso contrario,così come hai previsto,non credo si possa restare insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
Cara Devastata,nel caso di separazione,mio marito non andrebbe da loro.Il padre,per quanto si vanti del contrario,non si è mai preso cura del figlio.Il suo terrore è un altro,ha lasciato la propria casa all'ex moglie e non si parla con nessuno della famiglia tranne mio marito.Qualora la compagna dovesse metterlo alla porta,non saprebbe a chi rivolgersi se non al figlio.Il suo è mero opportunismo.Sempre geloso e fastidioso quando decidiamo di andare a trovare la mia famiglia o quando trascorriamo con loro una qualche festività.
Ciò premesso,in riferimento al mio matrimonio non ho deciso di restare con lui per mio figlio.Ho scelto di concedere a lui la possibilià di riconquistarmi,di ricostruire un vero rapporto,di mostrare che è cambiato.Se dovesse riuscirci,la nostra famiglia andrà avanti,in caso contrario,così come hai previsto,non credo si possa restare insieme.
Hai le idee chiare. Sembri tropo forte per tuo marito.

sienne

lucida-confusa
Hai le idee chiare. Sembri tropo forte per tuo marito.
Ciao,

si lo è. ed è un bene per lei. ma anche per loro.

credo, che il marito in fondo lo sa ...
e se vuole provare a riconquistarla, dovrà mostrare molta maturità.

sienne

celafarò

Utente di lunga data
Ciao,

si lo è. ed è un bene per lei. ma anche per loro.

credo, che il marito in fondo lo sa ...
e se vuole provare a riconquistarla, dovrà mostrare molta maturità.

sienne
Vi ringrazio entrambe.La nostra situazione in questa settimana ha toccato il fondo grazie a mio suocero.Infatti,non vi ho raccontato che mi ha chiamato a distanza di due giorni,dopo essersi informato su come stessi,mi ha chiesto se la situazione mi andasse bene così.Gli ho chiesto cosa intendesse spiegandogli quanto fossi rimasta male per certe affermazioni della sua compagna.A quel punto ha alzato i toni offendendo e gli ho attaccato il telefono in faccia.Ho chiamato mio marito per informarlo dei fatti e per sapere cosa intendesse fare per difendere sua moglie.Credo che un uomo non innamorato mi avrebbe detto che la situazione non è più sostenibile e che sarebbe stato meglio chiudere.Che senso ha continuare se si vive un inferno?!Lui no,caparbiamente insiste nel dire che senza di me non può vivere,che la vita non avrebbe senso,che DOBBIAMO risolvere,che è il suo unico scopo nella vita.Non so se è sincero,però posso dire che è credibile.

Brunetta

Utente di lunga data
Vi ringrazio entrambe.La nostra situazione in questa settimana ha toccato il fondo grazie a mio suocero.Infatti,non vi ho raccontato che mi ha chiamato a distanza di due giorni,dopo essersi informato su come stessi,mi ha chiesto se la situazione mi andasse bene così.Gli ho chiesto cosa intendesse spiegandogli quanto fossi rimasta male per certe affermazioni della sua compagna.A quel punto ha alzato i toni offendendo e gli ho attaccato il telefono in faccia.Ho chiamato mio marito per informarlo dei fatti e per sapere cosa intendesse fare per difendere sua moglie.Credo che un uomo non innamorato mi avrebbe detto che la situazione non è più sostenibile e che sarebbe stato meglio chiudere.Che senso ha continuare se si vive un inferno?!Lui no,caparbiamente insiste nel dire che senza di me non può vivere,che la vita non avrebbe senso,che DOBBIAMO risolvere,che è il suo unico scopo nella vita.Non so se è sincero,però posso dire che è credibile.
Se tu ti mostri debole (e non è una tattica, rispetto ai suoi tu ti sei sentita sotto accusa) lui riesce a essere un uomo. Tieni conto di questo.

Se tu ti mostri debole (e non è una tattica, rispetto ai suoi tu ti sei sentita sotto accusa) lui riesce a essere un uomo. Tieni conto di questo.
Sai non c'è una parola in cui io ho letto celafarò debole.
E in nessun caso mi pare che lei abbia impostato la situazione in termini di rapporti di forza.
Non mi pare che in lei vi sia quel bieco celodurismo da ex militante femminista.

sienne

lucida-confusa
.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

sei molto forte!
e provare, è secondo me, una via molto difficile.

sienne

devastata

Utente di lunga data

Allora smettila di frequentare il suocero e la mantenuta, anche se hai scritto che la casa è di quest'ultima, prova a salvare il tuo matrimonio se pensi ne valga la pena.

Io sono scettica che un uomo come tuo marito possa cambiare, non è cucinando e pulendo una casa che si riconquista una moglie tradita, meno ancora facendole male fisicamente. Però lo hai sposato tu.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Non so se è sincero,però posso dire che è credibile.
Dopo essere stata spinta a terra e tutto il resto che hai scritto di aver subito, il problema è la credibilità/sincerità di lui? Mah.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.