Solo voglia di morire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
che dire... grazie comunque a tutti, fate quello che volete del titolo e del thread, purtroppo non cambia quello che provo. Pazienza se a tutti sembrera' una stronzata o un capriccio, so che molti di voi hanno sofferto e tanto, io pensavo di aver gia' sofferto tanto, ma nulla confronto ad adesso.
Io non vedo vie d'uscita e non riesco nemmeno ad immaginare di ricominciare, da solo, per l'ennesima volta. Sto' piu' male ora dopo questi 5 mesi che non con la ex dopo 10 anni.
Ho gia' tentato il suicidio nel 2008 (non abbastanza seriamente purtroppo) ora ho perso 10 kg in 3 mesi e non dormo piu' di 2-3 ore a notte.
Non voglio farmi compatire, tanto riceverei altri "insulti", ma lo scrivo solo per dirvi che il titolo rappresenta quello che penso veramente e non l'ho scritto per "apparire" o farmi beffe di voi.
Avete cmq la mia stima per essere stati qui a dire la vostra opinione, sicuramente piu' obiettiva e razionale della mia.

Amico gli attibuti scusa a cosa ci servono???
Fuori le palle,noi siamo uomini e dobbiamo farlo,suicidio??ma scherzi???
Ti darei io se potessi lezioni di autostima,sai averne tanta come me serve,ti senti forte e passi sopra a tutto...che cazzo te ne frega della stronza,che si fotta...
E poi amico guarda che la vita,gli invorniti,li rulla......

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Amico gli attibuti scusa a cosa ci servono???
Fuori le palle,noi siamo uomini e dobbiamo farlo,suicidio??ma scherzi???
Ti darei io se potessi lezioni di autostima,sai averne tanta come me serve,ti senti forte e passi sopra a tutto...che cazzo te ne frega della stronza,che si fotta...
E poi amico guarda che la vita,gli invorniti,li rulla......
:eek::eek::eek:

Eliade

Super Zitella Acida
Ho gia' tentato il suicidio nel 2008 (non abbastanza seriamente purtroppo) ora ho perso 10 kg in 3 mesi e non dormo piu' di 2-3 ore a notte.
Rivolgiti ad un professionista. Anche le asl cittadine ne mettono a disposizione uno gratuito!
Quello che hai scritto è gravissimo, ed è chiaro che questo prescinde dalla tua "storia" d'amore.
Pensare al suicidio per delle semplici pene d'amore è davvero patologico, a 36 anni dovresti saper affrontare queste cose in modo molto diverso.
Te lo consiglio vivamente, il tuo malessere non può essere curato da una persona che fra poco partirà col fidanzato, ne dalle sue parole ne tanto meno se alle sue parole seguissero fatti concreti.

Sole

Escluso
Rivolgiti ad un professionista. Anche le asl cittadine ne mettono a disposizione uno gratuito!
Quello che hai scritto è gravissimo, ed è chiaro che questo prescinde dalla tua "storia" d'amore.
Pensare al suicidio per delle semplici pene d'amore è davvero patologico, a 36 anni dovresti saper affrontare queste cose in modo molto diverso.
Te lo consiglio vivamente, il tuo malessere non può essere curato da una persona che fra poco partirà col fidanzato, ne dalle sue parole ne tanto meno se alle sue parole seguissero fatti concreti.
Condivido. Luca, non lasciarti andare, prenditi cura di te stesso.

Stacca la spina con questa persona: anche se decidesse di stare con te, avresti comunque bisogno di affrontare alcuni tuoi problemi. Prima di vivere bene in due, bisogna saper vivere bene con se stessi.

astonished

Utente di lunga data
Non ti serve nessun professionista. E' come smettere di fumare..Butti via il pacchetto e resisti. Dopo un paio di mesi vedrai che non ci penserai quasi più e ti posso assicurare che si soffre molto meno anche nei primi giorni. Più allontani la merda e più stai meglio, anche se ti sembra impossibile.

Buscopann

Parole sante....condivido pienamente :up:

Simy

WWF

Stacca la spina con questa persona: anche se decidesse di stare con te, avresti comunque bisogno di affrontare alcuni tuoi problemi. Prima di vivere bene in due, bisogna saper vivere bene con se stessi.
Quoto quoto quoto!

LUCA NON FARE CAZZATE!!!!!!!

Sbriciolata

Escluso

condivido anche io: fatti aiutare da qualcuno, in questo momento non puoi affrontare questa cosa da solo, se ci sei già passato lo sai, sai che hai un punto debole, pensa a te stesso e alle persone che ti sono vicine davvero e pensa anche che tutte le occasioni meritano un tentativo, anche quelle che non abbiamo ancora avuto, non puoi rinunciare al tuo futuro perchè non sai che cosa ti riserva.
Un giorno alla volta, affronta solo un giorno alla volta

Amoremio

Utente di lunga data
che dire... grazie comunque a tutti, fate quello che volete del titolo e del thread, purtroppo non cambia quello che provo. Pazienza se a tutti sembrera' una stronzata o un capriccio, so che molti di voi hanno sofferto e tanto, io pensavo di aver gia' sofferto tanto, ma nulla confronto ad adesso.
Io non vedo vie d'uscita e non riesco nemmeno ad immaginare di ricominciare, da solo, per l'ennesima volta. Sto' piu' male ora dopo questi 5 mesi che non con la ex dopo 10 anni.
Non voglio farmi compatire, tanto riceverei altri "insulti", ma lo scrivo solo per dirvi che il titolo rappresenta quello che penso veramente e non l'ho scritto per "apparire" o farmi beffe di voi.
Avete cmq la mia stima per essere stati qui a dire la vostra opinione, sicuramente piu' obiettiva e razionale della mia.
potresti considerare la possibilità che non sia il dolore per questa donna che ti induce la voglia di morire
ma che sia una pulsione dovuta a un dolore più profondo e più "tuo"?

se così fosse, nessuna relazione andrebbe facilmente a buon fine
anche perchè plausibilmente tu stesso, a livello inconscio, non cercheresti un "buon fine", nè lo costruiresti

come non l'hai cercato in questa relazione

Mari'

Utente di lunga data
http://www.youtube.com/watch?v=zcbDOZWpEZU&feature=player_embedded

LA VITA

Quanti giorni vuoti
Quanti giorni tristi
In questa nostra vi...ta
Quante delusioni
Quante inutili passioni
Nella vi...ta
Quante volte abbiamo detto
Basta hai disprezzato
Questa vi...ta
Mai una volta
Che pensiamo
A quello che ci porta
Questa vi...ta
Ah...la vita
Più bello della vita
Non c'è niente
E forse tanta gente
Non lo sa non lo sa
Non lo sa
Ah..la vita
Che cosa di più vero
Esiste al mondo
E non ce ne accorgiamo
Quasi mai quasi mai
Quasi mai
Qualche volta abbiamo
Come un senso di paura
Della vi...ta
Anche se ci sono tante
Cose che non vanno
Nella vi...ta
Ma che cosa pretendiamo
Cosa ci aspettiamo
Dalla vi...ta
No non è possibile
Sprecare inutilmente
Questa vi...ta
Ah...la vita
Più bello della vita
Non c'è niente
E forse tanta gente
Non lo sa non lo sa
Non lo sa
Ah...la vita
Che cosa di più vero
Esiste al mondo
E non ce ne accorgiamo
Quasi mai quasi mai
Quasi mai...mai.

CAZZO!
:incazzato:

minnie

Utente di lunga data
potresti considerare la possibilità che non sia il dolore per questa donna che ti induce la voglia di morire
ma che sia una pulsione dovuta a un dolore più profondo e più "tuo"?

se così fosse, nessuna relazione andrebbe facilmente a buon fine
anche perchè plausibilmente tu stesso, a livello inconscio, non cercheresti un "buon fine", nè lo costruiresti

come non l'hai cercato in questa relazione

:up:
concordo.
Ho letto a spizzichi questo 3d, quindi probabile che mi sia persa qualcosa di significativo.
Penso, però che il suo stato emotivo non sia figlio della situazione sentimentale, ma al contrario: che la situazione sentimentale scelta sia figlia del suo stato emotivo.
La sua debolezza gli impedisce di capire che "la donna perfetta" non si riconosce dal come è fantastico il tempo che stiamo insieme e non solo il sesso, fiumi di parole, ci piacciono le stesse cose, siamo in simbiosi su tutto ecc ecc. ma lei sta anche con un altro. Questa è la fase di infatuazione, di scoperta che passano tutte le relazioni, proprio tutte all'inizio.
La persona della vita si riconosce (e lo dico con il senno di poi, ovvio), non dalla magia dei primi mesi (e la clandestinità enfatizza questa "magia") ma dai progetti di vita (propria e insieme) e dalla volontà (intesa come costruzione reale e non immaginata) e dall'energia e dai sacrifici per costruirlo. Purtroppo Luca da un pero non nascerà mai una mela. La donna della tua vita non può essere quella che per mesi va con entrambi perchè non è costretta a farlo. Lo sceglie. Sceglie di non lasciarlo per te. Perchè tu non conti abbastanza per lei.
Il brutto che da quello che scrivi tu non conti abbastanza neppure per te stesso. Impara ad amarti, tu per primo. Solo allora saprai riconoscere chi ti ama e non chi ti usa. Un bacio e non fare caxxate.

Amoremio

Utente di lunga data
concordo.
Ho letto a spizzichi questo 3d, quindi probabile che mi sia persa qualcosa di significativo.
Penso, però che il suo stato emotivo non sia figlio della situazione sentimentale, ma al contrario: che la situazione sentimentale scelta sia figlia del suo stato emotivo.
La sua debolezza gli impedisce di capire che "la donna perfetta" non si riconosce dal come è fantastico il tempo che stiamo insieme e non solo il sesso, fiumi di parole, ci piacciono le stesse cose, siamo in simbiosi su tutto ecc ecc. ma lei sta anche con un altro. Questa è la fase di infatuazione, di scoperta che passano tutte le relazioni, proprio tutte all'inizio.
La persona della vita si riconosce (e lo dico con il senno di poi, ovvio), non dalla magia dei primi mesi (e la clandestinità enfatizza questa "magia") ma dai progetti di vita (propria e insieme) e dalla volontà (intesa come costruzione reale e non immaginata) e dall'energia e dai sacrifici per costruirlo. Purtroppo Luca da un pero non nascerà mai una mela. La donna della tua vita non può essere quella che per mesi va con entrambi perchè non è costretta a farlo. Lo sceglie. Sceglie di non lasciarlo per te. Perchè tu non conti abbastanza per lei.
Il brutto che da quello che scrivi tu non conti abbastanza neppure per te stesso. Impara ad amarti, tu per primo. Solo allora saprai riconoscere chi ti ama e non chi ti usa. Un bacio e non fare caxxate.

quoto e approvo :up:

Amoremio

Utente di lunga data
luca
mi dai alcune informazioni di contesto (se ti va)?

ogni quanto vi vedevate?
in che orari e dove?
uscivate con amici?
i tuoi o i suoi?
tu lavori?
lei?
lui?
e lei quanti anni ha?
luca, ti ripropongo le domande che ti avevo fatto

forse mi è sfuggita la risposta:eek:

Sterminator

Utente di lunga data

luca2011

Utente
ogni quanto vi vedevate?
in che orari e dove?
uscivate con amici?
i tuoi o i suoi?
tu lavori?
lei?
lui?
e lei quanti anni ha?

luca, ti ripropongo le domande che ti avevo fatto

forse mi è sfuggita la risposta:eek:
No, non avevo risposto a tutte, non pensavo fosse piu' importante, ma no prob.
Ci vediamo (tuttora) almeno una volta al giorno, pausa pranzo o aperitivo/cena. quando siamo liberi entrambi dal lavoro ci prendiamo la mezza giornata (lavorativo o festivo) per mare o passeggiate.
sempre usciti noi due, nessun amico in comune.
i miei e i suoi non sanno nulla.
entrambi lavoriamo.
io ho 36 anni, lei 38.

tornando a noi quando ti senti dire la stessa cosa da n persone e ti ritieni intelligente capisci che hai sicuramente torto tu e gli altri, voi, che vedono la cosa piu' razionalmente, hanno ragione.
detto cio' non e' facile di punto in bianco stare meglio e in questo momento penso di dover iniziare un lungo lavoro di autostima, visto che sono convinto di aver sbagliato pressoche' tutto e di non avere la forza e i mezzi per ricominciare di nuovo.
tornare indietro nel tempo non ci e' concesso purtroppo, possiamo solo capire gli errori e aver la voglia di utilizzarli come esperienza nel futuro... purtroppo speravo di aver gia' fatto esperienza tante volte, ma tant'e'.. sono ancora un pivellino in materia evidentemente.
avete detto tante cose belle e giuste e vi ringrazio di nuovo. sara' il mese piu' difficile della mia vita agosto, da cui dipendera' gran parte del resto della mia vita.
una cosa e' sicura, in molti dite che non puoi stare bene con un'altra persona se non stai bene con te stesso... io in questo momento non sto' affatto bene con me stesso, ho il bisogno, fisico (e non parlo di sesso) e psicologico di avere una persona al mio fianco per condividere le cose belle e brutte della vita, persona che mi manca da morire in questo momento...

Sole

Escluso
una cosa e' sicura, in molti dite che non puoi stare bene con un'altra persona se non stai bene con te stesso... io in questo momento non sto' affatto bene con me stesso, ho il bisogno, fisico (e non parlo di sesso) e psicologico di avere una persona al mio fianco per condividere le cose belle e brutte della vita, persona che mi manca da morire in questo momento...
Ecco, questo è il problema che devi risolvere. Sarà lunga, ma è risolvibile. L'essere umano ha una straordinaria capacità di cambiare e di evolversi.

Amoremio

Utente di lunga data
No, non avevo risposto a tutte, non pensavo fosse piu' importante, ma no prob.
Ci vediamo (tuttora) almeno una volta al giorno, pausa pranzo o aperitivo/cena. quando siamo liberi entrambi dal lavoro ci prendiamo la mezza giornata (lavorativo o festivo) per mare o passeggiate.
sempre usciti noi due, nessun amico in comune.
i miei e i suoi non sanno nulla.
entrambi lavoriamo.
io ho 36 anni, lei 38.

...
perdonami ma la domanda essenziale era quella la cui risposta ho grassettato

in una relazione è fondamentale star bene a tu per tu
ma anche in un gruppo allargato

in una relazione progettuale tra 2 persone libere, dopo 5 mesi, soprattutto se vi vedete tutti i giorni, le uscite in compagnia sono già cominciate da un pezzo

tu dirai: embè?

embè:
o tu sapevi che non era libera
o avevi elementi per sospettarlo e ti rifiutavi di prenderne coscienza

Amoremio

Utente di lunga data
...........tornando a noi quando ti senti dire la stessa cosa da n persone e ti ritieni intelligente capisci che hai sicuramente torto tu e gli altri, voi, che vedono la cosa piu' razionalmente, hanno ragione.
detto cio' non e' facile di punto in bianco stare meglio e in questo momento penso di dover iniziare un lungo lavoro di autostima, visto che sono convinto di aver sbagliato pressoche' tutto e di non avere la forza e i mezzi per ricominciare di nuovo.
tornare indietro nel tempo non ci e' concesso purtroppo, possiamo solo capire gli errori e aver la voglia di utilizzarli come esperienza nel futuro... purtroppo speravo di aver gia' fatto esperienza tante volte, ma tant'e'.. sono ancora un pivellino in materia evidentemente.
avete detto tante cose belle e giuste e vi ringrazio di nuovo. sara' il mese piu' difficile della mia vita agosto, da cui dipendera' gran parte del resto della mia vita.
quando si ha un malessere endogeno si sente spesso il desiderio di avere una persona al proprio fianco
ci "distrae" dal fatto di restare soli con noi stessi
tampona le ansie
ci costrige a rivolgere l'attenzione distante dal problema vero
ma ...
se tu sapessi che le fondamenta sono deboli
costruiresti su quelle fondamenta una casa in cui andare ad abitare con i tuoi figli?

non sarebbe meglio appurare perchè sono deboli
e rinforzarle
o, se del caso, rifondarle?

concordo.
Tu sei una donna fantastica!:up::up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.