Solo amicizia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
fin da bambina preferivo giocare più con i maschi che con le femmine. ma credo dipenda dal fatto che alle bambole ho sempre preferito i soldatini, alla pallavolo il calcio, alle figurine di candy candy le biglie di vetro, e così via.
p.s. quando mi regalavano le bambole le accoltellavo con mio fratello
Io ho avuto un amico del cuore con cui giocavo benissimo (una volta mentre le mamme chiacchieravano in cucina abbiamo smontato il salotto per creare trincee per giocare alla guerra e ci eravamo messi in mutande e maglietta per combattere meglio ...ai tempi i bambini avevano vestiti che "legavano") poi ha cambiato casa e ...a scuola eravamo rigorosamente separati...

Basta un abbraccio o un tocco a un braccio o una pacca sulla spalla a cambiare ...un rapporto...

O

Old cornofrancese

Guest
che intendi per contatto fisico? io non ho contatti fisici con i miei amici esattamente come non ne ho con le mie amiche, eccetto una pacca sulla spalla o un abbraccio o un bacio sulla guancia al momento del saluto... non sopporto chi cerca il contatto fisico durante una conversazione; mi infastidisce anche quando lo fa mia zia; infatti di norma ridendo e scherzando le prendo la mano e le dico che gliela spezzo
che dolce...

cmq io ho tante compagne e alcune amiche, ma la mia amica più grande è mia moglie; può esistere l'amicizia tra uomo e donna, diciamo che però più facilmente del rapporto amico-amico (amica-amica) può trasformarsi in qualcos'altro

O

Old cornofrancese

Guest
Io ho avuto un amico del cuore con cui giocavo benissimo (una volta mentre le mamme chiacchieravano in cucina abbiamo smontato il salotto per creare trincee per giocare alla guerra e ci eravamo messi in mutande e maglietta per combattere meglio ...ai tempi i bambini avevano vestiti che "legavano") poi ha cambiato casa e ...a scuola eravamo rigorosamente separati...

Basta un abbraccio o un tocco a un braccio o una pacca sulla spalla a cambiare ...un rapporto...
esagerata, via... quello al max è la miccia, ma il resto c'è già...

O

Old angelodelmale

Guest

ahhhhh allora eri un maschiaccio pure tu!!!

anche coi miei colleghi ci diamo le pacche sulle spalle eppure i rapporti mica sono cambiati... ieri ho incrociato il direttore generale in corridoio che m'ha dato una pacca sulla spalla... dici che ci stava provando?

Fedifrago

Utente di lunga data
@angelodelmale
il motivo dichiarato per cui mi ha tenuto nascosta questa sua relazione è che già una mia vecchia ex mi aveva lasciato per un suo collega (si, lo so, ho fatto l'abbonamento
) e aveva paura che fraintendessi la cosa (pura e pulita) visti i miei precedenti ...
@miciolidia
grazie dei tuoi commenti, piu leggo il mio post, piu non riesco a vederlo lucido, sarà che ho tanta di quella confusione in testa ... si era sempre presentata come una persona pulita, onesta, ingenua, che anche se faceva qualcosa di sbagliato era sempre per innocente sbadataggine, mai volutamente o per cattiveria e devo dire che ha fatto molto bene il suo lavoro, il vestito da "sporca traditrice" non riesco proprio a vederglielo addosso ...
Mi rendo conto che la relazione era molto frustrante, non mi sarei mai tenuto solo le briciole, e proprio per questo ero convinto di riuscire a cambiare le cose e mi attaccavo ad ogni nonnulla per rafforzare questa mia convinzione (ad esempio la famosa settimana sabbatica dopo che minacciavo di lasciarla). Ma comunque non mi piaceva, volevo ovviamente un rapporto dove non si dovesse sempre arrivare ai ferri corti per ottenere qualcosa, il rapporto deve dare tranquillità e sicurezza, e queste cose io le davo, lei no, era forse un errore questo? forse è così che si finisce per essere considerati scontati? dando troppa sicurezza?
Si, ma scusa a 35 anni...ci metti QUATTRO ANNI a capire che non cambierà ormai più nulla?

Non hai avuto altre storie prima di lei? Storie VERE, PIENE dove vi era un RECIPROCO desiderio di vedersi appena possibile?

Infine scusa, ma cosa davi? Hai forse avvertito che venissero in qualche modo ricevute? Ok, l'amore può anche esser solo "donante" ma allora parliamo di amor platonico e un uomo più che adulto che aspira a trovare la persona giusta deve saper riconoscere quando è REALE o se la sta raccontando...

Un consiglio?

Prendi un bel paio di forbici e taglia quell'esile filo, questa mi sa che tiri solo a farti stupido...

O

Old angelodelmale

Guest
che dolce...

cmq io ho tante compagne e alcune amiche, ma la mia amica più grande è mia moglie; può esistere l'amicizia tra uomo e donna, diciamo che però più facilmente del rapporto amico-amico (amica-amica) può trasformarsi in qualcos'altro
sono nata zuccherino, che ci posso fare?

O

Old cornofrancese

Guest
fin da bambina preferivo giocare più con i maschi che con le femmine. ma credo dipenda dal fatto che alle bambole ho sempre preferito i soldatini, alla pallavolo il calcio, alle figurine di candy candy le biglie di vetro, e così via.
p.s. quando mi regalavano le bambole le accoltellavo con mio fratello
ora faccio lo psicologo della domenica...
p otrbbe nn essere casuale il fatot che il tuo più grande amicO sia gay, hai voglia di femminilità a livello di amicizia e l'hai trovata in lui...

O

Old cornofrancese

Guest
ahhhhh allora eri un maschiaccio pure tu!!!

anche coi miei colleghi ci diamo le pacche sulle spalle eppure i rapporti mica sono cambiati... ieri ho incrociato il direttore generale in corridoio che m'ha dato una pacca sulla spalla... dici che ci stava provando?
no, era un saluto, domani ti darà la lettera di licenziamento

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
ora faccio lo psicologo della domenica...
p otrbbe nn essere casuale il fatot che il tuo più grande amicO sia gay, hai voglia di femminilità a livello di amicizia e l'hai trovata in lui...
che stronzata immensa
il fatto che da bambina preferissi i giochi "maschili" non significa che non abbia avuto (e abbia tuttora) grandi amicizie femminili.

O

Old Wired

Guest
Ringrazio tutti per i punti di vista che avete espresso, sono moltissimi, ho tratto molti spunti di riflessione, anche e soprattutto da chi mi ha tirato delle
gran stoccate, le ho apprezzate, sul serio, in fin dei conti apprezzo questo forum soprattutto per la schiettezza e la realtà dei contenuti e dei post/commenti

Rispondo e commento i temi che mi pare siano aperti

come ho fatto a scoprire l'amicizia? beh attraverso vari indizi raccolti piano nel tempo, in mezzo a mille "non è vero" "non mi ricordo" "non lo so" e grandi silenzi, fino a quando non ho avuto la
prova della mole di telefonate e sms che si scambiavano e del genere di messaggi che lei inviava a lui, questo mentre lei mi giurava che la loro era una una semplice amicizia, per giunta ormai in fase calante
"da giusto un sms per gli auguri di natale". Ho avuto quindi conferma delle grandi palle che mi aveva per anni raccontato e che continuava a raccontarmi, e soprattutto ho capito e ho avuto la prova
che veramente mi mentiva, non ero io ad essere diventato paranoico (vi giuro che dopo un po, senza prove certe ma solo indizi e istinto, mentre lei nega tutto, ce lo si chiede se si è diventati paranoici ...)

l'amicizia tra uomo e donna secondo me può esistere, perchè no? anche tra colleghi, soprattutto tra colleghi. Ma un conto è passare ore e ore magari per anni a lavorare con una persona (e si finisce
gioco forza per conoscerla e per avere con lei/lui una certa confidenza) altro è confonderla con il proprio fidanzato/marito. Altro è dedicare costantemente al collega tempo extralavorativo, sottratto
al fidanzato/marito, dedicargli attenzioni che non si hanno per il fidanzato/marito, cercare di stare con il collega più tempo possibile, chiamarlo assiduamente anche solo per fare due chiacchiere ...
altro è creare con il collega un rapporto basato su confidenze e chiacchierate esclusive e private, non necessariamente su temi specifici e "scottanti", ma su temi in cui il fidanzato/marito non viene
coinvolto, se non in minima parte.

Non è la differenza di sesso in se ad impedire una amicizia, è che quella sopra io non la considero amicizia ...

Con il tempo sto iniziando, anche se a tratti, a farmene una ragione. Lei mi vuole bene, ma vuole altro che da me non cerca o che (a ragione o a torto) crede che io non possa darle.

Mi sta salendo un minimo di dignità per me stesso, sto reagendo, e questo è un bene.

Non ho ucciso nessuno, e anche se avessi sbagliato tutto nel ns rapporto, anche se al limite le colpe e i problemi fossero tutti attribuibili a me, comunque non mi meritavo di essere preso così pesantemente
per il qulo, umiliato, ferito, oltre che tradito, per anni. E il fatto che lei non abbia sprecato nessuna parola (o quasi) per scusarsi veramente per quanto mi ha fatto, per farmi seriamente capire che al di la
delle motivazioni aveva realizzato cosa stava facendo e di essersi comportata in modo meschino, pensando solo a giustificarsi, tirandomi addosso vagonate di m..da per sollevarsi la coscienza
e per dirsi "alla fine è lui che mi indotto a comportarmi così" non fa altro che farmi star meglio.

Certo, ci sono già passato, ci vogliono mesi e mesi, e la seconda volta fa ancora più male della prima, ma passerà.

Ho ahimè perso molta fiducia nelle donne, non so se riuscirò ancora a fidarmi (mi spiace per la generalizzazione), non credo esista veramente una persona che vuole e le basta solo dedicarsi a me, come io farei (e ho fatto) con una
persona che amo. Spero solo prima o poi di dovermi ricredere, perchè per il momento le uniche due storie veramente importanti della mia vita sono finite con un bel corno in testa

buona giornata a tutti!

O

Old dada

Guest
Anch'io ...soprattutto se ci sono almeno ventanni di differenza...
Io credo nell'amicizia fra uomo e donna tant'è che il mio migliore amico, mio coetaneo, è un'uomo e con lui parlo di tutto anche dei problemi con mio marito e anche....DELL'UOMO CON 20 ANNI DI PIU'!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Wired: non è perdere la fiducia "nelle donne", è rafforzarsi "in proprio". E' questo il senso del mio messaggio, spero (per te) che tu lo abbia colto.

Immodestamente, eh.

Iago

Utente di lunga data
...troppo lungo...

Grande82

Utente di lunga data
Io non credo all'amicizia tra uomo e donna, ma sono di una generazione di scuole separate e non ho mai vissuto il cameratismo attuale.
Per cui credo che possa esserci un'amicxizia nata a scuola o sul luogo di lavoro, soprattutto tra uomini e donne che mai si frequenterebbero in altro modo per varie ragioni (proprio non si piacciono, c'è grande differenza di età) e l'amicizia non è molto profonda.
Ma da sposati il miglior amico della moglie dovrebbe essere il marito e la migiore amica del marito la moglie.
Non si parla di amici dello stesso sesso con cui condividere aspetti specifici del genere, ma del sesso opposta ...non mi convince.
Nel caso specifico lei non è sposata, ma ha un compagno (lui comunque voleva considerarsi tale) con cui dichiara di non condividere ciò che condivide col collega sposato ...ma perché mai lui non dovrebbe condividerle con lamoglie?
Se poi lui condividesse con questa donna cose riguarda un interesse specifico su qualcosa che la moglie non ha alcun interesse ...sarebbe solo l'ottimo inizio di ...una relazione ...ma dopo due anni con frequentazione quotidiana... boh
mi si sono incrociati gli occhi....

Grande82

Utente di lunga data
Ringrazio tutti per i punti di vista che avete espresso, sono moltissimi, ho tratto molti spunti di riflessione, anche e soprattutto da chi mi ha tirato delle
gran stoccate, le ho apprezzate, sul serio, in fin dei conti apprezzo questo forum soprattutto per la schiettezza e la realtà dei contenuti e dei post/commenti

Rispondo e commento i temi che mi pare siano aperti

come ho fatto a scoprire l'amicizia? beh attraverso vari indizi raccolti piano nel tempo, in mezzo a mille "non è vero" "non mi ricordo" "non lo so" e grandi silenzi, fino a quando non ho avuto la
prova della mole di telefonate e sms che si scambiavano e del genere di messaggi che lei inviava a lui, questo mentre lei mi giurava che la loro era una una semplice amicizia, per giunta ormai in fase calante
"da giusto un sms per gli auguri di natale". Ho avuto quindi conferma delle grandi palle che mi aveva per anni raccontato e che continuava a raccontarmi, e soprattutto ho capito e ho avuto la prova
che veramente mi mentiva, non ero io ad essere diventato paranoico (vi giuro che dopo un po, senza prove certe ma solo indizi e istinto, mentre lei nega tutto, ce lo si chiede se si è diventati paranoici ...)

l'amicizia tra uomo e donna secondo me può esistere, perchè no? anche tra colleghi, soprattutto tra colleghi. Ma un conto è passare ore e ore magari per anni a lavorare con una persona (e si finisce
gioco forza per conoscerla e per avere con lei/lui una certa confidenza) altro è confonderla con il proprio fidanzato/marito. Altro è dedicare costantemente al collega tempo extralavorativo, sottratto
al fidanzato/marito, dedicargli attenzioni che non si hanno per il fidanzato/marito, cercare di stare con il collega più tempo possibile, chiamarlo assiduamente anche solo per fare due chiacchiere ...
altro è creare con il collega un rapporto basato su confidenze e chiacchierate esclusive e private, non necessariamente su temi specifici e "scottanti", ma su temi in cui il fidanzato/marito non viene
coinvolto, se non in minima parte.

Non è la differenza di sesso in se ad impedire una amicizia, è che quella sopra io non la considero amicizia ...

Con il tempo sto iniziando, anche se a tratti, a farmene una ragione. Lei mi vuole bene, ma vuole altro che da me non cerca o che (a ragione o a torto) crede che io non possa darle.

Mi sta salendo un minimo di dignità per me stesso, sto reagendo, e questo è un bene.

Non ho ucciso nessuno, e anche se avessi sbagliato tutto nel ns rapporto, anche se al limite le colpe e i problemi fossero tutti attribuibili a me, comunque non mi meritavo di essere preso così pesantemente
per il qulo, umiliato, ferito, oltre che tradito, per anni. E il fatto che lei non abbia sprecato nessuna parola (o quasi) per scusarsi veramente per quanto mi ha fatto, per farmi seriamente capire che al di la
delle motivazioni aveva realizzato cosa stava facendo e di essersi comportata in modo meschino, pensando solo a giustificarsi, tirandomi addosso vagonate di m..da per sollevarsi la coscienza
e per dirsi "alla fine è lui che mi indotto a comportarmi così" non fa altro che farmi star meglio.

Certo, ci sono già passato, ci vogliono mesi e mesi, e la seconda volta fa ancora più male della prima, ma passerà.

Ho ahimè perso molta fiducia nelle donne, non so se riuscirò ancora a fidarmi (mi spiace per la generalizzazione), non credo esista veramente una persona che vuole e le basta solo dedicarsi a me, come io farei (e ho fatto) con una
persona che amo. Spero solo prima o poi di dovermi ricredere, perchè per il momento le uniche due storie veramente importanti della mia vita sono finite con un bel corno in testa

buona giornata a tutti!
inannzitutto questa http://www.youtube.com/watch?v=na3P9DVPI2E
Per consolarti.
In secondo luogo: rendersi conto che si possono pure incontrare (e frequentemente si incontrano) persone che... non ci amano abbastanza. Semplicemente. E non è 'colpa' di nessuno. Solo che la capacità di una adulto (uomo o donna) è rendersene conto e TAGLIARE in un tempo decente (6 mesi!?!?!).
4 anni sono davvero troppi.
Prendi questo come insegnamento: le donne non sono tutte incapaci di amarti o dedicarsi a te, ma quando vedi che una non lo è, anche se l'ami con tutto il cuore, devi chiudere!!! E andare oltre per trovare la donna giusta.
In bocca al lupo!

lale75

Utente di lunga data
Ho premesso che per me è difficile da immaginare perché sono di un'altra generazione.
Ma nemmeno mi è passato per la testa da adulta di dare tanta confidenza a un uomo da poterlo considerare un amico, ma non mi sono trovata, né mi sono messa in condizione perché ciò accadesse ...ma sono di altra generazione appunto e mi sono rapportata con uomini di altra generazione...

Probabilmente hai ragione, non dovrebbero esserci confidenze che fai ad un amico/a che non faresti anche al tuo compagno. Ma se il tuo compagno è uno che dei sentimenti non ne parla? Ci sono unomini più sensibili ed altri decisamente meno. Con mio marito so che posso arrivare fino ad un certo punto, oltre siamo in territorio minato. Lui non parla di sè, figurati se vuole stare a parlare di me...ci sono cose (tipo la bulimia) di cui non gli ho mai parlato e non gli parlerò mai perchè so che la sua reazione sarebbe di "gelo" e questo mi bloccherebbe.

O

Old Wired

Guest
mmm non l'avevo mai ascoltata capendola fino in fondo eppure l'avrò sentita mille volte, grazie. Solo che c'entrano tutte le tipe ignude nel video? è un riferimento al passato o al futuro?

Ieri sera ho fatto una lunga chiacchierata con un amico, e ho capito anche che alla fine mi accontentavo, solo perchè fa bene anche solo convincersi che c'è una persona che ti ama, anche se poi non è vero.

Lei mentre continua a sentirsi, vedersi ecc con lui, mi continua a mandare messaggi che finiscono con "tanti baci" o con "dai chiamami".

Non funziona più però, sto iniziando a prendere coscienza della cosa ...

Gli errori servono solo se si impara, altrimenti rimangono solo i danni che hanno causato.

Da questa esperienza ho capito che non perderò più tempo inseguendo sogni irrealizzabili o cercando di costruirmi una vita a misura sua, credo che sia importante questo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io credo nell'amicizia fra uomo e donna tant'è che il mio migliore amico, mio coetaneo, è un'uomo e con lui parlo di tutto anche dei problemi con mio marito e anche....DELL'UOMO CON 20 ANNI DI PIU'!!!!
Questa è solo una prova in più che il rapporto con tuo marito è uno sfacelo, non una prova dell'esistenza dell'amicizia e stai tradendo tuo marito anche con l'amico che è tuo complice e alleato contro tuo marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.