Ciao amici di tastiera.
Aggiornamento sulla mia storia, ieri ho ravanato così per sport un po' nella merda e ne ho trovata tanta. Ma tanta tanta!
Ho trovato prove che la "sbandata" è stata preceduta da un'altra storia di passione, durata più o meno un anno. Ok, respiro forte, colpo di tosse, vaffanculo.
Ne ho parlato con lei, e questa volta a differenza della prima é crollata. Il muro di gelo si é sciolto e abbiamo parlato molto, lei mi ha ripetuto svariate volte che "senza di te non ci posso stare", "ti ho scelto", "non voglio che te ne vai" ma soprattutto "ricostruiamo la nostra coppia". A parte che mi sembrano le parole di una teen alla prima spuntata di tetta, queste parole sono risciacquo igienico nella mia testa.
Le avrei volute sentire con tutto il cuore, prima della ferita, ma a seguito della scoperta non hanno piú valore.
Dato il rodaggio che ho avuto qualche mese fa, con tutte le cose che ho letto qua dentro e tutto ció che ho rimuginato, sono riuscito as intraprendere un discorso molto diplomatico che arrivasse ad un punto fermo: tanti saluti, é stato bello.
Devo avere la forza di staccarmi, di allontanarmi dalla MIA famiglia, di non farmi ingolosire dalle sue splendide parole, di pensare non al domani ma al dopodomani.
Non sono sicuro di poterci riuscire, lo ammetto, perdere la quotidianità coi figli é sconvolgente, ma ci devo riuscire. Devo avere la certezza che vuole un compagno che stima, che gode, che ama. Ma solo col distacco, a questo punto, lo posso scoprire.
Ammetto che una parte di me spera, spera che davvero lei abbia finalmente scelto chi vuole essere, cosa cazzo vuole della vita e chi vuole accanto come compagno e non come bancomat/babysitter/spallaaffrontaproblemi. In fondo quello era il passato, no? Si, ma se mi svegliassi fra 10 anni con un conto da emicrania?
Questi sono i dubbi che mi massacrano, per ora ho una certezza: tanti saluti, é stato bello.