Solita storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kurdt

Utente di lunga data
Ciao amici di tastiera.

Aggiornamento sulla mia storia, ieri ho ravanato così per sport un po' nella merda e ne ho trovata tanta. Ma tanta tanta!

Ho trovato prove che la "sbandata" è stata preceduta da un'altra storia di passione, durata più o meno un anno. Ok, respiro forte, colpo di tosse, vaffanculo.

Ne ho parlato con lei, e questa volta a differenza della prima é crollata. Il muro di gelo si é sciolto e abbiamo parlato molto, lei mi ha ripetuto svariate volte che "senza di te non ci posso stare", "ti ho scelto", "non voglio che te ne vai" ma soprattutto "ricostruiamo la nostra coppia". A parte che mi sembrano le parole di una teen alla prima spuntata di tetta, queste parole sono risciacquo igienico nella mia testa.
Le avrei volute sentire con tutto il cuore, prima della ferita, ma a seguito della scoperta non hanno piú valore.

Dato il rodaggio che ho avuto qualche mese fa, con tutte le cose che ho letto qua dentro e tutto ció che ho rimuginato, sono riuscito as intraprendere un discorso molto diplomatico che arrivasse ad un punto fermo: tanti saluti, é stato bello.
Devo avere la forza di staccarmi, di allontanarmi dalla MIA famiglia, di non farmi ingolosire dalle sue splendide parole, di pensare non al domani ma al dopodomani.
Non sono sicuro di poterci riuscire, lo ammetto, perdere la quotidianità coi figli é sconvolgente, ma ci devo riuscire. Devo avere la certezza che vuole un compagno che stima, che gode, che ama. Ma solo col distacco, a questo punto, lo posso scoprire.

Ammetto che una parte di me spera, spera che davvero lei abbia finalmente scelto chi vuole essere, cosa cazzo vuole della vita e chi vuole accanto come compagno e non come bancomat/babysitter/spallaaffrontaproblemi. In fondo quello era il passato, no? Si, ma se mi svegliassi fra 10 anni con un conto da emicrania?

Questi sono i dubbi che mi massacrano, per ora ho una certezza: tanti saluti, é stato bello.
e
Amico, tutto il mio rispetto e la mia stima, se decidi di chiudere sta storia, fai benone, può pioverti solo altra merda addosso.

Poi la merda, più la smuovi, più puzza.

N

Non Registrato

Guest
Qualcuno ha un'opinione sulle parole che m'ha detto ieri? Puó esserci una remota possibilità che siano sincere? Son tutte cazzate, vanno dimostrate coi fatti?
datti tempo e dalle tempo.
ci sono bimbi, ne vale la pena.
possono esserci tutte le possibilità che vuoi.
non forzarti, cerca solo di recuperare lucidità.

kurdt

Utente di lunga data
datti tempo e dalle tempo.
ci sono bimbi, ne vale la pena.
possono esserci tutte le possibilità che vuoi.
non forzarti, cerca solo di recuperare lucidità.
Ma perchè dovrebbe valerne la pena visto che ci sono dei bambini? Sono cresciuto in una famiglia che è rimasta insieme "per i bammmbiiinniiii" ed è stata un merda. Ad un bambino serve un ambiente calmo e rilassante, non certo un posto militarizzato da due persone che si scannano.

Ma perchè dovrebbe valerne la pena visto che ci sono dei bambini? Sono cresciuto in una famiglia che è rimasta insieme "per i bammmbiiinniiii" ed è stata un merda. Ad un bambino serve un ambiente calmo e rilassante, non certo un posto militarizzato da due persone che si scannano.
ma se il bambino è un ribelle jungeriano...
sfrutta l'aggressività che assorbe nel ambiente militarizzato per fuggire no?

Per esempio conosco una donna che è la pace in persona.
Lei ti trasmette sempre benessere, pace, e relax...
Ebbene lei è cresciuta in un certo ambiente...

E ha ragionato così...invece di dire...un giorno mi vendicherò con più violenza a tutta quella a cui ho assistito...
ha detto...io farò di tutto per non essere una persona violenta....

E in altre parole anzichè assorbire...ha elaborato strategie per non farsi toccare minimamente dalla violenza e dall'aggressività altrui...

Questo tipo di persone sanno smontare anche un cane rabbioso...
Provare per credere...

Però invece suo fratello ha assorbito tutte le pecche dell'ambiente familiare...

Questa è la prova evidente che gli individui interagiscono con l'ambiente circostante: c'è chi si dice un giorno emulerò e farò di peggio e chi si dice...mi oppongo con questo stato di cose...

Abbiamo figli di papà che poi posti a capo dell'azienda paterna in sei mesi la dilapidano e la fanno fallire, e figli di operai, che partendo da miseria, indigenza, ignoranza...con enormi sacrifici personali sono diventati ottimi ingegneri e hanno fatto una brillante carriera...

Ci sono figli di bevitori che diventano più ubriaconi e tossici dei genitori, e figli di bevitori, che invece stanno lontani dall'alcool...

Pare che in natura pesce grosso mangi pesce piccolo e non si ha l'inverso...
Se nasci debole morirai da debole, se nasci forte diventerai sempre più forte.

N

Non Registrato

Guest
con tutto il rispetto, se si sono scannati i tuoi non è detto che questo debba succedere a casa Demoralizio.
ci sono tensioni e tensioni, modi diversi di gestirle e, perchè no, di superarle.

se ne valga o meno la pena, ovviamente può valutarlo e deciderlo soltanto lui.
dal canto mio, la presenza di figli è un fattore che non può ignorarsi... e che lui non ignora!
facile dirgli "separati!", a noi non costa nulla. a lui?

nella domanda che ha posto, se rileggi, è lampante la richiesta di supporto, di speranza di cui ha bisogno.
lui vuole credere che ci sia ancora una possibilità per la sua famiglia.
e per me c'è. c'è e ci può essere tutto quello che lui vuole.

demoralizio

Utente di lunga data
con tutto il rispetto, se si sono scannati i tuoi non è detto che questo debba succedere a casa Demoralizio.
ci sono tensioni e tensioni, modi diversi di gestirle e, perchè no, di superarle.

se ne valga o meno la pena, ovviamente può valutarlo e deciderlo soltanto lui.
dal canto mio, la presenza di figli è un fattore che non può ignorarsi... e che lui non ignora!
facile dirgli "separati!", a noi non costa nulla. a lui?

nella domanda che ha posto, se rileggi, è lampante la richiesta di supporto, di speranza di cui ha bisogno.
lui vuole credere che ci sia ancora una possibilità per la sua famiglia.
e per me c'è. c'è e ci può essere tutto quello che lui vuole.
N.R. la mia richiesta non é di speranza "a priori", ne ho avuta tanta in questi anni e adesso ne pago le conseguenze.
Cerco interpretazioni di quello che possono voler dire certe parole, le quali comunque possono tradire lo stesso che le dice. Le parole ormai non contano piú un cazzo... sono vagoni colmi di passato, di incertezze, di responsabilità.
L'unico modo di dire "ti amo" ad una persona é semplicemente avere il bisogno di cercarlo.
E questo lo andró a testare mentre inizio la mia prossima vita.

E...no, non ci puó essere quello che voglio io in un rapporto di coppia se dall'altra parte non c'é la stessa volontà. Questo l'ho imparato in questo forum, tra questi utenti che non smetteró mai di ringraziare

N

Non Registrato

Guest
N.R. la mia richiesta non é di speranza "a priori", ne ho avuta tanta in questi anni e adesso ne pago le conseguenze.
Cerco interpretazioni di quello che possono voler dire certe parole, le quali comunque possono tradire lo stesso che le dice. Le parole ormai non contano piú un cazzo... sono vagoni colmi di passato, di incertezze, di responsabilità.
L'unico modo di dire "ti amo" ad una persona é semplicemente avere il bisogno di cercarlo.
E questo lo andró a testare mentre inizio la mia prossima vita.

E...no, non ci puó essere quello che voglio io in un rapporto di coppia se dall'altra parte non c'é la stessa volontà. Questo l'ho imparato in questo forum, tra questi utenti che non smetteró mai di ringraziare
chiedevi se potesse esserci una remota possibilità che le sue parole fossero sincere.
io ho letto la tua speranza che lo fossero.
comprensibile. abbiamo tutti bisogno di verità, ancor più quando sappiamo che manca.
ci serve un appiglio proprio quando ci manca l'equilibrio.

le parole non contano... o forse sì, contano moltissimo se senti che sono sincere.
senti. non pensi. è diverso.
e per sentire devi andare oltre, oltre la paura, oltre la sfiducia, la rabbia, la sofferenza...
oltre te stesso.
facile? come uscire dalla propria pelle.

la volontà dell'altro... conta sì, ma penso sia tanto più rilevante quanto meno lo è la nostra determinazione.
se ho ben capito, intendi allontanarti in modo da testare il suo amore per te, verificando se ti cercherà o meno.
qualora dovesse cercarti, pensi che basterebbe a darti la certezza della sincerità dei suoi sentimenti?
dei tuoi sentimenti per lei sei invece già certo?

demoralizio

Utente di lunga data
chiedevi se potesse esserci una remota possibilità che le sue parole fossero sincere.
io ho letto la tua speranza che lo fossero.
comprensibile. abbiamo tutti bisogno di verità, ancor più quando sappiamo che manca.
ci serve un appiglio proprio quando ci manca l'equilibrio.

le parole non contano... o forse sì, contano moltissimo se senti che sono sincere.
senti. non pensi. è diverso.
e per sentire devi andare oltre, oltre la paura, oltre la sfiducia, la rabbia, la sofferenza...
oltre te stesso.
facile? come uscire dalla propria pelle.

la volontà dell'altro... conta sì, ma penso sia tanto più rilevante quanto meno lo è la nostra determinazione.
se ho ben capito, intendi allontanarti in modo da testare il suo amore per te, verificando se ti cercherà o meno.
qualora dovesse cercarti, pensi che basterebbe a darti la certezza della sincerità dei suoi sentimenti?
dei tuoi sentimenti per lei sei invece già certo?
Non sono certo manco se so' vivo, adesso.

Non ho piú certezze, se non che é giunto il momento di stravolgere tutto e mischiare il mazzo.

N

Non Registrato

Guest
Non sono certo manco se so' vivo, adesso.

Non ho piú certezze, se non che é giunto il momento di stravolgere tutto e mischiare il mazzo.
per questo ti invitavo a recuperare lucidità.

il mazzo lo puoi mischiare quanto ti pare, ma questa partita te la devi giocare... principalmente con te stesso.

demoralizio

Utente di lunga data
per questo ti invitavo a recuperare lucidità.

il mazzo lo puoi mischiare quanto ti pare, ma questa partita te la devi giocare... principalmente con te stesso.
Il discorso del me stesso me l'ero già fatto dalla prima bordata, e lo trovo BASILARE.

il mischiare il mazzo é per far saltare il culo a chi mi ha sempre valutato buono e caro, a cuccia. Deve capire che quella persona non esiste

N

Non Registrato

Guest
Il discorso del me stesso me l'ero già fatto dalla prima bordata, e lo trovo BASILARE.

il mischiare il mazzo é per far saltare il culo a chi mi ha sempre valutato buono e caro, a cuccia. Deve capire che quella persona non esiste
questo è sacrosanto, la troppa sicurezza fa sempre danni, induce all'arroganza.
diciamo che spero lo capisca senza bisogno che tu ti allontani.
non perdo di vista i bambini, mi devi perdonare.

demoralizio

Utente di lunga data
no. non devi pensare che piangeranno.
non andrà così.
hanno un papà in gamba.
saprà attraversare questa bufera e li terrà al sicuro.

un abbraccio.
Speriamo rimanga qualcosa della persona che sono adesso, e non un involucro cinico e gelido.
Non sono di sicuro una grande persona, peró un papà in gamba posso affibiarmelo.

Ci tengo tanto, é anche per loro che tento di ritrovare un equilibrio.

Grazie nr per il tuo supporto, hai una delicatezza nello scrivere che rincuora

Speriamo rimanga qualcosa della persona che sono adesso, e non un involucro cinico e gelido.
Non sono di sicuro una grande persona, peró un papà in gamba posso affibiarmelo.

Coraggio vecchio mio.:up::up::up:

N

Non Registrato

Guest

grazie a te.
non ho fatto nient'altro che percepire la tua delicatezza.
è così tangibile.
ritroverai il tuo equilibrio, non diventerai mai cinico e gelido.

che i tuoi giorni possano essere sempre illuminati dalle risate dei tuoi figli.

"Un giorno, passeggiando in un parco, ho sentito la risata di un bambino. Mi sono girato e ho visto l'arcobaleno"
(P. Handke)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.