Spider
Escluso
... Sole... non pensare che voglia elogiare il tradimento... o i traditori...Capisco l'amore di chi supera un tradimento. Lo capisco e chi supera ha tutta la mia ammirazione e stima. Io non ne sono stata capace.
Ma da donna fedele, che non avrebbe mai tradito il suo uomo nemmeno nei momenti di peggiore crisi (e non perchè non abbia mai avuto occasioni, anzi), ma che l'ha tradito senza difficoltà ad amore finito... non riesco a immedesimarmi in una persona che ama profondamente e tradisce. Ci sono mille strade, mille step prima di arrivare al tradimento, a maggior ragione se poi ci si pente e si implora il perdono. Se non le percorri, è perchè una parte di te pensa che non valga la pena rinunciare.
Credo che sia più corretto diventare un filo più cinici, mettere da parte l'amore e cercare di capire le ragioni vere del tradimento. Accettare che qualcosa nel rapporto si è spezzato, buttare tutto all'aria, porsi le domande giuste e, nel caso, ricominciare.
brutte bestie... son d'accordo...ma nella vita mica tutto è lineare.. e se qualcuno.. dall'alto della nostra "perfezione" sbaglia che fai?
questa persona che "sbaglia"... non è il passante visto in metrò.. e nemmeno il vicino di casa... è il tuo compagno... è tuo figlio... è il tuo amico...
che conosci, che sai... non tutto ti è estraneo di una persona cosi.. anche se ti ha tradito... sai comunque riconoscerlo...
allora che fai???.. se ancora lo ami.. e se lui ancora dice di amarti...
Ultima modifica: