Ciao a tutti, avevo già visitato il forum in passato ma senza scrivere, oggi invece voglio porvi un quesito.
Fidanzata con lui da quasi due anni, conviventi da uno, sono innamorata pazza di lui e non l'ho mai tradito. Lui idem. Mi da continue dimostrazioni del suo amore e certo non si può mai sapere, ma sono ragionevolmente sicura che le altre non le guardi nemmeno. Insomma, siamo molto legati.
Tutto ok insomma. Bisogna anche dire che per certi versi abbiamo entrambi due caratteracci (impulsivi, possessivi..) e che siamo molto simili, questo ogni tanto ci porta a scornarci e a battibeccare, ma niente che poi non si rivolva con un abbraccio.
Cosa c'è che non va allora, mi chiederete. Nulla in effetti, se non fosse che sono notti e notti (un mese? due? non le conto più!) che sogno regolarmente che succede qualcosa di brutto fra noi. Può accadere che nel sogno lui mi lasci, oppure che io lo cerchi disperatamente senza riuscire a trovarlo, ma sempre c'è una costante: lui che mi tradisce con un'altra donna. Queste donne non hanno mai un'identità precisa, a volte nel sogno so di conoscerle ma queste conoscenze non hanno corrispondenza alcuna nella realtà, altre invece sono solo delle comparse, ma sempe fanno l'amore con lui. A parte una volta, che ho sognato addirittura di trovarlo a letto con mia sorella! Questo devo dire che fra tutti è stato il sogno che mi ha lasciato meno amarezza al risveglio, mi sono limitata a sorriderne un pò stranita.
Poi, questa notte, il sogno più articolato di tutti: lui mi lasciava, dicendo che mi voleva ancora bene ma che la ns storia stava diventando troppo pesante, che aveva bisogno di riprendersi la sua libertà. Io disperata partivo per alcuni giorni con alcuni amici e parenti. Durante il mio soggiorno fuori continuavo a guardare il cellulare sperando in un suo ripensamento, ma lui non si faceva sentire. Alla fine mi decidevo a chiamarlo io, e in lacrime lo supplicavo di tornare insieme. Lui mi diceva che anch'io gli mancavo, ma che non sapeva cosa fare, così decidevamo di vederci e mi lasciava aperta una speranza. Gli chiedevo dov'era, mi rispondeva che era fuori città per la laurea di un amico. Poi gli facevo la fatidica domanda: sei stato con qualcuna? E lui, un pò reticente, mi confessava di aver già avuto una storia con un'altra, anche se nulla d'importante. Ed ecco di nuovo la costante di tutti i sogni. Anche se devo dire che gli altri non erano mai stati così articolati, il più delle volte - come ho già detto - mi limitavo a beccarlo con una.
Ora, forse a voi potrà sembrare una stupidaggine e lo capisco, ma io non mi spiego questa cosa. Voglio dire: un brutto sogno ogni tanto può capitare, penserei solo di aver mangiato pesante

ma è mai possibile che tutte le notti si dipani nei miei sogni una sorta di "realtà parallela" in cui succedono regolarmente cose (sempre le stesse) che non hanno nessuna corrispondenza con la realtà? Insomma, nella vita ho una bella storia d'amore, un compagno che non mi da nessun motivo di dubitare di lui, mentre nei sogni me ne fa di tutti i colori... non vi sembra solo un pò strano? Voglio ripetere che sto parlando di tutte le sante notti eh, e che è proprio la regolarità della cosa che mi stupisce.
Che cosa significa? Come ci parlano i nostri sogni?
Grazie a chi vorrà dirmi la sua!
Con simpatia, Vale