Sogno o son desta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old vale2002

Guest
Ciao a tutti, avevo già visitato il forum in passato ma senza scrivere, oggi invece voglio porvi un quesito.
Fidanzata con lui da quasi due anni, conviventi da uno, sono innamorata pazza di lui e non l'ho mai tradito. Lui idem. Mi da continue dimostrazioni del suo amore e certo non si può mai sapere, ma sono ragionevolmente sicura che le altre non le guardi nemmeno. Insomma, siamo molto legati.
Tutto ok insomma. Bisogna anche dire che per certi versi abbiamo entrambi due caratteracci (impulsivi, possessivi..) e che siamo molto simili, questo ogni tanto ci porta a scornarci e a battibeccare, ma niente che poi non si rivolva con un abbraccio.
Cosa c'è che non va allora, mi chiederete. Nulla in effetti, se non fosse che sono notti e notti (un mese? due? non le conto più!) che sogno regolarmente che succede qualcosa di brutto fra noi. Può accadere che nel sogno lui mi lasci, oppure che io lo cerchi disperatamente senza riuscire a trovarlo, ma sempre c'è una costante: lui che mi tradisce con un'altra donna. Queste donne non hanno mai un'identità precisa, a volte nel sogno so di conoscerle ma queste conoscenze non hanno corrispondenza alcuna nella realtà, altre invece sono solo delle comparse, ma sempe fanno l'amore con lui. A parte una volta, che ho sognato addirittura di trovarlo a letto con mia sorella! Questo devo dire che fra tutti è stato il sogno che mi ha lasciato meno amarezza al risveglio, mi sono limitata a sorriderne un pò stranita.
Poi, questa notte, il sogno più articolato di tutti: lui mi lasciava, dicendo che mi voleva ancora bene ma che la ns storia stava diventando troppo pesante, che aveva bisogno di riprendersi la sua libertà. Io disperata partivo per alcuni giorni con alcuni amici e parenti. Durante il mio soggiorno fuori continuavo a guardare il cellulare sperando in un suo ripensamento, ma lui non si faceva sentire. Alla fine mi decidevo a chiamarlo io, e in lacrime lo supplicavo di tornare insieme. Lui mi diceva che anch'io gli mancavo, ma che non sapeva cosa fare, così decidevamo di vederci e mi lasciava aperta una speranza. Gli chiedevo dov'era, mi rispondeva che era fuori città per la laurea di un amico. Poi gli facevo la fatidica domanda: sei stato con qualcuna? E lui, un pò reticente, mi confessava di aver già avuto una storia con un'altra, anche se nulla d'importante. Ed ecco di nuovo la costante di tutti i sogni. Anche se devo dire che gli altri non erano mai stati così articolati, il più delle volte - come ho già detto - mi limitavo a beccarlo con una.
Ora, forse a voi potrà sembrare una stupidaggine e lo capisco, ma io non mi spiego questa cosa. Voglio dire: un brutto sogno ogni tanto può capitare, penserei solo di aver mangiato pesante :) ma è mai possibile che tutte le notti si dipani nei miei sogni una sorta di "realtà parallela" in cui succedono regolarmente cose (sempre le stesse) che non hanno nessuna corrispondenza con la realtà? Insomma, nella vita ho una bella storia d'amore, un compagno che non mi da nessun motivo di dubitare di lui, mentre nei sogni me ne fa di tutti i colori... non vi sembra solo un pò strano? Voglio ripetere che sto parlando di tutte le sante notti eh, e che è proprio la regolarità della cosa che mi stupisce.
Che cosa significa? Come ci parlano i nostri sogni?
Grazie a chi vorrà dirmi la sua!
Con simpatia, Vale

O

Old Asudem

Guest
Qando le cose vanno bene ci si aspetta sempre la mazzata.

I sogni rivelano una tua grande paura e forse un 'insicurezza latente che si esprime solo oniricamente.
Sapessi che sogni faccio io!!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao, le tue sono semplici paure, probabilmente sogni quelo che temi di più...che lui non sia quel bravo ragazzo che sembra.
Ma stai tranquilla, la realtà vera è quella che stai vivendo...non te la guastare per delle stupidaggini.
Magari prova a raccontarli al tuo compagno. Magari ne riderete insieme e lo spauracchio sparirà.
Figurati che io i primi tempi che stavo con quello che poi è diventato mio maito sognavo ogni tanto che lui avesse un figlio segreto con una sua collega di ufficio...

Un saluto

O

Old lele51

Guest
Dentro di te...

Benvenuta..., guardati dentro e a coscienza dimmi se non hai dubbi del vostro rapporto, sicuramente i sogni sono l'espressione onirica dei dubbi che confronti nella tua relazione... se elimini l'ignoto i sogni spariranno poco a poco, ma devi tù essere sicura.
Lele

O

Old TurnBackTime

Guest
credimi...

Buongiorno a tutti...Vale credimi,meglio sognare qualcosa che non e' ancora accaduto e avere la possibilita' di parlarne con la persona interessata...piuttosto che ritrovarsi a fare sogni ricorrenti riguardanti qualcosa che E' SUCCESSO...e senza avere nessuna possibilita' di discuterne con chi vorresti...

Nel sonno entrano in combinazione diversi fattori,anche la posizione e il lato verso cui sei rivolta influisce sul sogno che eventualmente puoi fare...sono sogni Vale,non premonizioni...parlane con lui se la cosa non vi fa rodere troppo(visto il carattere di entrambi...) ma preoccuparsi cosi e' inutile...un po' come fasciarsi la testa prima di essersela rotta...non credi?

brugola

Utente di lunga data
comunque è incredibile come certi sogni ti lascino un senso tale di fastidio che quando ti svegli prenderesti a schiaffi l'ignoto attore

O

Old TurnBackTime

Guest
peggio...

comunque è incredibile come certi sogni ti lascino un senso tale di fastidio che quando ti svegli prenderesti a schiaffi l'ignoto attore

Peggio e' quando,mentre stai sognando sei consapevole del sogno...e che quando aprirai gli occhi quella persona svanira' nella tua mente e riprendera' il suo posto nella vita reale...vita della quale spesso chi fa il sogno,non fa parte...meglio sognare degli ignoti amanti o cmq ignoti traditori...almeno ci puoi ridere sopra.

brugola

Utente di lunga data
Peggio e' quando,mentre stai sognando sei consapevole del sogno...e che quando aprirai gli occhi quella persona svanira' nella tua mente e riprendera' il suo posto nella vita reale...vita della quale spesso chi fa il sogno,non fa parte...meglio sognare degli ignoti amanti o cmq ignoti traditori...almeno ci puoi ridere sopra.
no scusa ho sbagliato...non l'ignoto..intendevo l'inconsapevole protagonista.
Dopo un sogno dove il mio ganzo mi faceva incazzare ho passato 2 giorni a guardarlo in cagnesco...

Mari'

Utente di lunga data
Dopo un sogno dove il mio ganzo mi faceva incazzare ho passato 2 giorni a guardarlo in cagnesco...
Stessa cosa
io svegliandomi di notte l'ho preso a schiaffi
mentre lui mi diceva: che ho fatto? cosa e' successo>

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però

...se lui fa così nei tuoi sogni chissà nei suoi...

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vale

La battuta non è tanto stupida.
Sicuramente sai di non avere il controllo totale su di lui e neanche su te stessa e più diventa forte il legame più temi di perdere una cosa tanto importante.
C'è anche il fatto che se si è tropppo sicuri di una persona affiora il dubbio che ...non se lo piglierebbe nessun altro e che quindi tu non sia una scelta, ma la sua unica possibilità...nel sogno lui ti risceglie!

O

Old Confù

Guest
Credo che sia una paura folle di perdere una cosa che sia tanto bella!!!
Ma nn farne una psicosi...perchè altrimenti sul serio rischi di riversare queste ansie sulla storia reale che sta andando bene!!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
ammazza...

Ammazza!
solo per un sogno?poverino!e se ti sognavi che ti tradiva con tanto di sorrisino beffardo con la tua migliore amica che facevi scusa? lo buttavi giu da una scarpata con la scusa di andare a vedere le stelle?

O

Old Confù

Guest
Ammazza!
solo per un sogno?poverino!e se ti sognavi che ti tradiva con tanto di sorrisino beffardo con la tua migliore amica che facevi scusa? lo buttavi giu da una scarpata con la scusa di andare a vedere le stelle?
Bell'idea!!!!

Ciao Tbtino, come stai???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.