SMS FANTASMA... Mi tradisce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Grazie davvero con tutto il cuore per i preziosi pareri!
Ora purtroppo sono di fretta (lavoro), ma tornerò a rileggermi tutto e a rispondervi con più calma.
Per ora solo due cose al volo..
La cosa del parco non mi ha stupidto tanto perchè lei non si è fermata con noi, quanto perchè poi è tornata da loro, guarda caso, quando io me ne sono andata. L'ha chiamata l'amico, ok, ma perchè, sempre guarda caso, proprio dopo che io me ne sono andata? E dire che ero rimasta lì quasi tutto il pomeriggio, mica due minuti..
Per l'sms, siete sicuri che funzioni in quel modo?
La funzione del registro destinatari intendo..
Se è così, ci vedo un dato positivo e uno negativo al tempo stesso.
Il positivo è che lui potrebbe averle mandato un sms, chessò, il giorno prima. In effetti quel sabato, prima che io partissi, eravamo stati in studio a lavorare..
Il dato negativo è che, come ha detto qualcuno di voi, potrebbe averne inviati altri che invece non sono registrati lì perchè il telefono era regolarmente acceso..
Ma cosa dite, provo a parlargliene?
Vorrei provare a tenermi buona questa cosa, se lui non la sa, per fare ulteriori controlli, ma se davvero i destinatari vengono memorizzati solo in quel caso, non so a quanto serva..
Grazie ancora, a presto!!!

p.s. aggiungo che escluderei che il mio lui stia facendo da cupido fra lei e il suo amico.. A parte che non credo che l'amico sia interessato a lei, credo che se fosse così il mio compagno me ne parlerebbe.. Perchè tacere? I due sono entrambi liberi, quindi non sarebbe certo una tresca da tenere segreta.. Inoltre io e lui scherziamo spesso sugli "inciuci" di amici e conoscenti, perchè non su questo, se ci fosse?
Premesso che il registro dei messaggi non è molto frequente nei telefoni, io avevo un nokia che indicava la data (mi spiace deluderti) e l'orario dell'invio, non della ricezione. E dubito che possa essere diversamente. Anche perché l'orario (ed eventualmente la data) di consegna, essendo un servizio a pagamento, viene confermata dall'operatore (notifica di consegna) su specifica richiesta dell'utente. Diversamente, il telefono da sè, non sa se il messaggio è stato recapitato, ma solo che è stato inviato. Quindi la cosa del telefono spento/acceso, non sta in piedi. Tra le altre cose, la notifica di consegna sta in un registro tutto suo e non tra quello degli sms inviati. Quindi la domanda è: hai sbirciato tra le notifiche di consegna o tra il registro degli sms inviati? Per prima cosa, prima ancora di decidere se tenerti buona la tua scoperta per riutilizzarla in futuro, ti consiglio di capire COSA, esattamente, stai consultando e poi deciderne l'uso.
Io comunque gli farei la domanda diretta e poi eventualmente "uscirei" la nuova scoperta. Metti il caso che ti dica che sì, l'sms (o più di uno) gliel'ha inviato, che fai? Salti fuori con le tue prove, quando in realtà non servono? Io non mi stancherò mai di ripetere una cosa: mai, mai e ancora MAI sbirciare nei telefoni, servendosene come di un'arma di controllo. I risultati che si ottengono, diciamoci la verità, sono solo controproducenti. Trovi un sms che non ci sarebbe dovuto essere e inizi a rosicare, rosicare, nel dubbio atroce "che faccio? glielo dico? se glielo dico e lui è sincero e non ha nulla da nascondere passo per la stronza malfidente.... ma.... se avesse invece qualcosa da nascondere? e ma? e se?" a me sembra un'operazione da masochista, veramente. Il volere trovare a tutti i costi un pretesto per ingelosirsi, insospettirsi, tormentarsi, mettere a rischio un rapporto probabilmente senza che ce ne sia una reale ragione.
"forse è tardi ma ci provo lo stesso: ti va una pizza a casa mia stasera? Mi farebbe molto piacere come mi ha fatto piacere vederti oggi. fammi sapere, baci" risposta "chi sei?" "pirla, non hai salvato i numeri quando hai cambiato telefono? sono quella che ti ispira fiducia. hai bisogno di altri indizi?" "si dai" e io, pensando scherzasse "ok, la prima volta che mi hai visto mi hai portato in braccio a letto" Uno scambio di sms del genere, ti farebbe insospettire e uscire fuori dalla grazia di Dio? A me si, FURIOSAMENTE. Eppure, quando ho mandato il primo, l'ho fatto di comune accordo con il mio ragazzo, che era qua da me, per invitare un amico a cena, che avevo incontrato in mattinata e con cui avevamo fatto due chiacchiere piuttosto serie e assolutamente innocenti (in quest'occasione mi disse che gli ispiravo fiducia). Peccato che il messaggio l'abbia letto la ragazza, perché lui dormiva quando è arrivato e insospettita mi ha risposto. Io ovviamente con le mie risposte (specie con l'ultima) non ho fatto che buttare benzina nel fuoco. Idiota io a non insospettirmi prima (ma ragionando con la mia testa non ho pensato potesse essere lei a rispondermi). E pur avendo in quella circostanza la coscienza apposto sapevo che qualunque cosa le avessi detto, lei non mi avrebbe creduto. Eppure non c'era malizia in quello che avevo scritto. Perché la battuta del letto? Semplice: ci siamo conosciuti un giorno che ero con un'amica e un amico e mi sono sentita male e i due ometti mi hanno portato in braccio a casa della mia amica, mi hanno messo a letto e se ne sono andati. Da allora ci abbiamo sempre scherzato. Ma come lo spieghi a una vipera in preda alla gelosia più sfrenata? Mi sono arresa e sono stata lì a rispondere con calma a ogni sua domanda, offrendomi di telefonarle, proponendole di venire da me, fosse stato utile per traquillizzarsi, di modo da vedere e parlare anche con il mio compagno. Dopo sole TRE ore di fitto scambio di sms credo che si sia convinta e a lui ha detto solo "ti ha mandato un sms Paola per invitarti a mangiare una pizza, le ho risposto che dormivi". Mi sembra sia un esempio valido di come una frase di un sms possa essere interpretata male, se non sai quello che c'è dietro. Immaginiamoci il fatto che tu sai solo che è stato inviato un sms, senza conoscerne il contenuto. Come ti ho già detto nella prima risposta, sei nella posizione di parlargliene, dato che è reciproco il vostro controllo cellulari. Resta il fatto che se ti sta tradendo, dubito che lo ammetta... ti resta solo da decidere se fidarti o meno (e di prendere in considerazione di smetterla di controllare il cellulare. Se uno dei due dovrà tradire, lo farà anche con i controlli).
Baci

O

Old angelodelmale

Guest
Sarò pigro...ma anche questo per me è
TROPPO LUNGOOOOOOOOO!!

Buscopann
riassunto: cherry è al parco con il suo (finora irreprensibile) lui e un amico; mentre sono lì passa una loro collaboratrice di lavoro, che saluta e continua per la sua strada. Cherry va via. Lui le dice in seguito che la collaboratrice, dopo l'uscita di scena di Cherry, si è fermata con loro dopo che il suo amico le he telefonato. Qualche tempo dopo Cherry scopre che lui ha inviato alla collaboratrice un sms... proprio quel giorno. La sta tradendo?
E comunque, ho capito tutto: è stato Mister Green, in sala da ballo, con il candeliere.

O

Old Glicine

Guest
Hei Glicine, il diavolo sta cercando un avvocato... hai un c.v. pronto da mandargli? Credo potrebbe sceglierti.
Comunque mi piace il consiglio con cui la inviti alla comunicazione. Ne manca un altro: Cherry, hai pensato a un investigatore privato?
Si, e dopo che ne parla con lui, al momento che conclude??
Lui ovviamente negherà! Le dirà <<ma no amore mio! Come ti vengono in mente certe cose?? Io amo solo te!>> e poi cancellerà anche i messaggi in quella funzione e lei non lo potrà più controllare!
Mai svelarsi al nemico!

O

Old angelodelmale

Guest
Si, e dopo che ne parla con lui, al momento che conclude??
Lui ovviamente negherà! Le dirà <<ma no amore mio! Come ti vengono in mente certe cose?? Io amo solo te!>> e poi cancellerà anche i messaggi in quella funzione e lei non lo potrà più controllare!
Mai svelarsi al nemico!

Ascolta... Mrs. Life... e dimmi invce, dopo che controlla quella spelendida funzione giorno dopo giorno, cosa cazzo ne ottiene oltre a un'ulcera perforante? Un rapporto dovrebbe essere fatto di fiducia reciproca, non di controlli, apposamenti, sospetti, ansie e patimenti. Nel momento in cui questi arrivano, forse più che chiedersi per quale ragione è stato inviato un messaggio a una determinata persona, bisognerebbe chiedersi cosa ci ha spinto a diventare 007. Scavare scavare, mai fermarsi in superficie. Ti rendi conto che mentre invia sms a lei, potrebbe scoparsi mezza città a cui non invia neanche un piccione viaggiatore? Sei davvero così convinta che controllare quella funzione salverà il rapporto o impedirà che lui la tradisca? Perché non apri gli occhi? Fidarsi e vivere sereni o avere il coraggio di mettere APERTAMENTE in discussione il rapporto, se si vuole provare a salvarlo. Tanto lei, così facendo, lo sta già mettendo in discussione. Ma tiene la cosa tutta per se. Un bel modo di metterlo sul primo treno per l'inferno.

O

Old Cherry74

Guest
Eccomi ancora qui, ancora a ringraziarvi tutti!
Aggiungo un po’ di elementi che inizialmente ho omesso sennò facevo davvero un romanzo, e che ora coi vostri interventi mi date occasione di sottolineare.
Dunque, si, le improvvisate ci sono state. Una nemmeno maliziosa, l’altra ammetto che è stata cercata. La prima ero a Milano, una cena con dei clienti stranieri (collaboriamo con uno studio di quella città) che mi avrebbe costretto a pernottare là, ma che poi è saltata all’ultimo. Così ho deciso di non dirgli niente e di fargli una sorpresa. Nessuna intenzione “investigativa”, perché era prima degli eventi di parco e sms che mi hanno insospettito. Lui era a suonare a casa del suo amico, tornata in città ho preso un taxi e sono andata là, era già verso mezzanotte. Davanti a casa dell’amico ho visto la sua macchina, mi sono fermata in un giardinetto lì vicino e l’ho chiamato fingendo di essere ancora fuori. Mi ha detto che stava per tornare a casa, gli ho detto sbrigati perché forse riesco a prendere un treno e tornare. Non so se a quel punto abbia immaginato qualcosa, fatto sta che è uscito, da solo, e mi ha chiamato. Allora mi sono svelata, mi è corso incontro e mi è sembrato molto contento.
Che in questi incontri “musicali” a casa dell’amico ci sia anche qualche presenza “anomala”? Se c’è questa possibilità, perlomeno la escluderei in quell’occasione.
Altra improvvisata, questa più maliziosa, è stata una decina di giorni fa (dopo il parco, ma ancora non avevo scoperto l’sms). Un amico che gestisce un pub gli ha chiesto il favore di andare a suonare, perché il musicista aveva dato buca. Io a quel punto gli ho detto che approfittavo per andare a cena con mia sorella, che abita fuori città, in collina, e che avrei dormito da lei (lavora all’estero ed è qui solo pochi giorni al mese). A cena ci sono andata, ma poi sono tornata e sinceramente l’avevo già programmato. L’ho aspettato sotto casa, nascosta da buon investigatore privato, ed è tornato, solo. Anche in questo caso è stato felice di vedermi. Per mascherare il “controllo” gli ho detto che dopo cena mia sorella si vedeva con un amico con cui ha una storia e che probabilmente dormiva da lei..
Insomma, che ne pensate?
Certo, due volte con tutte le ocdcasioni che avrebbe non vuol dire molto, o forse solo che, se ha una storia, è piuttosto sporadica e non certo, o non ancora, una sorta di “vita parallela” (o approfitterebbe di ogni occasione no?), ma questo è il dato.
Inoltre, c’è un’altra cosa che vorrei sottoporvi, e chiedo pareri in particolare a chi ha tradito e a chi è stato “amante”, ma naturalmente anche a chiunque voglia dirmi la sua.
Quando io sono via, lui mi chiama spessissimo. A volte parliamo e mi sembra tutto tranquillo, altre nemmeno riesco a rispondere se ad esempio sono in riunione o a cene di lavoro, ma trovo sempre svariate sue chiamate. Insomma, mai che io abbia notato un “black out” nelle comunicazioni.
Ora vi chiedo: come ci si comporta, in genere, quando si è impegnati con l’amante?
Ci si fa di nebbia col compagno ufficiale perché questo non intuisca al telefono situazioni strane, o al contrario, e a maggior ragione, si chiama e si richiama per fugare i sospetti?
Ma in questo caso, come ci si comporta? Voglio dire, ci si nasconde in bagno per non annoiare e/o ferire il “terzo incomodo”, o lo si fa apertamente, con l’altro/a compiacente che accetta il fastidioso (perché credo lo sia) compromesso della situazione clandestina?
Se vi va di rispondermi vi leggo con piacere, perché la cosa m’incuriosisce anche al di là dei miei personali sospetti.
Per finire, Glicine: sei sicura che il registro destinatari funzioni in quel modo? Che registri solo l’ora d’invio dell’ultimo sms? Ma sempre nelle occasioni in cui l’altro ha il telefono spento?
Ho già ricontrollato gli invii, non c’era niente, ma certo che se può dipendere solo dal fatto che lei avesse il cell acceso…
Aspetto ancora le vostre..
Grazieeeeee!

O

Old stellamarina

Guest
è solo una parte di una storia..... le storie fra amanti hanno evoluzioni diverse che tra fidanzati e tra sposati......

non è facile ma come si dice ho voluto la bicicletta e moh pedalo...... io all'inizio lo volevo e tanto ora non mi interessa piu' averlo perchè piu' passa il tempo e capisco tante cose che prima non volevo vedere e capire.
qui dentro in tanti dicono che è piu' doloroso il tradimento subito che fatto, non saprei, io nel tradimento vedo due dolori nell'altro solo uno, grande ma uno.
Allora anche tu sei traditrice?? credevo che il traditore fosse il tuo lui, scusa ma e' poco che sono nel forum e ancora non conosco tutte le vostre storie a volte e' un attimo fraintendere. In ogni caso io ho sempre avuto la convinzione che chi tradisce in quel momento è talmente preso dalla novità che non si fa molti scrupoli riguardo al compagno/a ufficiale, magari lo ricopre anche di più attenzioni per coprire i suoi altarini e agire indisturbato.
Devo dire però, che da quando sono qui sul forum ho già letto tante di quelle storie diverse che le mie convinzioni stanno vacillando, non è escluso che alla fine possa pure cambiare idea

ranatan

Utente di lunga data
Aggiungo un po’ di elementi che inizialmente ho omesso sennò facevo davvero un romanzo, e che ora coi vostri interventi mi date occasione di sottolineare.
Dunque, si, le improvvisate ci sono state. Una nemmeno maliziosa, l’altra ammetto che è stata cercata. La prima ero a Milano, una cena con dei clienti stranieri (collaboriamo con uno studio di quella città) che mi avrebbe costretto a pernottare là, ma che poi è saltata all’ultimo. Così ho deciso di non dirgli niente e di fargli una sorpresa. Nessuna intenzione “investigativa”, perché era prima degli eventi di parco e sms che mi hanno insospettito. Lui era a suonare a casa del suo amico, tornata in città ho preso un taxi e sono andata là, era già verso mezzanotte. Davanti a casa dell’amico ho visto la sua macchina, mi sono fermata in un giardinetto lì vicino e l’ho chiamato fingendo di essere ancora fuori. Mi ha detto che stava per tornare a casa, gli ho detto sbrigati perché forse riesco a prendere un treno e tornare. Non so se a quel punto abbia immaginato qualcosa, fatto sta che è uscito, da solo, e mi ha chiamato. Allora mi sono svelata, mi è corso incontro e mi è sembrato molto contento.
Che in questi incontri “musicali” a casa dell’amico ci sia anche qualche presenza “anomala”? Se c’è questa possibilità, perlomeno la escluderei in quell’occasione.
Altra improvvisata, questa più maliziosa, è stata una decina di giorni fa (dopo il parco, ma ancora non avevo scoperto l’sms). Un amico che gestisce un pub gli
Ciao Cherry.
Onestamente...non ti fidi proprio per nulla del tuo compagno eh?
Per arrivare a pensare di fargli quelle improvvisate vuol dire che in cuor tuo ti aspetti di trovarlo con un piede in fallo, altrimenti ti godresti davvero le tue serate libere con le amiche (o serella).
In ogni modo, il comportamento del tuo fidanzato con te mi fa venire in mente solo un uomo molto preso e innamorato.
Saluti

O

Old angelodelmale

Guest
Altra improvvisata, questa più maliziosa, è stata una decina di giorni fa (dopo il parco, ma ancora non avevo scoperto l’sms). Un amico che gestisce un pub gli ha chiesto il favore di andare a suonare, perché il musicista aveva dato buca. Io a quel punto gli ho detto che approfittavo per andare a cena con mia sorella, che abita fuori città, in collina, e che avrei dormito da lei (lavora all’estero ed è qui solo pochi giorni al mese). A cena ci sono andata, ma poi sono tornata e sinceramente l’avevo già programmato. L’ho aspettato sotto casa, nascosta da buon investigatore privato, ed è tornato, solo. Anche in questo caso è stato felice di vedermi. Per mascherare il “controllo” gli ho detto che dopo cena mia sorella si vedeva con un amico con cui ha una storia e che probabilmente dormiva da lei..
Insomma, che ne pensate?
Certo, due volte con tutte le ocdcasioni che avrebbe non vuol dire molto, o forse solo che, se ha una storia, è piuttosto sporadica e non certo, o non ancora, una sorta di “vita parallela” (o approfitterebbe di ogni occasione no?), ma questo è il dato.
Inoltre, c’è un’altra cosa che vorrei sottoporvi, e chiedo pareri in particolare a chi ha tradito e a chi è stato “amante”, ma naturalmente anche a chiunque voglia dirmi la sua.
Quando io sono via, lui mi chiama spessissimo. A volte parliamo e mi sembra tutto tranquillo, altre nemmeno riesco a rispondere se ad esempio sono in riunione o a cene di lavoro, ma trovo sempre svariate sue chiamate. Insomma, mai che io abbia notato un “black out” nelle comunicazioni.
Ora vi chiedo: come ci si comporta, in genere, quando si è impegnati con l’amante?
Ci si fa di nebbia col compagno ufficiale perché questo non intuisca al telefono situazioni strane, o al contrario, e a maggior ragione, si chiama e si richiama per fugare i sospetti?
Ma in questo caso, come ci si comporta? Voglio dire, ci si nasconde in bagno per non annoiare e/o ferire il “terzo incomodo”, o lo si fa apertamente, con l’altro/a compiacente che accetta il fastidioso (perché credo lo sia) compromesso della situazione clandestina?
Se vi va di rispondermi vi leggo con piacere, perché la cosa m’incuriosisce anche al di là dei miei personali sospetti.
Per finire, Glicine: sei sicura che il registro destinatari funzioni in quel modo? Che registri solo l’ora d’invio dell’ultimo sms? Ma sempre nelle occasioni in cui l’altro ha il telefono spento?
Ho già ricontrollato gli invii, non c’era niente, ma certo che se può dipendere solo dal fatto che lei avesse il cell acceso…
Grazieeeeee!

Due improvvisate su due ti hanno rivelato di stare tranquilla. Un buon 100%. Perché non ti rassereni?
Sono stata amante: quando era con me, il suo telefono era spesso spento. Se anche era acceso, non chiamava la moglie. Se lo chiamava lei, rispondeva o la richiamava appena possibile. Non c'è comunque una regola comportamentale. Quanto alla questione degli sms, paragonali alla posta tradizionale. Se fai una raccomandata semplice, le poste di loro iniziativa, non ti daranno mai la conferma di ricevimento da parte del destinatario. Se vuoi la ricevuta la devi chiedere e pagare. Stesso discorso vale per il cellulare. Se invii un sms lui ti dirà se è stato o meno inviato. Ma non se e quando è stato recapitato o se è andato perso nell'etere. Se vuoi la conferma, nelle opzioni selezioni la richiesta di notifica di lettura e il telefono, ti recapita la notifica, che è ovviamente inviata dal gestore, tim wind vodafone 3 che sia.

O

Old angelodelmale

Guest
Ciao Cherry.
Onestamente...non ti fidi proprio per nulla del tuo compagno eh?
Per arrivare a pensare di fargli quelle improvvisate vuol dire che in cuor tuo ti aspetti di trovarlo con un piede in fallo, altrimenti ti godresti davvero le tue serate libere con le amiche (o serella).
In ogni modo, il comportamento del tuo fidanzato con te mi fa venire in mente solo un uomo molto preso e innamorato.
Saluti

O

Old stellamarina

Guest
Insomma, che ne pensate?
Grazieeeeee!
Cara Cherry, leggendo la tua storia mi viene da dirti di stare più che tranquilla, perche' riesco a razionalizzare la situazione non essendone coinvolta, ma capisco che a volte non e' facile.
Detto da me si potrebbe dire "ma senti da che pulpito arriva la predica".
Io sono una sospettosa cronica, vivo più o meno i tuoi dubbi su mio marito, mai una prova concreta a parte un pezzo di sms sul cell, nemmeno troppo compromettente ma che mi ha fatto suonare tremila campanelli d'allarme. Ho iniziato come te le indagini e non ho trovato nulla di piu' che qualche profumo strano sulle magliette(che fastidio però). Mai un ritardo dal lavoro nulla insomma, tant'è che tutti mi dicono che le mie sono solo paranoie.
Ora io credo molto nel mio sesto senso, credo anche che lui non rinuncerebbe mai a me, che la nostra famiglia e' per lui al primo posto, credo che se si vuole tradire senza mettere a repentaglio tutto agendo in modo intelligente si possa fare. Io sono certa che mio marito non si incontrerebbe mai di sera con questa tipa, nemmeno se sapesse che sono a 300 km di distanza, c'e' sempre l'imprevisto. Credo che l'unico modo per lui sia utilizzare l'ambiente di lavoro lì di solito è solo e incontrollabile. Io non conosco le vostre abitudini, se ci sono momenti in cui lui sa di essere al riparo da rischi al 100%, certo che dopo le due improvvisate che gli hai fatto
io al suo posto eviterei di fare cavolate.
Magari nel tuo caso come nel mio non c'e'veramente nulla, magari sono le tipe a fare le civette e loro un po' si gongolano, in fondo anche a noi donne, soprattutto a noi donne piace essere corteggiate, se tutto si limitasse a questo non ci sarebbe nulla di male e allo stesso tempo sarebbe più che giustificato il senso di fastidio che proviamo nei confronti di queste due squinzie.

ranatan

Utente di lunga data
Devo essere sincera? Sincera sincera? Non ci resti male? OK: già dalle prime parole sulla vicenda, ho detto: <<la tradisce!>> Anche se non in maniera grave ma magari qualche tresca ce l'hanno. E te lo dico da tradita e da traditrice. Peraltro è una storia similissima alla mia da tradita. Una volta sono andata a trovarlo in un'altra città sono stata con lui tutto il giorno e alla fine gurda caso lei è arrivata dopo che me ne sono andata io. Senti, mi sembra strano che 'sta tipa guarda caso arriva proprio dopo che te ne vai tu. Mi sa di minchiata...!
Non copre l'amico perchè essendo liberi entrambi non ci sarebbe niente da coprire.
Ti dirò anche che mi è venuto un altro sospetto ( FEDIFRAGO CORREGGIMI SE SBAGLIO! ) di messaggi inviati, in quella funzione, resta solo l'ultimo inviato allo stesso numero. Cioè mi spiego meglio: se io invio un messaggio il 12 aprile a Cherry e poi il 13 ne invio un altro sempre a Cherry, resterà in memoria quello del 13 Aprile perchè ultimo. Qundi dove sta scritto che quest'uomo ha mandato un solo messaggio alla tipa??
Comunque siano andate ed andranno le cose, io una cosa sola ti raccomando e ti prego di ascoltarmi:
NON DIRE MAI AL TUO LUI CHE HAI SCOPERTO QUESTA FUNZIONE NEL CELL!!!!!!!!! HAI CAPITO????? MAI!!!!! CASCASSE IL MONDO!!!!! perchè cosi almeno lo puoi sgamare altre volte! E sorveglialo....sorveglialo bene!!!

TI RACCOMANDO, NON DIRE MAI DI QUELLA FUNZIONE DEL CELL!
Oh...ma tu sei fuori!!!!

O

Old matilde

Guest
Io non mi stancherò mai di ripetere una cosa: mai, mai e ancora MAI sbirciare nei telefoni, servendosene come di un'arma di controllo. I risultati che si ottengono, diciamoci la verità, sono solo controproducenti.
Sono assolutamene d'accordo.
Nella mia recente esperienza però il mio lui è convinto che spii il suo cell, perchè lo vede spostato rispetto a come l'aveva appoggiato sul tavolo o perchè quando per gelosia lo provoco dico che scrive "alcune frasi" con gli sms.... e ripeto a memoria gli sms che scriveva a me!
Ma allora scrive le stesse cose a chiunque...?!
Coda di paglia?
manie di persecuzione?
Forse era meglio che lo facessi davvero, chissà cosa c'è dentro... heheheh

Fossi in te chiederei a lui se prova anche una leggera simpatia per questa ragazza... magari è lei che è un pò attratta e visti anche i rapporti di lavoro non la vuole trattare male e non vuole intaccare la tua tranquillità per futili motivi.
Lascia stare il cellulare che non è mai prova di niente a meno che tu non trovi una dichiarazione esplicita di amore/sesso di lui, ma non la troverai mai comunque, visto che vi guardate il cell dichiaratamente.

O

Old matilde

Guest

Due improvvisate su due ti hanno rivelato di stare tranquilla. Un buon 100%. Perché non ti rassereni?
Sono stata amante: quando era con me, il suo telefono era spesso spento. Se anche era acceso, non chiamava la moglie. Se lo chiamava lei, rispondeva o la richiamava appena possibile. Non c'è comunque una regola comportamentale.
Non c'è regola: anch'io sono stata amante. il suo cell era acceso e parlava tranquillamente con la moglie a letto con me! Anche chiamando lui.

Ma stai serena, per una notifica di sms non ne vale la pena, diventa amica di lei se proprio vuoi essere macchiavellica

O

Old giobbe

Guest
Se ci dici marca/modello/nome della funzione del cellulare possiamo controllare nel manuale che si incontra nel site del fabbricante.

O

Old Confù

Guest
Se ci dici marca/modello/nome della funzione del cellulare possiamo controllare nel manuale che si incontra nel site del fabbricante.
Scusate ma stiamo ancora parlando della funzione DESTINATARI DEL MESSAGGIO, presente tra i registri chiamata dei NOKIA???

allora se è questo funziona così: del msg invitao da...l'ora e la data appunto di invio e il destinatario a cui è stato inviato...NON l'ora di ricezione....

O

Old Glicine

Guest

No, sicura no. Infatti ho chiesto conferma a chi ne sapesse un pò più di me...! Vediamo se ce lo dicono. Io ho un nokia e per le chiamate funzione cosi!
Mi hanno della pazza perchè ti ho detto sinceramente la mia sensazione istintiva(magari sbagliata! Ma siccome ho avuto un'esperienza simile...mi sono solo permessa di dire la mia!). Mi sto cosi tanto rompendo le palle ora....con tutta sta gente che sospetta di me, che dubita che io sia vera, che mi dicono che sono pazza...! Mi sto seriamente rompendo le balle!
O avranno la mentalità di quelli che devono perforza vedere qualcosa che non va, o è una clan chiuso e non può proprio entrare nessuno di nuovo, o veramente sono io che non so scrivere, spiegarmi, parlare....BOH! Veramente non so più che fare... Ho trovato il sito per caso, ho trovato un forum che non pensavo fatto cosi bene, mi sono aperta e ho trovato subito tante persone che mi hanno dato una ventata di "reazione" o "riflessione" su di me, sulla mia storia...ma poi dubitano non si sa di che è di chi..!
BOH!

O

Old angelodelmale

Guest
No, sicura no. Infatti ho chiesto conferma a chi ne sapesse un pò più di me...! Vediamo se ce lo dicono. Io ho un nokia e per le chiamate funzione cosi!
Mi hanno della pazza perchè ti ho detto sinceramente la mia sensazione istintiva(magari sbagliata! Ma siccome ho avuto un'esperienza simile...mi sono solo permessa di dire la mia!). Mi sto cosi tanto rompendo le palle ora....con tutta sta gente che sospetta di me, che dubita che io sia vera, che mi dicono che sono pazza...! Mi sto seriamente rompendo le balle!
O avranno la mentalità di quelli che devono perforza vedere qualcosa che non va, o è una clan chiuso e non può proprio entrare nessuno di nuovo, o veramente sono io che non so scrivere, spiegarmi, parlare....BOH! Veramente non so più che fare... Ho trovato il sito per caso, ho trovato un forum che non pensavo fatto cosi bene, mi sono aperta e ho trovato subito tante persone che mi hanno dato una ventata di "reazione" o "riflessione" su di me, sulla mia storia...ma poi dubitano non si sa di che è di chi..!
BOH!

BASTA! hai detto la tua, da qualcuno è stata giudicata una vaccata, non puoi accettare la cosa in santa pace evitando il piagnisteo a ogni frase che scrivi?

O

Old Cherry74

Guest
Eccomi qui, non mi stanco di ringraziarvi perchè mi state facendo sorridere e riflettere.
Glicine, figurati, hai fatto benissimo a dirmi la tua, erano proprio impressioni sincere quelle che cercavo, e voi non me le avete fatte mancare.
In realtà, forse in fondo in fondo io non credo che mi tradisca. Però è anche vero che, come ha detto Grande, sto avvertendo qualcosa di leggermente "stonato", cosa mai successa prima d'ora, e nel mio piccolo, forse in modo maldestro, sto cercando di andare a fondo.
Ho investito molto di me in questa relazione, forse sembrerò anacronistica ma credo davvero che lui sia l'uomo della mia vita, "l'altra metà della mela", e forse ora sono in una fase in cui sto cercando di mettere alla prova, ancora prima che lui, la solidità di questa mia convinzione.
Credo sia normale che i rapporti attraversino anche queste fasi.
Voglio però anche cercare di non mettere troppe ombre maturate dalle paranoie nel nostro rapporto, ecco perchè, invece che saltare subito alle conclusioni con lui, facendogli esplicitamente colpe che magari non ha, cerco anche un confronto esterno.
Desidero sottolineare che, che delle due improvvisate che gli ho fatto, solo una era dettata dai sospetti, mentre con l'altra ero realmente intenzionata a fargli una bella sorpresa.
Se gli chiedessi se ha una simpatia, o una leggera attrazione, per questa ragazza, cosa che potrebbe anche essere assolutamente normale, lui non lo ammetterebbe mai.
Lui è fantastico, ma per queste cose è molto chiuso, molto preso dal suo ruolo di fidanzato perfetto.
Un'amica una volta mi disse: "Attenzione perchè i perfettini sono i più pericolosi, i primi che poi sgarrano!"
Forse c'è del vero in questa affermazione.
Si, la cosa del parco, forse anche più del discorso sms, mi ha stonato.
Pensate che, mentre ero seduta sull'Eurostar in attesa che partisse, ho avuto come una specie di "dejà vu": lei che dopo la mia uscita di scena tornava lì e si metteva a far cagnara con loro. E guarda caso..
Certo, le spiegazioni razionali ci stanno tutte: l'ha chiamata l'amico, prima non si era fermata perchè suonavano (non perchè c'ero io), eccetera.. Però, però..
Figuratevi che mi è sembrato anche strano che lei capitasse lì per caso. Quel parco è enorme, e noi eravamo in un angolino appartato, quindi incontrarsi è stata una bella coincidenza!
Certo, i sospetti che ci potesse essere una sorta di "punta", ho cercato di accantonarli subito, perchè mi parevano eccessivi.
Però poi, a ripensarci, mi è anche venuto in mente che quel giorno non era previsto che io andassi con loro. I due si erano organizzati per andare lì a suonare la chitarra e io dovevo finire una relazione prima di partire, quindi avevo deciso - e lui lo sapeva - di fermarmi in casa e poi andare direttamente in stazione. Poi ho finito il lavoro prima del previsto e mi sono accodata. Insomma, non se se capite l'incastro di fattori che mi ha insospettito..
Per quanto riguarda l'sms, sono arrivata alla conclusione che se mai è stato spedito il giorno prima allora ok, se invece si è trattato della mattina successiva, la cosa non smette di puzzare un pò.
Grazie Giobbe, appena ho un secondo controllo modello del cell e tutto e vi so dire..
A presto!
Cherry

P.S. un appunto perchè mi sembra che qualcuno abbia frainteso: parco e sms non sono eventi consequenziali: l'sms pare sia stato spedito la mattina di domenica 13, mentre la cosa del parco è successa almeno un paio di settimane prima..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.