O
Old angelodelmale
Guest
Premesso che il registro dei messaggi non è molto frequente nei telefoni, io avevo un nokia che indicava la data (mi spiace deluderti) e l'orario dell'invio, non della ricezione. E dubito che possa essere diversamente. Anche perché l'orario (ed eventualmente la data) di consegna, essendo un servizio a pagamento, viene confermata dall'operatore (notifica di consegna) su specifica richiesta dell'utente. Diversamente, il telefono da sè, non sa se il messaggio è stato recapitato, ma solo che è stato inviato. Quindi la cosa del telefono spento/acceso, non sta in piedi. Tra le altre cose, la notifica di consegna sta in un registro tutto suo e non tra quello degli sms inviati. Quindi la domanda è: hai sbirciato tra le notifiche di consegna o tra il registro degli sms inviati? Per prima cosa, prima ancora di decidere se tenerti buona la tua scoperta per riutilizzarla in futuro, ti consiglio di capire COSA, esattamente, stai consultando e poi deciderne l'uso.Grazie davvero con tutto il cuore per i preziosi pareri!
Ora purtroppo sono di fretta (lavoro), ma tornerò a rileggermi tutto e a rispondervi con più calma.
Per ora solo due cose al volo..
La cosa del parco non mi ha stupidto tanto perchè lei non si è fermata con noi, quanto perchè poi è tornata da loro, guarda caso, quando io me ne sono andata. L'ha chiamata l'amico, ok, ma perchè, sempre guarda caso, proprio dopo che io me ne sono andata? E dire che ero rimasta lì quasi tutto il pomeriggio, mica due minuti..
Per l'sms, siete sicuri che funzioni in quel modo?
La funzione del registro destinatari intendo..
Se è così, ci vedo un dato positivo e uno negativo al tempo stesso.
Il positivo è che lui potrebbe averle mandato un sms, chessò, il giorno prima. In effetti quel sabato, prima che io partissi, eravamo stati in studio a lavorare..
Il dato negativo è che, come ha detto qualcuno di voi, potrebbe averne inviati altri che invece non sono registrati lì perchè il telefono era regolarmente acceso..
Ma cosa dite, provo a parlargliene?
Vorrei provare a tenermi buona questa cosa, se lui non la sa, per fare ulteriori controlli, ma se davvero i destinatari vengono memorizzati solo in quel caso, non so a quanto serva..
Grazie ancora, a presto!!!
p.s. aggiungo che escluderei che il mio lui stia facendo da cupido fra lei e il suo amico.. A parte che non credo che l'amico sia interessato a lei, credo che se fosse così il mio compagno me ne parlerebbe.. Perchè tacere? I due sono entrambi liberi, quindi non sarebbe certo una tresca da tenere segreta.. Inoltre io e lui scherziamo spesso sugli "inciuci" di amici e conoscenti, perchè non su questo, se ci fosse?
Io comunque gli farei la domanda diretta e poi eventualmente "uscirei" la nuova scoperta. Metti il caso che ti dica che sì, l'sms (o più di uno) gliel'ha inviato, che fai? Salti fuori con le tue prove, quando in realtà non servono? Io non mi stancherò mai di ripetere una cosa: mai, mai e ancora MAI sbirciare nei telefoni, servendosene come di un'arma di controllo. I risultati che si ottengono, diciamoci la verità, sono solo controproducenti. Trovi un sms che non ci sarebbe dovuto essere e inizi a rosicare, rosicare, nel dubbio atroce "che faccio? glielo dico? se glielo dico e lui è sincero e non ha nulla da nascondere passo per la stronza malfidente.... ma.... se avesse invece qualcosa da nascondere? e ma? e se?" a me sembra un'operazione da masochista, veramente. Il volere trovare a tutti i costi un pretesto per ingelosirsi, insospettirsi, tormentarsi, mettere a rischio un rapporto probabilmente senza che ce ne sia una reale ragione.
"forse è tardi ma ci provo lo stesso: ti va una pizza a casa mia stasera? Mi farebbe molto piacere come mi ha fatto piacere vederti oggi. fammi sapere, baci" risposta "chi sei?" "pirla, non hai salvato i numeri quando hai cambiato telefono? sono quella che ti ispira fiducia. hai bisogno di altri indizi?" "si dai" e io, pensando scherzasse "ok, la prima volta che mi hai visto mi hai portato in braccio a letto" Uno scambio di sms del genere, ti farebbe insospettire e uscire fuori dalla grazia di Dio? A me si, FURIOSAMENTE. Eppure, quando ho mandato il primo, l'ho fatto di comune accordo con il mio ragazzo, che era qua da me, per invitare un amico a cena, che avevo incontrato in mattinata e con cui avevamo fatto due chiacchiere piuttosto serie e assolutamente innocenti (in quest'occasione mi disse che gli ispiravo fiducia). Peccato che il messaggio l'abbia letto la ragazza, perché lui dormiva quando è arrivato e insospettita mi ha risposto. Io ovviamente con le mie risposte (specie con l'ultima) non ho fatto che buttare benzina nel fuoco. Idiota io a non insospettirmi prima (ma ragionando con la mia testa non ho pensato potesse essere lei a rispondermi). E pur avendo in quella circostanza la coscienza apposto sapevo che qualunque cosa le avessi detto, lei non mi avrebbe creduto. Eppure non c'era malizia in quello che avevo scritto. Perché la battuta del letto? Semplice: ci siamo conosciuti un giorno che ero con un'amica e un amico e mi sono sentita male e i due ometti mi hanno portato in braccio a casa della mia amica, mi hanno messo a letto e se ne sono andati. Da allora ci abbiamo sempre scherzato. Ma come lo spieghi a una vipera in preda alla gelosia più sfrenata? Mi sono arresa e sono stata lì a rispondere con calma a ogni sua domanda, offrendomi di telefonarle, proponendole di venire da me, fosse stato utile per traquillizzarsi, di modo da vedere e parlare anche con il mio compagno. Dopo sole TRE ore di fitto scambio di sms credo che si sia convinta e a lui ha detto solo "ti ha mandato un sms Paola per invitarti a mangiare una pizza, le ho risposto che dormivi". Mi sembra sia un esempio valido di come una frase di un sms possa essere interpretata male, se non sai quello che c'è dietro. Immaginiamoci il fatto che tu sai solo che è stato inviato un sms, senza conoscerne il contenuto. Come ti ho già detto nella prima risposta, sei nella posizione di parlargliene, dato che è reciproco il vostro controllo cellulari. Resta il fatto che se ti sta tradendo, dubito che lo ammetta... ti resta solo da decidere se fidarti o meno (e di prendere in considerazione di smetterla di controllare il cellulare. Se uno dei due dovrà tradire, lo farà anche con i controlli).
Baci