Siete mai arrivate alle mani per amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old matilde

Guest
più di scelta, direi sfortuna!
mica si presentano facendo vedere che sono aggressivi! anzi sembrano tutti dolcissimi all'inizio! tu ti innamori e pensi che sei stata fortunata ad aver connosciuto un'uomo cosi dolce e bravo!
poi quando fanno vedere chi sono, ormai sono passati anni e tu sei legata a loro e non sei che cosa fare...
la prima volta succede magari perché tu hai fatto un torto a lui e tu allora pensi che e stata colpa tua! un schiaffo, poi un'altro... dolcemente aumentano... finche arrivi ai calci e pugni!
allora capisci che forse non e cosi dolce e tenero e magari non e stata colpa tua, poi scopri anche che suo padre picchiava la madre, e capisci tutto! allora gli dai un ultimatum o tene vai!

io mi sono stupita ogni volta che e successo perché non riuscivo a credere che era vero quello che succedeva! e invece di reagire mi sono accucciata come un sacco di patate, come se fosse in coma, incapace di muovermi!

poi ho capito che dovevo reagire, ed appena fiuto odore di schiaffi vado in contro-attacco! con l'effetto sorpresa e dall'ora non ho più preso un schiaffo!

voglio precisare che non sto parlando di mio marito ma di una media dei uomini che ho fatto entrare nel mio cuore!

quando dicono che tegli cerchi!!!

siamo mica sceme! giuro che ogni uomo che ho conosciuto mi ha sempre detto che odiava uomini che alzano le mani alle donne!

ma dal dire e fare ...

descrizione lucida e reale, tristissima, vero anche che le persone così agisconono facendo leva sulla colpa, principalmente tua. Non si definiscono persone aggressive, anzi: è a causa tua che lo diventano. C'è chi è seriale e chi si sente nel giusto perchè è una dimostrazione di "forza del vincitore" che li scatena, ma la causa non è mai dentro se stessi perchè dovrebbero guardare in faccia la realtà e ammettere gravi lacune o deviazioni dalla norma, che richiedono un percorso di ridimensionamento dell'autostima ed un innalzamento della stima della vittima.

MK

Utente di lunga data
Purtroppo anche tante donne che subiscono passivamente sia la violenza fisica che quella psicologica del sentirsi colpevoli od inadatte....come già scritto in precedenza...
Sì Fedi, ma sono i LORO uomini a farlo. Quelli che dovrebbero amarle e rispettarle... Immagina come possa essere facile, se chi ti distrugge è chi dice di amarti...

MK

Utente di lunga data

descrizione lucida e reale, tristissima, vero anche che le persone così agisconono facendo leva sulla colpa, principalmente tua. Non si definiscono persone aggressive, anzi: è a causa tua che lo diventano. C'è chi è seriale e chi si sente nel giusto perchè è una dimostrazione di "forza del vincitore" che li scatena, ma la causa non è mai dentro se stessi perchè dovrebbero guardare in faccia la realtà e ammettere gravi lacune o deviazioni dalla norma, che richiedono un percorso di ridimensionamento dell'autostima ed un innalzamento della stima della vittima.

Come diceva un amico mio, più facile pensare lei è stronza piuttosto che l'incapace sono io...

Fedifrago

Utente di lunga data
Sì Fedi, ma sono i LORO uomini a farlo. Quelli che dovrebbero amarle e rispettarle... Immagina come possa essere facile, se chi ti distrugge è chi dice di amarti...
Si...ok...ma il problema vero è che restano i LORO uomini...

MK

Utente di lunga data
Si...ok...ma il problema vero è che restano i LORO uomini...
Quando cominceranno le donne, tutte le donne, a condannare qualsiasi atto di violenza sulle donne, forse, forse... Quando si smetterà di dire o pensare "te le sei meritate". Forse.

Fedifrago

Utente di lunga data
Quando cominceranno le donne, tutte le donne, a condannare qualsiasi atto di violenza sulle donne, forse, forse... Quando si smetterà di dire o pensare "te le sei meritate". Forse.
....O magari quando le donne smetteranno di pensare "me le sono meritate"...

Alce Veloce

Utente di lunga data
....O magari quando le donne smetteranno di pensare "me le sono meritate"...
Credo che intendesse proprio questo.
E' incredibile quanto alcune donne siano incapaci di dar valore a sè stesse, acettando la violenza e addirittura giustificandola con voli pindarici assolutamente assurdi, a volte, generate da inesistenti sensi di inferiorità o da spirito da crocerossine.
Mandateli in galere 'sti bastardi che vi menano!

Mari'

Utente di lunga data
Quando finira'?

Finira' quando la donna riacquistera' la propria dignita' di essere pensante e cosciente ... e non solo un oggetto di piacere dell'uomo.

Mari'

Utente di lunga data
Credo che intendesse proprio questo.
E' incredibile quanto alcune donne siano incapaci di dar valore a sè stesse, acettando la violenza e addirittura giustificandola con voli pindarici assolutamente assurdi, a volte, generate da inesistenti sensi di inferiorità o da spirito da crocerossine.
Mandateli in galere 'sti bastardi che vi menano!
la subdola sensazione del senso di colpa di una vittima di violenze non è prettamente femminile.molti sono i bambini, ragazzi violati da parenti più o meno stretti che la tengono chiusa nel loro intimo.ed è la metasasi più pericolosa per l'equilibrio di un essere umano costretto a questa dura prova
un meccanismo che mina l'autostima e che se non è sradicato ti porta a diventare carnefice a tua volta.

Mari'

Utente di lunga data

Nordica

... is here!
Finira' quando la donna riacquistera' la propria dignita' di essere pensante e cosciente ... e non solo un oggetto di piacere dell'uomo.
io credo che la donna che subisce maltrattamenti abbia anche lei una "dignità"!

non credo che sia stupida e un oggetto di piacere!

e soltanto una donna più sfortonata delle altre visto che ha incontrato una persona che ovviamente ha dei problemi!

non centra intelligenza etc.

anche perché non reputo intelligente una donna che scappa sempre!

bisogna anche pensarci su! dare una possibilità! vedere di risolvere!

ovviamente solo UNA possibilità!

ma non sono stupide le donne che incontrano uomini che alzano le mani!

e facile parlare quando uno non ha mai vissuto un problema!

e mi sembra un problema comuna in questo paese, visto i dati allarmanti che ci sono! un problema da combattere!

e questo si fa con l'informazione, con i centri d'aiuto per le donne etc.

non giudicando e additando!

(non e riferito a te, Mari)

O

Old sperella

Guest

Ma anche no ! Non credo che darei una possibilità , fosse anche solo per uno schiaffo
A che dovrei pensare ? Che un uomo esprime se stesso anche con le botte ? Ma neanche per sogno , si facesse curare , perchè io non ho colpa se lui ha subito a sua volta e pensa che si tratti di un modo normale di esprimere ciò che con le parole non riesce !

O

Old matilde

Guest
io credo che la donna che subisce maltrattamenti abbia anche lei una "dignità"!

non credo che sia stupida e un oggetto di piacere!

e soltanto una donna più sfortonata delle altre visto che ha incontrato una persona che ovviamente ha dei problemi!

non centra intelligenza etc.

anche perché non reputo intelligente una donna che scappa sempre!

ma non sono stupide le donne che incontrano uomini che alzano le mani!

e facile parlare quando uno non ha mai vissuto un problema!

e mi sembra un problema comuna in questo paese, visto i dati allarmanti che ci sono! un problema da combattere!

e questo si fa con l'informazione, con i centri d'aiuto per le donne etc.

non giudicando e additando!

(non e riferito a te, Mari)

O

Old matilde

Guest
Ma anche no ! Non credo che darei una possibilità , fosse anche solo per uno schiaffo
A che dovrei pensare ? Che un uomo esprime se stesso anche con le botte ? Ma neanche per sogno , si facesse curare , perchè io non ho colpa se lui ha subito a sua volta e pensa che si tratti di un modo normale di esprimere ciò che con le parole non riesce !
si, è sbagliato l'atto, si.. non sa esprimersi o rapportarsi se non con se stesso o cercando di dominare, si, si deve far curare, si può anche voltare le spalle a qualcosa di non normale ma un aiuto non lo si nega nemmeno ad un barbone... al tuo uomo che ha problemi?! E' per questo che resti li, perchè da persona aduta ritieni di poter aiutare, respingendo l'atto ma non respingendo l'essere umano.

O

Old sperella

Guest
si, è sbagliato l'atto, si.. non sa esprimersi o rapportarsi se non con se stesso o cercando di dominare, si, si deve far curare, si può anche voltare le spalle a qualcosa di non normale ma un aiuto non lo si nega nemmeno ad un barbone... al tuo uomo che ha problemi?! E' per questo che resti li, perchè da persona aduta ritieni di poter aiutare, respingendo l'atto ma non respingendo l'essere umano.
La vedo un' utopia che spinge la donna che ha subito in un circolo vizioso
, se non addirittura il voler giustificare e accettare comunque per ben altri motivi che non sono l' amore .
A volte non possiamo aiutare le persone cui vogliamo bene , e nel caso di persone abituate a comunicare anche con le botte a maggior ragione , con loro c'è un lavoro da fare e devono essere i primi a volerlo e a vedere in sè l'anormalità di certi gesti .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.