Siete mai arrivate alle mani per amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nordica

... is here!
la storia è lunga e non voglio rivangarla...
tradito me come persona? certo...

ok!

adesso con lui va meglio, ma e stato un idiota da quando sono rimasta incinta!

mi ha veramente ferita e non so se potro dimenticare!

mi ha trattat male, in tutti sensi!

<mi premi contro le tue labbra, mi abbracci forte, poi mi butti a terra, mi calpesti e tene vai via!

Perché?

perché sono solo una sigaretta????>

solo che io non sono una sigaretta! ma umana!

lui mi ha volluto, straniera, che non ero una casalinga per niente!

ma poi ha preteso che io fossi la casalinga del mulino bianco, che lavora però!

io dico, mi va bene imparare, ma non mi puoi insultare perché le patate sono troppo scotte!

non ti pare?

Old Italia1

Utente di lunga data
ok!

adesso con lui va meglio, ma e stato un idiota da quando sono rimasta incinta!

mi ha veramente ferita e non so se potro dimenticare!

mi ha trattat male, in tutti sensi!

<mi premi contro le tue labbra, mi abbracci forte, poi mi butti a terra, mi calpesti e tene vai via!

Perché?

perché sono solo una sigaretta????>

solo che io non sono una sigaretta! ma umana!

lui mi ha volluto, straniera, che non ero una casalinga per niente!

ma poi ha preteso che io fossi la casalinga del mulino bianco, che lavora però!

io dico, mi va bene imparare, ma non mi puoi insultare perché le patate sono troppo scotte!

non ti pare?
certo che mi pare....però a me sembra nel tuo caso di maltrattamenti...e di un comportamento disturbato nel quotidiano..altra cosa è venire alle mani per amore come recita il thread..i maltrattamenti non vanno accettati ovvio...

Nordica

... is here!
certo che mi pare....però a me sembra nel tuo caso di maltrattamenti...e di un comportamento disturbato nel quotidiano..altra cosa è venire alle mani per amore come recita il thread..i maltrattamenti non vanno accettati ovvio...

tu intendi venire alle mani per amore?

per gelosia etc.

anche quello non manca nella mia agenda!

ma di recente no!

ho sbagliato argomento, thread, post?

allora mia avvio per altri thread e altri post, dove potrò sentirmi più a casa, più "giusta"!

Old Italia1

Utente di lunga data
tu intendi venire alle mani per amore?

per gelosia etc.

anche quello non manca nella mia agenda!

ma di recente no!

ho sbagliato argomento, thread, post?

allora mia avvio per altri thread e altri post, dove potrò sentirmi più a casa, più "giusta"!
oddio ninna, non volevo rimproverarti...
facevo solo un distinguo...se dovesse mai ricapitarmi una situazione simile con un'altra persoan, e non credo perchè adesso starei con 4 occhi bene aperti priuma di fidarmi, mi comporterei allo stesso modo, con l'unica differenza che questa volta una bella pizza arriverebbe di sicuro...

Nordica

... is here!
oddio ninna, non volevo rimproverarti...
facevo solo un distinguo...se dovesse mai ricapitarmi una situazione simile con un'altra persoan, e non credo perchè adesso starei con 4 occhi bene aperti priuma di fidarmi, mi comporterei allo stesso modo, con l'unica differenza che questa volta una bella pizza arriverebbe di sicuro...

non mela sono presa! meno male che mi hai detto che ho sbagliato argomento!

si vede che ho il chiodo fisso!

eeehm! quando ti molli con Giusy allora fatti un pensierino!

le svedesi non sono male!

potresti diventare il mio virtual-amante!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo, giusto..l'ho scritto prima..passare sulla mia dignità e giocarci gratuitamente dove per gratutitamente intendo non aver fatto nulla per meritarselo, anzi...ti pare poco?
Capisco la rabbia, ma non capisco la sberla che non risolve nulla e ha solo la funzione di spostare lo scontro, l'offesa sul piano fisico.

Old Italia1

Utente di lunga data
Capisco la rabbia, ma non capisco la sberla che non risolve nulla e ha solo la funzione di spostare lo scontro, l'offesa sul piano fisico.
ma infatti è stato solo un mero sfogo per sentirsi meglio..quando e se voglio risolvere qualcosa parlo, e anche con rabbia...qui per me non c'era da risolvere nulla...solo sentirmi meglio..lo so sono terra terra...e per farmi arrivare comunque a questo ce ne vuole..per lo meno c'è voluto uno stesso atteggiamento reiterato più e più volte a fronte di spiegazioni chiare e inequivocabili...più un insieme di coincidenze che hanno solo fatto in modo di amplificare la mia frustrazione...ed è per questo che ho anche detto che probabilmente sarà difficile che mi possa ricapitare di arrivare ad avere voglia (e passare a vie di fatto) di mettere le mani addosso a qualcuna...

Alce Veloce

Utente di lunga data
La violenza, in ogni sua forma, anche solo verbale, contrariamente a quanto si può pensare è sintomo di debolezza, non di forza.
La paura, di qualsiasi genere, arma la mano o la lingua del violento, che con quel gesto tenta strenuamente di difendere sè stesso di fronte a ciò cui non sa dare altra e più matura risposta.
La paura di perdere il proprio ruolo dominante, od anche solo il desiderio di rimarcarlo (per paura di perderlo), porta alcuni uomini ad usare la violenza fisica o psicologica sulle donne, e molte donne sono maestre nell'arte della violenza psicologica, laddove quella fisica viene loro ad essere meno consona per evidenti motivi.
Resta il fatto che, se chi subisce violenza è vittima di chi gliela impone, chi pratica la violenza è vittima di sè stesso e delle proprie paure, e trova giustificazioni d'ogni genere per il proprio gesto, avvallando diritto di difendere in quel modo il proprio orgoglio, dignità, ruolo.
Chi subisce violenza va difeso, chi la pratica va curato (in separate sedi!)

Old Italia1

Utente di lunga data
La violenza, in ogni sua forma, anche solo verbale, contrariamente a quanto si può pensare è sintomo di debolezza, non di forza.
La paura, di qualsiasi genere, arma la mano o la lingua del violento, che con quel gesto tenta strenuamente di difendere sè stesso di fronte a ciò cui non sa dare altra e più matura risposta.
La paura di perdere il proprio ruolo dominante, od anche solo il desiderio di rimarcarlo (per paura di perderlo), porta alcuni uomini ad usare la violenza fisica o psicologica sulle donne, e molte donne sono maestre nell'arte della violenza psicologica, laddove quella fisica viene loro ad essere meno consona per evidenti motivi.
Resta il fatto che, se chi subisce violenza è vittima di chi gliela impone, chi pratica la violenza è vittima di sè stesso e delle proprie paure, e trova giustificazioni d'ogni genere per il proprio gesto, avvallando diritto di difendere in quel modo il proprio orgoglio, dignità, ruolo.
Chi subisce violenza va difeso, chi la pratica va curato (in separate sedi!)
allora alce...di che si ta parlando?
tutto questo va benissimo e lo condivido riguardo a persone che usano la violenza fisica spesso e volentieri come strumento di comunicazione e sopraffazione..
un ipotetico uomo ha una donna e con la quale non ha particolari problemi (leggasi non la tracura, tradisce ecc..). mettiamo che la stessa va a letto col suo migliore amico per un suo capriccio (e ce ne sono)..se l'uomo in questione prima di mandarla a cagare e andarsene le tira un bello sganassone (più che meritato, che ci sarebbe da discutere?) ti sentiresti di fargli tutta questa filippica della difesa della donna e dirgli che dovrebbe farsi curare?
certo che se si parla di uomini che perchè magari la loro donna gli prepara un piatto di pasta scotta, la mandano in ospedale non hai ragione ma di più...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora alce...di che si ta parlando?
tutto questo va benissimo e lo condivido riguardo a persone che usano la violenza fisica spesso e volentieri come strumento di comunicazione e sopraffazione..
un ipotetico uomo ha una donna e con la quale non ha particolari problemi (leggasi non la tracura, tradisce ecc..). mettiamo che la stessa va a letto col suo migliore amico per un suo capriccio (e ce ne sono)..se l'uomo in questione prima di mandarla a cagare e andarsene le tira un bello sganassone (più che meritato, che ci sarebbe da discutere?) ti sentiresti di fargli tutta questa filippica della difesa della donna e dirgli che dovrebbe farsi curare?
certo che se si parla di uomini che perchè magari la loro donna gli prepara un piatto di pasta scotta, la mandano in ospedale non hai ragione ma di più...
Il problema sta nella differenza di forza: una sberla di un uomo è molto pesante, può mandare all'ospedale
.
Poi succede

Alce Veloce

Utente di lunga data
Nonè questione di forza.
Qualsiasi forma di violenza fa capo al lato peggiore di sè, pertanto no può essere giustificato in alcun modo.
Io farò filippiche, per carità, ma, caro Ita, io non credo sia ammissibile sberla o ceffone di qualsivoglia natura, e li considero solo lo sfogo di repressione e paura, di dolore provato e non compreso. Comincia a giustificare un ceffone, arriverai a giustificare le guerre............. Ma per carità, s'intende, solo quelle giuste.

Old Italia1

Utente di lunga data
Nonè questione di forza.
Qualsiasi forma di violenza fa capo al lato peggiore di sè, pertanto no può essere giustificato in alcun modo.
Io farò filippiche, per carità, ma, caro Ita, io non credo sia ammissibile sberla o ceffone di qualsivoglia natura, e li considero solo lo sfogo di repressione e paura, di dolore provato e non compreso. Comincia a giustificare un ceffone, arriverai a giustificare le guerre............. Ma per carità, s'intende, solo quelle giuste.
dove sta scritto che far uscire il lato peggiore di sè, in alcuni casi, è una cosa negativa? io rivendico di poterlo fare se opportunamente e grandemente offeso quando non posso e non voglio reagire alla stessa maniera... e non accetto che in alcuni casi si venga stigmatizzati come "mostri" socialmente disturbati perchè si è reagito tirando uno schiaffone a qualcuno...
che mi serve nel caso che ti ho prospettato dare della semplice baldracca alla persona in questione quando ad una persona di questo tipo (superficiale ed egoista) scorre come acqua fresca sulla faccia?

che io arrivi a giustificare una guerra perchè ho scritto quello che ho scritto è una tua forzatura e spero non arriverai a credere che per quanto riguarda la mia personalità sia la verità assoluta..usare un condizionale ogni tanto sarebbe d'uopo, no?

Old Italia1

Utente di lunga data
Il problema sta nella differenza di forza: una sberla di un uomo è molto pesante, può mandare all'ospedale
.
Poi succede
a me sembra esagerato...
anche un comportamento del genere con una persona che magari non è in grado di sopposrtarlo potrebbe mandarti da uno psicologo/psichiatra...si tratta di decidere cosa e quanto è più grave...
e si parla di possibilità, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.