Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Amoremio, il problema è che la mia stanza è come il cervello mio, tutto alla rinfusa. Ho ricordi che non so più in che condizione temporale mettere, tutto è in una confusione totale e c'è quel maledetto cerchio alla testa che non va via! Così tanti mesi e nessuna soluzione ed io sto dando di matto con quel incessante fastidio.
Comunque non c'è servizio pubblico decente a Ferrara, qua c'è solo un centro in cui ci sono solo psichiatri e nessuno psicologo ed io considero la psichiatria alla stregua della macumba.
e sbagli perchè lo psichiatra è prima di tutto un medico che ha studiato il corpo umano e poi ne ha approfondita la parte più interessante. Io mi fiderei + dello psichiatra che dello psicologo....rectius: io mi fido + dello psichiatra

MK

Utente di lunga data
Comunque non c'è servizio pubblico decente a Ferrara, qua c'è solo un centro in cui ci sono solo psichiatri e nessuno psicologo ed io considero la psichiatria alla stregua della macumba.
Fai un giro nel web...

MK

Utente di lunga data
e sbagli perchè lo psichiatra è prima di tutto un medico che ha studiato il corpo umano e poi ne ha approfondita la parte più interessante. Io mi fiderei + dello psichiatra che dello psicologo....rectius: io mi fido + dello psichiatra
Ci sono psicologi che hanno una formazione medica.

lale75

Utente di lunga data
Mi si prende per il sedere, lascio divertire chi lo fa, alla fine ormai poco mi importa. E' 16 mesi che la mia vita è ferma nonostante abbbia fatto di tutto per smuoverla, ho cercato di tutto ed alla fine l'elastico mi porta sempre sul fatto che il mondo non esiste ed io sono solo nonostante le persone che esistono. Nessuno capisce come sono, nessuno va oltre al proprio naso, personalmente l'idea di morte mi balena sempre più, alla fine perchè vivere una vita da incompreso impazzito per via di un dolore che mi ha distrutto?
Mi direte voi, pesa se avresti avuto dei figli! Vi risponderò, io non ho nulla per cui vivere, per un padre o una madre i figli potrebbero essere una ragione più che sufficiente per farcela, c'è amore in loro ed anche se io ho 30 anni voglio bene a mia madre e sempre penserò che ha fatto tante cose belle per me. Io ho visto in lei quanto un figlio possa essere uno scoopo di vivere e lottare, ma anche lei si è accorta che io ho perso il mio scopo di vivere, è morta la parte di me che mi serviva, la mia fiducia in quelle poche persone che avevo. Potete non capire magari, ma per me era il perno della mia esistenza e la mia fiducia nella mia ex sarebbe continuata anche dopo l'esserci lasciati, ma lei mi ha tradito prima e mi ha usato dimostrandomi quanto fosse falso il mio perno di vita, quanto fosse fallace l'idea di fidarmi di qualcuno, ma il dannno era già stato fatto ed ora penso alla morte prima di cedere alla pazzia.

Danut so che te l'hanno già detto ma a prendere pugnalate ti ci devi abituare, purtroppo. Quella parte di te che ti serviva non è morta, sta solo nascosta da qualche parte, dove tu l'hai messa per paura di farti ferire di nuovo, devi solo scoprire dov'è, rispolverarla e guardare avanti. Domani potresti incontrare una persona nuova, e non parlo di amorea ma anche solo di un amico, che ti ridarà fiducia nel mondo; non sappiamo mai cosa ci riserva il domani e, secondo me, vale la pena vivere solo per scoprirlo.

Old danut

Utente di lunga data
Domani potresti incontrare una persona nuova, e non parlo di amorea ma anche solo di un amico, che ti ridarà fiducia nel mondo; non sappiamo mai cosa ci riserva il domani e, secondo me, vale la pena vivere solo per scoprirlo.
Ho già incontrato e il mio stato mi fa dare di matto, non ho fiducia, non credo alle cose, odio MSN messenger e vorrei controllare ogni minuto della ragazza che purtroppo sta con me. ma vi rendete conto che io non sono mai stato geloso e non ho mai avuto bisogno di rassicurazioni invece ora ho bisogno di rassicurazioni costanti?
Scusa lale, ma io una donna che mi chiede tutti i giorni rassicurazioni la mollerei subito perchè la troverei asfissiante e la cosa brutta è che non riesco controllare tutto questo, ci sto male.
Che bel regalo che mi ha fatto la mia ex, avrei preferito stare 3 anni da solo piuttosto che stare con una ragazza del genere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old danut

Utente di lunga data
pensa
io è una vita che sono così!
ma non è depressione
è ordine creativo
e ultimamente sono un po' più creativa
Anore mio e persa, io enon ero ordinato, ma almeno trovavo tutto, adesso per me è un'impresa trovare gli oggetti in casa

Amoremio

Utente di lunga data
pensa che io ora trovo cose che prima non avevo.
quasi tutte in testa stanno
le corna e un sacco di pensieri nuovi

ma almeno io ci provo
tu invece ti piangi solo addosso

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anore mio e persa, io enon ero ordinato, ma almeno trovavo tutto, adesso per me è un'impresa trovare gli oggetti in casa
Normale ..io ho comprato delle cose che avevo per non affaticarmi a cercarle...
Se ne esce se ci si aiuta un po'...

Old danut

Utente di lunga data
Perdo il portafogli, perdo le chiavi, ho paura di portare con me il portatile perchè son capace di dimenticarlo in giro...non è belllo non esserci con la testa

Comunque non mi fido degli psichiatri perchè nella media vanno a tentativi con farmaci che hanno controindicazioni uniche e funzionano come non funzionano per magia. In poche pariole credo che l'elettroshock ai testicoli avrebbe lo stesso effetto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perdo il portafogli, perdo le chiavi, ho paura di portare con me il portatile perchè son capace di dimenticarlo in giro...non è belllo non esserci con la testa

Comunque non mi fido degli psichiatri perchè nella media vanno a tentativi con farmaci che hanno controindicazioni uniche e funzionano come non funzionano per magia. In poche pariole credo che l'elettroshock ai testicoli avrebbe lo stesso effetto.
Se il tuo stato ti crea un disagio insopportabile non vedo perché demonizzare gli psicofarmaci.
Hanno contrindicazioni come tutti i farmaci. Ma se hai il mal di testa, prima provi con il riposo, poi con altri metodi, poi... un analgesico lo prendi no?

Old danut

Utente di lunga data
prendo psicofarmaci che...mi danno il mal dii testa, prendo il valium che mi crea problemi di memoria e mi bevo delle bhicccherate di ouzo per tirarmi su il morale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
prendo psicofarmaci che...mi danno il mal dii testa, prendo il valium che mi crea problemi di memoria e mi bevo delle bhicccherate di ouzo per tirarmi su il morale.
Se mescoli psicofarmaci e alcolici ...altro che mal di testa ...rischi il coma!

Old danut

Utente di lunga data
bhe fino ad ora non ha dato effetti comatosi...quindi sono nelle dosi anche perfette, ma questo mix almeno non mi fa stare male.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bhe fino ad ora non ha dato effetti comatosi...quindi sono nelle dosi anche perfette, ma questo mix almeno non mi fa stare male.
Non mi sembra...

Old danut

Utente di lunga data
Fidati, se non bevo mi metto a piangere! almeno così mi rintrono un poco ed assurdità l'alcool fa molto meglio il lavooro del valium o di vari psicofarmaci.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fidati, se non bevo mi metto a piangere! almeno così mi rintrono un poco ed assurdità l'alcool fa molto meglio il lavooro del valium o di vari psicofarmaci.
Non dire cazzate!
Quando finisci alcolista o ti viene una cirrosi sai che ti frega di una sciacquetta che ti aveva tradito...

Old danut

Utente di lunga data
Non dire cazzate!
Quando finisci alcolista o ti viene una cirrosi sai che ti frega di una sciacquetta che ti aveva tradito...
Non ti preoccupare, rimango sempre sotto i livelli di guardia, solo per essere un poco ritontito. Non è la sciacquetta che mi da problemi, è lei pur sapendo di ferirmi ha fatto quello che voleva, bella dimostrazione di affetto. Visto che io mi ero fidato di lei a prescindere che fosse o no la mia ragazza ho capito che semplicemente io ero e sono sbagliato, ci sto male perchè vivere come gli altri non mi riesce, riavere la fiducia come gli altri non mi riesce, quindi provo nuove strade.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ti preoccupare, rimango sempre sotto i livelli di guardia, solo per essere un poco ritontito. Non è la sciacquetta che mi da problemi, è lei pur sapendo di ferirmi ha fatto quello che voleva, bella dimostrazione di affetto. Visto che io mi ero fidato di lei a prescindere che fosse o no la mia ragazza ho capito che semplicemente io ero e sono sbagliato, ci sto male perchè vivere come gli altri non mi riesce, riavere la fiducia come gli altri non mi riesce, quindi provo nuove strade.
Col cavolo che resti sotto i livelli di guardia ...se ti stordisci è perché li superi e poi i danni sono permanenti.
Informati.

lale75

Utente di lunga data

Sai Danut, un pò mi fa sorridere (ma poco, davvero) questa tua tecnica perchè è la stessa che sto sperimentando anch'io da qualche giorno: niente farmaci ma mi getto sull'alcool. Niente di esagerato, per carità, ma io sono una che più di un aperitivo ogni tre giorni non beveva...che dire, in effetti ti dà un senso di leggerezza, di "non pensare"...ma quanto dura? Lascia perdere l'alcool (specie se mischiato a farmaci:0003
, l'impulso autodistruttivo non ti farà stare meglio se non per poco e alla fine, anzi, stari peggio di prima. Tu, in realtà, mi ricordi molto mio marito: fidanzata bastarda che gli ha rovinato la vita tradendolo ed io, che sono arrivata per seconda, ho raccolto i cocci. La mia storia la conosci quindi non ti dirò quanto chi ti ama o ti amerà in futuro potrà sentirsi impotente davanti alla tua visione del mondo e che, se non avrà la fortuna di scappare in tempo, trascinerai a fondo anche lei.
E' questo ciò che vuoi? Distruggere te stesso e chi ti ama solo per farla pagare a una che nel frattempo si farà la sua vita? La peggior vendetta che tu possa esercitare nei confronti di questa donna è quella di dimostrarle che puoi essere felice anche senza, che lei è stata solo uno spiacevole episodio nella tua meravilgiosa vita...
Ti abbraccio forte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.