Rischi di trovarti difronte a cose che non ti piacciono per niente.
Oppure scopri un lato di quella persona che non conoscevi.
Ne parlavo domenica sera con un'amica: le dicevo, vedi il mio cuore è fatto come una grande raggera, solo una volta nella vita ho incontrato una persona con cui mi ero illuso tutti i raggi combaciassero. In realtà erano molto pochi, ma erano i più teneri e dolci, quelli della gioventù.
Mi sono accorto che erano molto pochi, perchè dopo di lei, altre, hanno stanato altri raggi, e altre altri raggi ancora. Ora so che sono tutti sfibrato. E sono spaventato, ogni persona con cui interagisco mi fa scoprire lati di me che non conosco. Immagina il colmo della felicità quando una scopre i raggi dove sono addirittura principe. Sono diventato conte, solo perchè dopo essere stato fatto lord, una sera una mi ha detto, ma che lord, tu sei un conte! E sono diventato conte. Mentre ci sono persone che vanno pazze per la mia nobiltà d'animo, altre trovano in me un essere viscido.
Non solo 6 personaggi in cerca di autore, ma anche uno nessuno e centomila.
O dici un estraneo perchè scopri nel cellulare una persona che non conosci? Un intruso? No no, nessuno intruso, solo la delusione di scoprire un lato di lui (nel mio caso e' un lui) che non ti piace e che lui aveva tenuto ben nascoto a me per non perdermi/deludermi
Ma perchè abbiamo sempre sta fottuta paura di perdere l'altro? Eh me lo spieghi?