Sfogo primaverile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Questo thread l'ho aperto stamattina, dopo un litigio con mia madre sul fatto che secondo lei sono una persona "disponibile", nel senso di una senza personalità che segue solo la massa.
La cosa mi ha offesa fino a farmi mettere in discussione tutto quanto.
Purtroppo i miei hanno il potere di sollevarmi l'umore come di abbatterlo e stamattina me lei me l'ha abbattuto.
Già non sono un fiore in questi ultimi mesi, anzi diciamo che mi sento brutta e stupida e anche imbranata, visto che non mi sono accorta di nulla fino alla fine.
Mi sono anche messa a pensare che non posso avere tutto. Ho un nonno, i genitori, la sorella, il cognato, tutti sanissimi e felici. Ho un lavoro a tempo indeterminato che ho rincorso per anni e che ora finalmente è mio e mi piace, ho una casa e alcuni amici che mi vogliono bene. Io stessa sono una persona sana e non ho mai avuto particolari problemi,nè ne ho mai dati agli altri. Praticamente sono una donna normale con una vita normale. L'unica cosa che vorrei è l'amore, è una famiglia, dei figli. Ma mi rendo conto di essere stata fortunata finora, per tutte le cose sopra elencate e che ho, potrebbe essere che non sia destinata ad incontrare l'amore, e che dovrei ritenermi fortunata così come sono.
Non si può avere tutto,no?

:sonar::sonar::sonar:

magenta fermati!!!
Tu non hai capito prima xchè eri certa lui non potesse farTI quello.
Non sei stupida, nè imbranata.
Avevi fiducia in lui.
Credevi che lui fosse come te.
Non lo è nè lo sarai mai.
Lui è egoista e vuole avere tutto quello che gli capita o che sogna di avere.
Tu apprezzi ogni respiro della vita.
Non avete niente in comune e meno male che sei giovane e senza figli.

Perchè non mi credi quando ti dico che nella tua situazione, per come sei tu, per come è lui ...è meglio chiudere?
:unhappy:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
magenta fermati!!!
Tu non hai capito prima xchè eri certa lui non potesse farTI quello.
Non sei stupida, nè imbranata.
Avevi fiducia in lui.
Credevi che lui fosse come te.
Non lo è nè lo sarai mai.
Lui è egoista e vuole avere tutto quello che gli capita o che sogna di avere.
Tu apprezzi ogni respiro della vita.
Non avete niente in comune e meno male che sei giovane e senza figli.

Perchè non mi credi quando ti dico che nella tua situazione, per come sei tu, per come è lui ...è meglio chiudere?
:unhappy:
Perché anche lei, ancora, non ce la fa...
Vedi com'è penoso veder perdere tempo? :rolleyes:

Amarax

Utente di lunga data
Perché anche lei, ancora, non ce la fa...
Vedi com'è penoso veder perdere tempo? :rolleyes:

Ma lei è giovane...:unhappy:
vabbè non mi credi quando dico che se fosse accaduto prima lo avrei lasciato subito!
Certo non posso dimostrarlo
...e magenta è così giovane. Ha tutta la vita davanti e potrebbe dargli una lezione di vita notevole.
Lei lascia lui...che smacco per Mr egoismo e perfezione...:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come non quotarti...com'e' che dice quella canzone...."noooo il tempo non torna piu'...."

Pero' a volte alcune persona lo devono perdere quel tempo c'e' poco da fare.
:up:
vabbè non mi credi quando dico che se fosse accaduto prima lo avrei lasciato subito!
...e magenta è così giovane. Ha tutta la vita davanti e potrebbe dargli una lezione di vita notevole.
http://www.youtube.com/watch?v=e8cv4OHXa4c

Consapevole

Utente di lunga data
si pero'...

amarax si...pero' non serve certo a lei dargli una lezione...smaccarlo a che le gioverebbe?a meno che lei non voglia insegnargli a essere come lei lo vuole...(cosa impossibile...di cambiare non c'e' ne frega nulla finche' sappiamo che state sempre li a portarci il caffe'...cambiamo quando e come ci fa comodo...)

Amarax

Utente di lunga data
amarax si...pero' non serve certo a lei dargli una lezione...smaccarlo a che le gioverebbe?a meno che lei non voglia insegnargli a essere come lei lo vuole...(cosa impossibile...di cambiare non c'e' ne frega nulla finche' sappiamo che state sempre li a portarci il caffe'...cambiamo quando e come ci fa comodo...)

le gioverebbe e molto riconquistare la sua libertà d'azione e d'anima :unhappy:.

Poi dopo se lui cambia o no...che le frega???:rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data

Ma perche'? I figli sarebbero stati anche loro piu' giovani se non piccoli e forse, forse li avrei capito il "restare" ... ma ora con figli grandi un bel vaffanculo non l'avrei risparmiato a nessuno!:carneval:

Consapevole

Utente di lunga data
penso...

le gioverebbe e molto riconquistare la sua libertà d'azione e d'anima :unhappy:.

Poi dopo se lui cambia o no...che le frega???:rolleyes:
penso che lei abbia totale liberta' d'azione e d'anima...ma non ne fa uso perche' ha varie paure e forse anche perche' in quei suoi "ritagli" immaginari vive una sorta di seconda vita...

Amarax

Utente di lunga data
Ma perche'? I figli sarebbero stati anche loro piu' giovani se non piccoli e forse, forse li avrei capito il "restare" ... ma ora con figli grandi un bel vaffanculo non l'avrei risparmiato a nessuno!:carneval:

Sta maturando...perchè io sono "ritardata" nelle azioni e in testa :D:D

Lettrice

Utente di lunga data
Sapete cosa? Per me anche restare e' una scelta libera e consapevole... puo' sembrare assurdo ma credo sia cosi'. Finche' qualcosa ci trattiene, qualunque cosa sia, vuol dire che al momento quella e' la scelta "migliore"

Lettrice

Utente di lunga data

perdutamente

Utente di lunga data
Questo thread l'ho aperto stamattina, dopo un litigio con mia madre sul fatto che secondo lei sono una persona "disponibile", nel senso di una senza personalità che segue solo la massa.
La cosa mi ha offesa fino a farmi mettere in discussione tutto quanto.
Purtroppo i miei hanno il potere di sollevarmi l'umore come di abbatterlo e stamattina me lei me l'ha abbattuto.
Già non sono un fiore in questi ultimi mesi, anzi diciamo che mi sento brutta e stupida e anche imbranata, visto che non mi sono accorta di nulla fino alla fine.
Mi sono anche messa a pensare che non posso avere tutto. Ho un nonno, i genitori, la sorella, il cognato, tutti sanissimi e felici. Ho un lavoro a tempo indeterminato che ho rincorso per anni e che ora finalmente è mio e mi piace, ho una casa e alcuni amici che mi vogliono bene. Io stessa sono una persona sana e non ho mai avuto particolari problemi,nè ne ho mai dati agli altri. Praticamente sono una donna normale con una vita normale. L'unica cosa che vorrei è l'amore, è una famiglia, dei figli. Ma mi rendo conto di essere stata fortunata finora, per tutte le cose sopra elencate e che ho, potrebbe essere che non sia destinata ad incontrare l'amore, e che dovrei ritenermi fortunata così come sono.
Non si può avere tutto,no?

:sonar::sonar::sonar:
Sì bene, sei fortunata: tu l'amore lo hai incontrato (sbaglio?); il problema è che questo amore ha deciso di tradirti, non sei destinata a vivere senza amore, sei destinata a cercare di capire qualcosa di te da questa storia. Sceglierai poi se vivere con un amore che ti ha umiliata o da sola o con un non-amore che non ti tradisca; però non rimanere ferma, muoviti e prova a sentirti più "Pollon" che Pollyanna. :)

Persa/Ritrovata ha detto:
Tu vedi persone con cui ti scambieresti? Per come sono, per come affrontano la vita, per la vita che vivono?
Mi scambierei con tutte le persone che vivono una vita serena, con chiunque di fronte alla domanda "Partiresti domani per un lavoro all'estero?" avesse almeno un tentennamento.
Mi scambierei con qualsiasi persona determinata. Mi scambierei con me stessa dieci anni fa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì bene, sei fortunata: tu l'amore lo hai incontrato (sbaglio?); il problema è che questo amore ha deciso di tradirti, non sei destinata a vivere senza amore, sei destinata a cercare di capire qualcosa di te da questa storia. Sceglierai poi se vivere con un amore che ti ha umiliata o da sola o con un non-amore che non ti tradisca; però non rimanere ferma, muoviti e prova a sentirti più "Pollon" che Pollyanna. :)

Mi scambierei con tutte le persone che vivono una vita serena, con chiunque di fronte alla domanda "Partiresti domani per un lavoro all'estero?" avesse almeno un tentennamento.
Mi scambierei con qualsiasi persona determinata. Mi scambierei con me stessa dieci anni fa.
Devi pensare a persone reali, non ipotetiche.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
????????
Se pensi a persone ipotetiche le puoi anche trovare perché sarebbero tue versioni perfezionate.
Se pensi a persone reali è diverso e vedi diversamente te stessa.

Magenta

Utente di lunga data
aggiornamenti

Ieri quando è tornato a casa ne abbiamo parlato. O meglio, io ho iniziato il discorso, lui era già sulle difensive appena entrato in casa. Mi chiede "come va?" e io non gli nego che non va bene, al che lui inizia a dirmi che potevo far qualcosa a casa, che guarda quanta roba c'è da stirare e se non hai voglia di stirare prendi la pezzetta e spolvera... Io ero allibita, gli ho detto che "prendi la pezzetta e spolvera" lo andasse a dire a qualcun'altro, che mica sono la sua serva. E da lì è degenerato tutto, gli ho detto che non va più bene niente, che non sono felice, che per quanto ci abbia provato non riesco a dimenticare,e che comunque siamo due persone diverse con ambizioni e sogni diversi. E lui DI NUOVO mi dice "ma tu che sogni hai" e a me mi sono cascate le braccia...ma come che sogni ho, dopo 5 anni di convivenza, dopo che ne abbiamo parlato anche ultimamente...gli ho risposto soltanto "lo sai" e lui a gridarmi dall'altra stanza "vuoi un figlio?non sei nemmeno capace di mettere in ordine una casa e vuoi un figlio? va bene,facciamo un figlio" con un'aria di sufficenza, con un modo piccato... torno nella stanza con lui,perchè non mi va che i vicini sentano sto pazzo che urla i fatti MIEI e gli dico "sono 5 anni che stiamo assieme, ma quanti anni ti ci vorranno per decidere se sono o no quella giusta?" e lui "ho già deciso che sei quella giusta" io "se fosse vero saremmo sposati" e lui torna ad alzare la voce "ah ma è questo che vuoi (come se prima non lo sapesse...) allora dai domani andiamo a prenotare chiesa e ristorante, ci sposiamo subito" ma come sfottò, assolutamente non serio, come se mi dovesse dare il contentino.
Gli ho detto che siamo due persone diverse, con due strade diverse e che era meglio finirla lì.
Lui è d'accordo.
Io ieri sono andata fuori a cena,senza di lui.
Sono tornata e dormiva, stamane mi sono svegliata e lui non c'era, è andato al lavoro senza salutarmi.
Non so come andrà nei prossimi giorni.
Proverò a resistere e non tornare sui miei passi, spero che lui faccia lo stesso. Penso che avremmo una vita molto più serena entrambi, se saremmo separati.
Ma forse avremmo salvato qualcuno dei bei ricordi che ci legano.

ignavius

Utente di lunga data
Ieri quando è tornato a casa ne abbiamo parlato. O meglio, io ho iniziato il discorso, lui era già sulle difensive appena entrato in casa. Mi chiede "come va?" e io non gli nego che non va bene, al che lui inizia a dirmi che potevo far qualcosa a casa, che guarda quanta roba c'è da stirare e se non hai voglia di stirare prendi la pezzetta e spolvera... Io ero allibita, gli ho detto che "prendi la pezzetta e spolvera" lo andasse a dire a qualcun'altro, che mica sono la sua serva. E da lì è degenerato tutto, gli ho detto che non va più bene niente, che non sono felice, che per quanto ci abbia provato non riesco a dimenticare,e che comunque siamo due persone diverse con ambizioni e sogni diversi. E lui DI NUOVO mi dice "ma tu che sogni hai" e a me mi sono cascate le braccia...ma come che sogni ho, dopo 5 anni di convivenza, dopo che ne abbiamo parlato anche ultimamente...gli ho risposto soltanto "lo sai" e lui a gridarmi dall'altra stanza "vuoi un figlio?non sei nemmeno capace di mettere in ordine una casa e vuoi un figlio? va bene,facciamo un figlio" con un'aria di sufficenza, con un modo piccato... torno nella stanza con lui,perchè non mi va che i vicini sentano sto pazzo che urla i fatti MIEI e gli dico "sono 5 anni che stiamo assieme, ma quanti anni ti ci vorranno per decidere se sono o no quella giusta?" e lui "ho già deciso che sei quella giusta" io "se fosse vero saremmo sposati" e lui torna ad alzare la voce "ah ma è questo che vuoi (come se prima non lo sapesse...) allora dai domani andiamo a prenotare chiesa e ristorante, ci sposiamo subito" ma come sfottò, assolutamente non serio, come se mi dovesse dare il contentino.
Gli ho detto che siamo due persone diverse, con due strade diverse e che era meglio finirla lì.
Lui è d'accordo.
Sono tornata e dormiva, stamane mi sono svegliata e lui non c'era, è andato al lavoro senza salutarmi.
Proverò a resistere e non tornare sui miei passi, spero che lui faccia lo stesso. Penso che avremmo una vita molto più serena entrambi, se saremmo separati.
Approfittate del fatto che adesso non ci sono figli di mezzo. In queste condizioni sarebbero la cosa peggiore in assoluto, lo sai.
Tieni duro, anche se lui dovesse cedere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ieri(...)Non so come andrà nei prossimi giorni.
Hai fatto un perfetto racconto da riportare nei manuali di psicologia della comunicazione per esemplificare due che non comunicano.
Lui ha detto cose molto concrete. In effetti se non si riesce a mantenere la casa in ordine (però anche qui c'è da trovare un accordo sullo standard di ordine... il mio è certamente diverso da quello del tuo ragazzo...:mexican:) come si può pensare, con un lavoro che impegna fino a sera, di poter gestire un figlio?
Concretamente ci hai pensato?
Lui credo che si senta frustrato da non potere (suppongo) garantire la sicurezza economica necessaria a consentirti di stare a casa, almeno i primi anni.
Tu se riconosci questa realtà perché accusi lui di cose di cui non è responsabile e a cui non può porre rimedio?
Io credo che tu non lo ami più e basta.
Non mi pare che una discussione possa cancellare tutto il bello che ci è stato.

Anna A

Utente di lunga data
Lui è d'accordo.

Magenta.. lui fa come ha imparato a fare e cioè sposta il discorso scomodo buttandola sulle faccende di casa. è lampante che non sa più cosa dirti.. non AVETE più niente da dirvi(se capisci cosa intendo). molla il colpo e vai felice.
ho detto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.