Spider
Escluso
infatti è cosi.Sì, il guaio è proprio non riuscire a stare con lei né senza di lei.
Assurdo e inconcepibile per chi non ha mai vissuto questi eventi, abbastanza nella norma per gli altri...
Ma la chiave l'hai già trovata da solo: tu non vuoi un'altra al tuo fianco, vuoi lei, ma rivuoi la stessa lei di un tempo.
Pensaci bene Spider: perché la vedi ora così diversa? Perché ha fatto quella cosa inaccettabile?
Ma lei è sempre lei, è la donna che conosci e che ha, lungo il cammino, anche commesso un grosso sbaglio.
Io non conosco bene la tua storia, ma presumo che, se state ancora insieme, lei si sia pentita e ti abbia dato tutte le spiegazioni che poteva in merito.
Lo so che niente sembra bastare e qui entra in gioco la forza di volontà:
hai fatto la scelta di restarle accanto?
Non credo affatto che tu l'abbia fatta per mancanza di palle.
Quella NON è la verità, quello è uno sfogo e te lo concedo pure.
C'è molto di più in una scelta del genere, mettici pure la paura dell'ignoto, la perdita di una sicurezza per una vita consolidata e via discorrendo, ma i parametri fondamentali su cui si basa sono altri ed appartengono alla sfera dei sentimenti e alla consapevolezza di quanto fosse forte e bella la propria coppia.
E' da qui che bisogna attingere la forza per superare.
E quello che è successo va visto come uno sbaglio, come una tempesta che ad un certo punto della vita si è scaraventata su di voi, per poi cessare.
Capita...casualità o disegno superiore, vedilo come meglio ti aggrada, senza dimenticare mai la connotazione di ERRORE.
Lei ha sbagliato, PUNTO!
Questo fatto non è in discussione.
Ma pensi di non riuscire proprio ad accantonarlo come uno sbaglio?
Non riesci a vederla come una persona che può anche averne commesso uno, anche se grosso?
Il tuo amore non è forse sufficiente?
Io, mi interrogherei su questo.
uno dei motivi per cui stiamo ancora insieme ..è proprio questo.
un errore, uno sbaglio, una leggerezza.. io poi che di sbagli con lei ne ho fatti tantissimi
e forse ancor più gravi... ma sempre compreso e riaccolto.
mi dico allora , perchè non usare lo stesso metro di giudizio?
perchè se ho sperimentato il suo perdono non riesco a sperimentare il mio?