Sentirsi al palo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Spiacente ma io il palo l'ho venduto a Tre. Ora ho un pó di vuoto dentro, brucia a ancora, ma in compenso non vado piú in roaming.

Un paio d'anni di sofferenza ci possono stare, poi basta. Se dopo due anni soffri ancora é colpa tua. É come prendere sotto un motociclista senza il casco. Mi spiace e pago per averlo preso sotto, ma se si é rotto la testa é colpa sua che non aveva il casco.

Assumiti le tue risponsabilità verso te stesso, che il tradimento dopo due anni é solo una scusa, al pari di quelle del traditore.

S*B
quanto sei superficiale.

mai negata una responsabilità nell'accaduto... anzi è proprio questo che crea disordine.
fossi stato come te... uomo tutto d'un pezzo, sarebbe stato facile.
decidi pure il "tempo" della sofferenza, dell'indecisione,
ma quello che vale per le teste vuote non può mica valere per tutti.
Vedo però che i pensieri semplici, semplici auitano molto,
ed in effetti tu ne sei uscito... ora che fai su questo forum... pasteggi?

Zod

Escluso
quanto sei superficiale.

mai negata una responsabilità nell'accaduto... anzi è proprio questo che crea disordine.
fossi stato come te... uomo tutto d'un pezzo, sarebbe stato facile.
decidi pure il "tempo" della sofferenza, dell'indecisione,
ma quello che vale per le teste vuote non può mica valere per tutti.
Vedo però che i pensieri semplici, semplici auitano molto,
ed in effetti tu ne sei uscito... ora che fai su questo forum... pasteggi?
Non pasteggio...pascolo. É un luogo interessante a prescindere. Comunque ci sto poco, giusto una pasticca placebo ogni sera. Non supposte giganti come te.

Comunque fai come credi, ma rendere le cose complicate non é sintomo di intelligenza e profondità. Crogiolati pure nella tua disperazione, magari una che te la dà prima o poi la trovi.

S*B

Spider

Escluso
Non pasteggio...pascolo. É un luogo interessante a prescindere. Comunque ci sto poco, giusto una pasticca placebo ogni sera. Non supposte giganti come te.

Comunque fai come credi, ma rendere le cose complicate non é sintomo di intelligenza e profondità. Crogiolati pure nella tua disperazione, magari una che te la dà prima o poi la trovi.

S*B
no pasteggi,
anzi divori
perchè delle vicende altrui ti nutri e ti sazi...
forse per non guardare da vicino la tua di vicenda, per quella c'è sempre tempo.

sei cosi infarcito di te stesso... che forse ti farebbe bene rileggere il primo post.
parlavo di una sensazione discontinua, a tratti, ogni tanto avere la sensazione di essere ancora li,
appunto al palo, (e che solo a te poteva far venire in mente becere allusioni) e non di un dato di fatto 24 su 24 ore.
ma spiegare a te è difficile.. tu hai tutta la "verità" in mano.
continua ad illuminarci... leggo con piacere.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
no pasteggi,
anzi divori
perchè delle vicende altrui ti nutri e ti sazi...
forse per non guardare da vicino la tua di vicenda, per quella c'è sempre tempo.

sei cosi infarcito di te stesso... che forse ti farebbe bene rileggere il primo post.
parlavo di una sensazione discontinua, a tratti, ogni tanto avere la sensazione di essere ancora li,
appunto al palo, (e che solo a te poteva far venire in mente becere allusioni) e non di un dato di fatto 24 su 24 ore.
ma spiegare a te è difficile.. tu hai tutta la "verità" in mano.
continua ad illuminarci... leggo con piacere.
Ammetto che ogni tanto vado di fretta, ma mica c'é bisogno di prendersela, basta ignorare. Io ho ignorato la tua prima piccata risposta, perché ci stava, ma tu mi hai citato nuovamente decontestualizzando e allora ho capito che se non replicavo ci rimanevi male.

La verità in mano? Il mio motto é "tutto é vero finché ci credi", come posso avere la verità in mano?

S*B

Spider

Escluso
Ammetto che ogni tanto vado di fretta, ma mica c'é bisogno di prendersela, basta ignorare. Io ho ignorato la tua prima piccata risposta, perché ci stava, ma tu mi hai citato nuovamente decontestualizzando e allora ho capito che se non replicavo ci rimanevi male.

La verità in mano? Il mio motto é "tutto é vero finché ci credi", come posso avere la verità in mano?

S*B
se non lo sai tu... difficile aiutarti.

io il palo l'ho tagliato.....e non ci "giro più attorno".......
perchè se avessi dovuto farlo avrei preferito impiccarmici.....

non sono "scuse"quelle che mi sono date...sono realtà..che non puoi vedere se "continui a girare intorno al palo...."
non riesci a scindere la tua vita de quall'evento perchè "continui a girare intorno al palo"
sei arrabbiato e addolorato perchè"continui a girare intorno al palo"

continuo?

allora deduco che questo palo ti piace.....nessuno ti obbliga a girarci attorno....
nessuno ti obblicga a tenertelo....nessuno ti impedisce di tagliarlo..se non te stesso....
Il palo?
Non mi cucchi:singleeye:
Se tanto me da tanto...

Di sicuro quel palo
Lo hai spaccato sulla testa a tuo marito e alla donnina di troppo:p:p:p

Kid

Utente un corno
vi capita mai di sentirvi al palo?
stasera non so, forse più del solito...

il tradimento forse procura anche questo,
girare, girare, girare... e non arrivare mai a un capo,mai a una fine.
e le sue colpe e le tue colpe, ma non riuscire a decidersi, non avere chiara una meta.

e tutte le scuse che ti dai e tutto il futuro che immagini, non riesci a scinderlo da questo.
abitudinario ormai anche nella rabbia, nel dolore.

chi ha tagliato forse tutto questo l'aveva già immaginato.
Rimango convinto della mia opinione: per sfuggire al dolore è necessario sminuire l'ambito dal quale scaturisce.

Ergo: togli dal piedistallo l'amore, riconoscilo per quello che è: un insieme di pensieri, istinti e pulsioni fallaci e vedrai che starai meglio.

Rimango convinto della mia opinione: per sfuggire al dolore è necessario sminuire l'ambito dal quale scaturisce.

Ergo: togli dal piedistallo l'amore, riconoscilo per quello che è: un insieme di pensieri, istinti e pulsioni fallaci e vedrai che starai meglio.
per te.non puoi venderla come visione oggettiva

fightclub

Utente di lunga data
...raccontalo al caro Zod.. lui sembra ci abbia preso gusto!!!!!!:p

quando dici non girarsi più indietro.. intendi da solo?
perchè allora è tutta un altra storia.
intendo senza rimpianti
il passato è passato
soli o in compagnia

Annuccia

Utente di lunga data
Certamente risulta più facile riconoscerlo come tale per chi è stato tradito.

chi è stato tradito dovrebbe desiderare che tutto torni come prima....non diversamente....

al momento esatto di prima che accadesse....

forzare le cose,decidere involontariamente di amare di meno,fare di meno..comportarsi diversamente significa che non si crede piu in quel che si era....

è difficile certo...ma preferico tornare come prima che essere diversa.....e questo non vuol dire sminuire ciò che è accaduto...significa superarlo....

come tutti gli eventi della vita poco piacevoli...

o si ricomincia da soli o insieme....se si ricomincia insieme non dobbiamo tutti i giorni voltarci indietro e permettere a quel pensiero di mettere radici dentro di noi....

Kid

Utente un corno
chi è stato tradito dovrebbe desiderare che tutto torni come prima....non diversamente....

al momento esatto di prima che accadesse....

forzare le cose,decidere involontariamente di amare di meno,fare di meno..comportarsi diversamente significa che non si crede piu in quel che si era....

è difficile certo...ma preferico tornare come prima che essere diversa.....e questo non vuol dire sminuire ciò che è accaduto...significa superarlo....

come tutti gli eventi della vita poco piacevoli...

o si ricomincia da soli o insieme....se si ricomincia insieme non dobbiamo tutti i giorni voltarci indietro e permettere a quel pensiero di mettere radici dentro di noi....
Ammetto che nelle mie parole ci sia anche un velo di disillusione però... io credo che il tradimento mi abbia aperto gli occhi sull'amore e quello che dovrebbe rappresentare.

Un pò come quando un tuo idolo compie una puttanata e ti perde mille punti. Io l'amore l'ho sgamato e non ha più lo stesso fascino su di me.

Ultimo

Escluso
Ammetto che nelle mie parole ci sia anche un velo di disillusione però... io credo che il tradimento mi abbia aperto gli occhi sull'amore e quello che dovrebbe rappresentare.

Un pò come quando un tuo idolo compie una puttanata e ti perde mille punti. Io l'amore l'ho sgamato e non ha più lo stesso fascino su di me.

Ti faccio una domanda cattiva.

E se tu non stessi più con tua moglie pensi potresti innamorarti ed essere come eri prima? Nel senso che, pensi che con un'altra donna avresti possibilità di poterti dare per come eri una volta?

Kid

Utente un corno
Ti faccio una domanda cattiva.

E se tu non stessi più con tua moglie pensi potresti innamorarti ed essere come eri prima? Nel senso che, pensi che con un'altra donna avresti possibilità di poterti dare per come eri una volta?
Non sai quanto c'ho sperato di innamorarmi di un'altra per un certo periodo della mia vita. Flirtavo e flirtavo ma dell'amore... nessuna traccia.

Io credo che non sarei nemmeno più in grado di riconoscerlo l'amore, anche se lo incontrassi per davvero.

Quindi no. Non credo che sia "colpa" di mia moglie.

Rabarbaro

Escluso

e le sue colpe e le tue colpe, ma non riuscire a decidersi, non avere chiara una meta.

e tutte le scuse che ti dai e tutto il futuro che immagini, non riesci a scinderlo da questo.

E si passa un giorno dopo l'altro a dare la caccia ai mostri.
Quelli che vengono da soli, tra la rabbia e la stanchezza, a tastare la filigrana grossa del nostro silenzio.
Si accarezza una esserino da tanto di quel tempo e con tanta feroce assiduità che ormai gli abbiamo consumato la pelle.
Nascono le ossa sotto le nostre dita.
E le ossa fanno male.

Bianchissime ninfee forite su laghi di pianto.
Occhi che si aprono nel posto sbagliato.
Occhi che si guardano dentro.

E il cane magro, all'angolo della strada, sta latrando il tuo nome.
Se solo te lo ricordassi anche tu.
Il tuo nome.

Il mondo è così fuor dai cardini!
E' una sorte dannàta che tu sia nato e non possa farci niente.
E' il bacio sulla guancia lurida di una puttana.
Tutto quello che ti resta.

Il monaco nero, un turbine di vento sfacciato, è ricomparso.
Ancora una volta.
Tu parli a lui mentre lui parla di te.
Nessuno ascolta.

Sei da solo, da vivo, ben più che da morto.
Pensavi di non esserlo però.

Il grande inganno.

N

Non Registrato

Guest

Per tentare di capire il tuo malessere, e magari lavorarci sopra, hai mai provato a chiederti se magari il tradimento che hai subito ne rappresenti soltanto il sintomo, mentre il malessere viene in realtà da più lontano, da te stesso? Cioè mi permetto di chiederti se prima del tradimento eri una persona serena ed in armonia con te stesso. Ciao
Ellesette

:up::up::up::up::up::up::up::singleeye:

Non sai quanto c'ho sperato di innamorarmi di un'altra per un certo periodo della mia vita. Flirtavo e flirtavo ma dell'amore... nessuna traccia.

Io credo che non sarei nemmeno più in grado di riconoscerlo l'amore, anche se lo incontrassi per davvero.

Quindi no. Non credo che sia "colpa" di mia moglie.
Ma cosa dici su...
Che se ti liberi...
Hai la fila no?

E devi sentirti come un domatore in una gabbia di tigri no?

Molte verranno e ti diranno...oh dio come sono innamorata di te...

E tu a cuccia donna...il tuo è innamoramento de coa....il vero amore è n'altra cosa...:p:p:p

Spider

Escluso
E si passa un giorno dopo l'altro a dare la caccia ai mostri.
Quelli che vengono da soli, tra la rabbia e la stanchezza, a tastare la filigrana grossa del nostro silenzio.
Si accarezza una esserino da tanto di quel tempo e con tanta feroce assiduità che ormai gli abbiamo consumato la pelle.
Nascono le ossa sotto le nostre dita.
E le ossa fanno male.

Bianchissime ninfee forite su laghi di pianto.
Occhi che si aprono nel posto sbagliato.
Occhi che si guardano dentro.

E il cane magro, all'angolo della strada, sta latrando il tuo nome.
Se solo te lo ricordassi anche tu.
Il tuo nome.

Il mondo è così fuor dai cardini!
E' una sorte dannàta che tu sia nato e non possa farci niente.
E' il bacio sulla guancia lurida di una puttana.
Tutto quello che ti resta.

Il monaco nero, un turbine di vento sfacciato, è ricomparso.
Ancora una volta.
Tu parli a lui mentre lui parla di te.
Nessuno ascolta.

Sei da solo, da vivo, ben più che da morto.
Pensavi di non esserlo però.

Il grande inganno.
sei grande... veramente grande.
è la prima volta che mi convinci pienamente.
e bada bene,io sono uno dei... due.

Ultima modifica:

Lui

U SFRUCULIATURI
io non credo che chi sia stato tradito non riesca più ad amare, ad innamorarsi, magari lo farà diversamente, consideriamo anche che glia anni passano per tutti e le vampate di calore da cotta e tutto il resto scemano con il tempo. l'amore di una persona matura è cosa ben diversa, penso, si manifesta e ci coinvolge diversamente. Siamo, saremo, dei "diversamente innamorati".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.