Seguire il mio sogno di sempre ora che potrebbe avverarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ah beh...se poi il suo cane si è affezionato a lei non ne parliamo. tutto si può sopportare meno che il trauma canino da separazione :carneval:
Accidenti, il famoso trauma canino da separazione...un poco come il tradimento fisiologico.

Ma scusate se è fisiologico ce ne rendiamo conto??? No perchè io non ho memoria dei miei tradimenti fisiologici....oddio ho una potente malattia!!!

Old Aleluja

Utente di lunga data
Accidenti, il famoso trauma canino da separazione...un poco come il tradimento fisiologico.

Ma scusate se è fisiologico ce ne rendiamo conto??? No perchè io non ho memoria dei miei tradimenti fisiologici....oddio ho una potente malattia!!!
è fisiologico anche dimenticarsene....:mexican:

ma tu guarda...sottolinei che non ti si è data considerazione ergo alcune risposte non ti sono piaciute..
cresci perchè se "pretendi" o ti lamenti di non aver avuto la giusta considerazione da persone che non conosci
Mi sa che stavolta non hai capito tu niente. Le risposte, anche le più dure, sono interessanti e le leggo volentieri come ho scritto. Le battute e il sarcasmo sono atteggiamenti infantili tipici di chi, per l'appunto, si cela dietro un monitor. Avviene in tutti i forum, quindi non mi stupisce. A questi mi riferivo.

e non mi hai riposto..perchè hai paura di rimanere da solo? (sto andando alla snai a scommettere sul motivo:D)
Non capisco perché l'argomento ti faccia tanto ridere. Ho paura di rimanere da solo perché so di avere bisogno di dare e ricevere affetto, e temo molto una possibile evoluzione depressiva di uno stato di improvvisa solitudine.

Se le tue ironie (inutili, credimi) vogliono far intendere che ho paura di perdere una bambola da portare a letto, non hai capito davvero nulla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma hai 24 anni????????????????

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Riflessivo, in te ti completi del tutto, non hai bisogno di una ragazza che non ami affatto per stare bene, al massimo se vuoi fare sesso esci fuori e magari uan la trovi...occhio che poi non ti chieda 100 euro :mexican:(cosa che può succedere, meglio non dare nulla per certo).
hai paura di entrare in depressione per aver lasciato la ragazza di cui ti frega poco? Senti me che sono in una fase depressiva-suicida, non è quello che ti fa entrare in questa condizione quindi è una scusa di poco conto.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Mi sa che stavolta non hai capito tu niente. Le risposte, anche le più dure, sono interessanti e le leggo volentieri come ho scritto. Le battute e il sarcasmo sono atteggiamenti infantili tipici di chi, per l'appunto, si cela dietro un monitor. Avviene in tutti i forum, quindi non mi stupisce. A questi mi riferivo.

Non capisco perché l'argomento ti faccia tanto ridere. Ho paura di rimanere da solo perché so di avere bisogno di dare e ricevere affetto, e temo molto una possibile evoluzione depressiva di uno stato di improvvisa solitudine.

Se le tue ironie (inutili, credimi) vogliono far intendere che ho paura di perdere una bambola da portare a letto, non hai capito davvero nulla.
sto quasi per piangere...mi hai commosso...e per un tuo bisogno 8evidentemente morboso) menti ad una donna che ti ama? fatti curare. capisco che è più difficile che farsi trattare come un re, ma almeno potrai dire di essere una persona corretta (chissà perchè ho l'impressione che di quest'ultima cosa te ne frega una pippa)

Ho modificato il testo originale per articolare meglio delle espressioni davvero infelici con cui ho tentato di sintetizzare, sperando che si cogliessero al volo e non alla lettera. Spero che chi ha voglia di aiutare o dare consigli abbia la pazienza di rileggersi il testo. Sia chiaro che non chiedo o non pretendo nulla. Ma sarò grato.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Ho modificato il testo originale per articolare meglio delle espressioni davvero infelici con cui ho tentato di sintetizzare, sperando che si cogliessero al volo e non alla lettera. Spero che chi ha voglia di aiutare o dare consigli abbia la pazienza di rileggersi il testo. Sia chiaro che non chiedo o non pretendo nulla. Ma sarò grato.
il consiglio ti è stato dato...da praticamente tutti...molla la tua ragazza che avrà la possibilità di avere un uomo che la ricambia...non un bamboccione che sta con lei (a 24 anni) per non rimanere da solo...ma chevivi su un'isola deserta e lei è l'unica persona che ti caga? ma davvero...cresci un po'....

aristocat

Utente iperlogica
Riflessivo, alla fine cosa pensi di fare? Magari è passato troppo poco tempo
ci vuoi pensare ancora?

Old Aleluja

Utente di lunga data
e poi riflessivo...dopo averla mollata prova con l'altra...almeno non avrai rimpianti...però credo che tu voglia sentirti dire questo e che tranquillamente uoi stare contemporaneamente con latua ragazza nel caso che andasse male...

aristocat

Utente iperlogica
Per me hai fatto male a riformulare il testo. Scusami la crudezza.
Le prime parole che hai detto sono quelle più sincere e autentiche, lo specchio vero di come percepisci il tutto.
Sono le prime parole, quelle che contano davvero, il resto è diplomazia inutile...:(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riflessivo, alla fine cosa pensi di fare? Magari è passato troppo poco tempo
ci vuoi pensare ancora?
Sei un fenomeno ...la riflessiva sei tu ...consigli a tutti di aspettare, di fare una pausa, di pensarci su ...non hai proprio uno spirito decisionista... :D

aristocat

Utente iperlogica
Sei un fenomeno ...la riflessiva sei tu ...consigli a tutti di aspettare, di fare una pausa, di pensarci su ...non hai proprio uno spirito decisionista... :D
Dì piuttosto un'incoerente :carneval:. Mi stupisco ancora della nettezza e inesorabilità con cui taglio le relazioni "incancrenite"... purtroppo o per sfortuna, quando decido una cosa difficilmente torno indietro.
Però trattandosi di questioni che toccano gli altri, vado in punta di piedi :condom:...
Atteggiamento che - con un Riflessivo - è d'obbligo :mrgreen: ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dì piuttosto un'incoerente :carneval:. Mi stupisco ancora della nettezza e inesorabilità con cui taglio le relazioni "incancrenite"... purtroppo o per sfortuna, quando decido una cosa difficilmente torno indietro.
Però trattandosi di questioni che toccano gli altri, vado in punta di piedi :condom:...
Atteggiamento che - con un Riflessivo - è d'obbligo :mrgreen: ...
Tagli ...dopo averci pensato su... :up:

aristocat

Utente iperlogica
Tagli ...dopo averci pensato su... :up:
Il giusto...il giusto...:mexican:
Lo stretto necessario a prendere l'inquadratura, alla messa a fuoco e a...:foto:
-----------------
Ma tu come lo vedi questo rivedere e corregggere lo "sfogo" iniziale?

tinkerbell

Utente di lunga data
"Emendatio" non petita accusatio manifesta.... che c'è, faceva troppo egoista il testo originale? ahò, hai cancellato tutte le frasi che avevo sottolineato in rosso... era un gioco a premi? son stata brava a pescarle tutte? secondo me hai fatto male ad aggiustare il tiro... non c'è nulla di male a svegliarsi un mattino e capire che si è sbagliato ad "accontentarsi" non comunicando nè a se stessi nè alla controparte che, appunto, si stava andando avanti quasi per forza di inerzia, per comodità, per pigrizia, per interesse/disinteresse.... poteva andar peggio....potevi accorgertene dopo 10 anni...dopo un matrimonio, dei figli.... almeno hai avuto il coraggio di buttarlo fuori, magari dopo averlo detto e scritto puoi evitare di perseverare in errori dove ti tiri dietro chi colpa non ne ha affatto.... invece aggiusti il tiro... perchè? abbi il coraggio di sterzare la tua vita come senti, soprattutto NON PRIVANDO la tua fidanzata di poter vivere anch'essa al meglio....ed ora, non è che tu le stia dando (se non apparentemente) proprio il meglio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il giusto...il giusto...:mexican:
Lo stretto necessario a prendere l'inquadratura, alla messa a fuoco e a...:foto:
-----------------
Ma tu come lo vedi questo rivedere e corregggere lo "sfogo" iniziale?
Però, appunto, hai esaltato la spontaneità del testo iniziale.

Non ci vedo nulla di strano. Forse si è accorto di aver usato un linguaggio troppo colloquiale da amici e di essere stato frainteso.

In realtà, ho riletto, non mi pare che cambi molto la questione.

Mi pare un ragazzo (?) in lotta tra un bisogno di inseguire un sogno ed essere giovane e la voglia di omologarsi a un anticipato ordine borghese.
In realtà mi è parso più il racconto di una ragazza che ha raccontato come ragazzo per paura di essere identificata o per avere un parere che si aspettava diverso. Non è un "pensare male" è un percepire una sentire femminile. E non è certo un'offesa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.