Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Mi sembra che tu abbia già deciso.rispondo qui,non c'è problema...
ho un solo obiettivo:guarire le mie ferite.
Non so se sei madre,ma passare 9 mesi a piangere e a disperarsi senza apprezzare il dono più grande che Dio ti ha concesso,non si può dimenticare.Mi ha tolto la gioia più grande:la gravidanza.Non posso dimenticare che dopo avergli comunicato di essere incinta,ha pensato bene di rotolarsi nel letto con un'altra.Non posso dimenticare che ha osato dire che ero stata io ad incastrarlo e che non lo voleva.Non posso dimenticare che il primo dell'anno ha detto di trovarsi nel posto sbagliato con la persona sbagliata che portava in grembo il suo bambino.Non posso dimenticare che mi ha fatto abbandonare tutto,un fidanzato perfetto,la mia terra,la mia vita,i miei amici per stare con lui mentre si trombava la sua ex super racchia.Non posso dimenticare che ha giurato il falso dinanzi a Dio il giorno del matrimonio e davanti Padre Pio nel suo santuario per salvarsi il culo.Non posso dimenticare quando in seguito alle prime scoperte,mi abbandonava per andare a parlare con l'altra nella speranza ( a suo dire) di tenere tutto sotto controllo.Non posso dimenticare che ha buttato merda su suo figlio.Non posso perdonarlo perchè il bambino mi vede piangere.Non posso perdonarlo quando per rabbia,non sopportando le mie lacrime e le mie continue lamentele mi dice cose che fanno male.Non gli basterà una vita per spalare merda,non so come riesca a guardarsi nello specchio,io mi farei schifo da sola.
Il mio obiettivo??La mia serenità, se riuscirà a fare qualcosa bene,altrimenti cercherò altrove...io non intendo fare un emerito tubo e consideratemi anche una cretina...
Ti auguro di non avere difficoltà materiali che ti inducano a permanere in questa situazione a lungo.