Tornare indietro? Vista la siffatta persona della mia ex quando scoprii il suo tradimento durante la cena tirarle un bello ceffone e dirle quello che pensavo, ovviamente con le valige già pronte.
a parte le numerose merde di uomini che mi sono scelta in passato quella di oggi la rifarei uguale identicaIo pensavo proprio alla scelta che avete fatto, sentimentale/lavorativa etc, di cui vi siete pentiti. Per me, come dicevo, nonostante il mio matrimonio abbia visto anche anni felici, il rimpianto di aver detto quel "no" non è mai passato. Forse è solo un'idea che mi sono fatta io, ho idealizzato questa persona perchè ci ho rinunciato ma, davvero, non mi è mai più capitato di trovare lo stesso feeling con qualcuno e nessuno, neppure mio marito, ha mai retto il paragone con lui.
no regrets.
se tornassi indietro ci rimarrei![]()
OT (ma non troppo)... non pensi che se fosse stato l'amore vero sareste riusciti a resistere alla distanza il tempo necessario per la laurea? che sarebbe venuto lui in italia?
Lale, ricorda che le strade dell'adulterio sono lastricate di rimpianti...!
Giusto: come, del resto, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni .... OmaggiLale, ricorda che le strade dell'adulterio sono lastricate di rimpianti...!
io tornerei subito ai tempi delle superiori, per dire.Se il senso del thread era che alternativa avresti preso nella tua vita, rispondo così.
Rifarei tutto quello che ho fatto, senza un momento di rimpianto. Potreste dirmi: anche gli errori' Anche il male fatto? E io rispondo: se non avessi fatto quegli errori, se non avessi fatto quel male:
- non sarei quello che sono e che non posso rinnegare, per quanto negativo possa essere il giudizio complessivo sulla mia persona
- avrei fatto altro male, avrei fatto altri errori. forse peggiori, forse no.
Se invece era se potessi tornare indietro quale fase della tua vita vorresti rivivere, ti rispndo.
Tutte, tranne il primo anno di ginnasio (in una scuola nuova, solo maschile: durissimo) e l'università (stressante, dura).
non lo hai più sentito?Intendi che ora che il mio matrimonio è in crisi ripenso al passato con rimpianto? Forse ma, ti ripeto, è sempre stato questo ciò che ho pensato di questa scelta, anche quando il mio matrimonio era felice
Io interpreterei così... "non amerei travalicando me stessa".se tornassi indietro nn amerei più così tanto....con le conseguenze del caso.....
non lo hai più sentito?
Se tornaste indietro che cosa fareste di diverso?
Sono talmente schifato, che di diverso rifarei TUTTO!!!!!Se tornaste indietro che cosa fareste di diverso? Io, per esempio, vorrei tornare al momento in cui, più di dieci anni fa, il ragazzo che amavo alla follia mi chiese di restare lì (all'estero) dov'era lui. Dissi di no, sapevo che i miei avrebbero sofferto, dovevo finire l'università...non me lo sono mai perdonato, non ho mai smesso di pensare che lui sia stato l'unico uomo veramente "giusto" per me, l'unico che mi abbia amata esattamente come volevo. Ancora adesso ho la tentazione di cercarlo ma poi lascio perdere, troppo dolore. Eppure so di aver perso un'occasione di essere felice...
lo stesso. ne ho avuta una che era fatta apposta per me appena preso il diploma...sicuramente non aver approfittato di certe occasioni professionali in un momento nel quale avrei potuto farlo .
e lui?Mi son pentita di non aver sposato un bastardo ricco sfondato!
Ahhh l'ammore...
Lui 'che? No guarda ha sposato una racchia stronza che lo comanda a bacchetta... l'avrei fatto pure io ma almeno son gnoccae lui?