se tornaste indietro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
no non c'entri tu. Non è una dichiarazione d'amore è soltanto un pensare che forse forse visto i soldi che mi avrebbero pagato, avrei potuto correre il rischio.
Scherzi a parte, potranno esserci altre occasioni.

O

Old Zyp

Guest
indietro indietro ....... tornerei alle medie ed al giocar pomeriggi interi con una cara amica alla quale ho dato il mio primo bacio

Alce Veloce

Utente di lunga data
cla son cambiate le cose: ora il bimbo va a scuola ed è tutto un po' + complicato. Non lo sradicherei mai dalle maestre e dagli amichetti....
E' ancora prestissimo per farti 'ste menate. I bambini piccoli come il tuo non soffrono poi così tanto, o quantomeno si consolano prestissimo.
Magari invece farebbe bene a te, e di conseguenza a lui......

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

Se tornaste indietro che cosa fareste di diverso? Io, per esempio, vorrei tornare al momento in cui, più di dieci anni fa, il ragazzo che amavo alla follia mi chiese di restare lì (all'estero) dov'era lui. Dissi di no, sapevo che i miei avrebbero sofferto, dovevo finire l'università...non me lo sono mai perdonato, non ho mai smesso di pensare che lui sia stato l'unico uomo veramente "giusto" per me, l'unico che mi abbia amata esattamente come volevo. Ancora adesso ho la tentazione di cercarlo ma poi lascio perdere, troppo dolore. Eppure so di aver perso un'occasione di essere felice...
Se il senso del thread era che alternativa avresti preso nella tua vita, rispondo così.
Rifarei tutto quello che ho fatto, senza un momento di rimpianto. Potreste dirmi: anche gli errori' Anche il male fatto? E io rispondo: se non avessi fatto quegli errori, se non avessi fatto quel male:
- non sarei quello che sono e che non posso rinnegare, per quanto negativo possa essere il giudizio complessivo sulla mia persona
- avrei fatto altro male, avrei fatto altri errori. forse peggiori, forse no.

Se invece era se potessi tornare indietro quale fase della tua vita vorresti rivivere, ti rispndo.
Tutte, tranne il primo anno di ginnasio (in una scuola nuova, solo maschile: durissimo) e l'università (stressante, dura).

Miciolidia

Utente di lunga data
lale

Se tornaste indietro che cosa fareste di diverso? Io, per esempio, vorrei tornare al momento in cui, più di dieci anni fa, il ragazzo che amavo alla follia mi chiese di restare lì (all'estero) dov'era lui. Dissi di no, sapevo che i miei avrebbero sofferto, dovevo finire l'università...non me lo sono mai perdonato, non ho mai smesso di pensare che lui sia stato l'unico uomo veramente "giusto" per me, l'unico che mi abbia amata esattamente come volevo. Ancora adesso ho la tentazione di cercarlo ma poi lascio perdere, troppo dolore. Eppure so di aver perso un'occasione di essere felice...
lale, sul fatto di rimanere all'estero per la professione, okkei, potresti avere fatto la scelta sbagliata...ma sul resto non sono d'accordo. ti spieghero' il perchè, ora torno a lavorare.scusami. a dopo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
La vita è fatta prevalentemente di scelte del male minore, e più lasci passare il tempo, più quel particolare male aumenta di sicuro. Pensa ai lati positivi, e fai il confronto.....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Se il senso del thread era che alternativa avresti preso nella tua vita, rispondo così.
Rifarei tutto quello che ho fatto, senza un momento di rimpianto. Potreste dirmi: anche gli errori' Anche il male fatto? E io rispondo: se non avessi fatto quegli errori, se non avessi fatto quel male:
- non sarei quello che sono e che non posso rinnegare, per quanto negativo possa essere il giudizio complessivo sulla mia persona
- avrei fatto altro male, avrei fatto altri errori. forse peggiori, forse no.

Se invece era se potessi tornare indietro quale fase della tua vita vorresti rivivere, ti rispndo.
Tutte, tranne il primo anno di ginnasio (in una scuola nuova, solo maschile: durissimo) e l'università (stressante, dura).
Mi spaventa il pensiero che se potessi cambiare qualcosa del mio passato io sarei sicuramente diverso da come sono.
Ho vissuto troppe cose, troppi passaggi personali importanti, temo di perderli.
Certo magari potrei essere migliore (non ci vuole molto) ma non sarei l'io che sono oggi e che ho fatto tanto fatica a costruire.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Del senno di poi...
(riferito a me ovviamente)

Forse avrei preso l'altra strada sentimentale che qualche anno fa si era prospettata...ma probabilmente è facile dirlo a posteriori avendo scelto di restar dove sto.

per il resto (figlie lavoro) non cambierei nulla....al massimo il luogo di residenza!

O

Old Airforever

Guest
Ascolterei quelle 4 o 5 persone che non ho voluto ascoltare

lale75

Utente di lunga data
Io pensavo proprio alla scelta che avete fatto, sentimentale/lavorativa etc, di cui vi siete pentiti. Per me, come dicevo, nonostante il mio matrimonio abbia visto anche anni felici, il rimpianto di aver detto quel "no" non è mai passato. Forse è solo un'idea che mi sono fatta io, ho idealizzato questa persona perchè ci ho rinunciato ma, davvero, non mi è mai più capitato di trovare lo stesso feeling con qualcuno e nessuno, neppure mio marito, ha mai retto il paragone con lui.

Grande82

Utente di lunga data
OT (ma non troppo)... non pensi che se fosse stato l'amore vero sareste riusciti a resistere alla distanza il tempo necessario per la laurea? che sarebbe venuto lui in italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.