Se non e vero amore, cos'è? E come ne esco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perdutamente

Utente di lunga data
brace, a me sembri un po' spaventato...forse davvero la ami; se è così faglielo capire e intavola un discorso serio con tua moglie, ma non lasciare che siano il caso o la disperazione di un momento a mettere la parola fine ad uno qualsiasi dei capitoli della tua vita.

Bruja

Utente di lunga data
perdutamente

brace, a me sembri un po' spaventato...forse davvero la ami; se è così faglielo capire e intavola un discorso serio con tua moglie, ma non lasciare che siano il caso o la disperazione di un momento a mettere la parola fine ad uno qualsiasi dei capitoli della tua vita.
Tutto può essere ma perché accada serve obiettività ed umiltà... accettare che quello che si é fatto e ricevuto ha un costo e anche se non si é presentato il conto comportarsi come se potesse arrivare in qualunque momento.
Brace deve ritrovare sé stesso, ed il rispetto di sé stesso per gestire i rapporti che ha in ballo... e quando ci si rispetta non si può che rispettare anche gli altri. Lui ha questa potenzialità... lo si evince da come scrive anche se é molto fra le righe, ma deve trovare la forza di esternarlo.
Ti faccio un esempio : chi va in guerra non necessariamente farà l'eroe, ma se la situazione lo richiede, é meglio fare l'eroe o l'imboscato visto che tanto la "bomba" prima o poi cadrà comunque nella trincea?
Bruja

tinkerbell

Utente di lunga data
ho capito di essere persona non gradita .addio
Trovo veramente fastidioso che un X non capisca che se qualcuno di noi spende minuti che sommati fanno anche un'ora o più dietro alle sue problematiche pur rispondendogli crudamente e quindi senza dargli a suo parere un apparente appoggio proprio perchè non trova le risposte di suo gusto dica che siamo ostili e si ostracizzi da solo... e no, bello, scusa, che ho/abbiamo perso tempo afare con te se non ci interessavi? se non volevamo capire? se non volevamo aiutarti ad accorciare i tempi di decisione portandoti esempi sulla nostra vita, di chi prima di te c'è passato? che vuoi il plauso per aver cornificato moglie per una che dici di amare ma che tutto sommato ancora non hai scelto? ti si sta parlando...e francamente...tutto qui...
Te l'han già detto, mi pare: se qualcuno trattasse coisì tua figlia cosa penseresti di tuo genero? e se tua figlia volesse parlarne non faresti il bastian contrario anche solo per farla riflettere, per farle vedere l'altra faccia della luna? poi, certo, a lei (e quindi a te) la decisione....

A me ne dissero di tutti i colori ma se son entrata qui è proprio perchè fuori nessuno sapeva e volevo carezze ma anche cazzotti, che solo così ci si sveglia...o credi che mi aspettassi un coro di mogli (che pur sentendomi soffrire e vedendo che ero stata al mio angoletto per anni e nulal avevo preteso) a dirmi "brava, grazie, vuoi appenderci anche il paltò sulle corna che ci hai fatto crescer in testa?"...

Ragazzo mio, svegliati...i cori contrari son di chi ha sofferto, chè noi non ti conosciamo, chè noi non abbiam paura che entri nei letti delle nostre figlie o mogli, chè noi non ci guadagnamo nulla a sembrar ancora incazzati per le bugie di cui ci siam pasciuti per anni... è soloc he tentar di svegliar qualcuno a suon di sganassoni o spingerlo a riflettere su aspetti che sembran mancare in ciò che scrive può esser un modo di partecipare...

Hai chiesto partecipazione (pure lapidatemi, veramente!) e poi dici di non esser gradito... mi par altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.