Scoramento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
lo so che rischio la faccia...
ma stasera mi sento così e mi apro..

mi sento una cacca. Sto ancora pensando ad un uomo che mi tratta come le zoccole che tanto aborro..
mi chiama solo quando ha voglia lui, mi chiama solo con uno scopo e mi chiama solo per riempire i suoi vuoti.

per un po' ne sono stata follemente (ma tanto) innamorata ed ero ,in parte, giustificabile.

Oggi non lo sono più ma accetto(non come prima ma lo accetto in parte ) che mi aduli, mi corteggi, mi sussurri cose che so bene che non prova ma usa solo a sua convenienza e consumo.

lo critico, lo accuso, non lo stimo (che per me è fondamentale) ma quando vedo il suo nome sul display ancora sento agitazione, tensione, eccitazione. E ci sto male.

e m'incazzo con me perchè mi reputo una donna razionale e sensata , perchè mi amo e mi stimo ma permetto ad un pirla che mi ha presa in giro, illusa e disillusa , che si è beffato dei miei sogni e delle mie illusioni , di entrare ancora nella mia vita e nella mia sfera ,impunemente come se una gomma avesse cancellato tutta la sofferenza che mi ha provocato.

Insomma, scopro un aspetto di me che non mi piace, che mi fa stare male, che mi irrita perchè lo considero una debolezza da donnetta stupida e infantile..

non oso rivederlo perchè ho paura di rifinirci a letto e rinnamorarmi.

A distanza di tanto tempo basta che mi dica che non riesce a dimenticarmi, che una come me non la trova più, che non riesce a cancellarmi dalla testa che io , pur facendo la fredda ironica stronza, non senta un brivido di soddisfazione e di agitazione

e la corazza che mi sono costruita contro i suoi colpi meschini e calcolati non mi sembra più così solida e sicura.

ma non s'impara mai??

Old Giusy

Utente di lunga data
No, non si impara mai.
Io credo che in fondo lui ti abbia lasciato qualcosa di più rispetto ad altri, cioè ti abbia fatto sentire speciale, sia stato capace di colpire i tuoi punti deboli.... Sono gli uomini che "graffiano l'anima".... Ed anche se razionalmente sai che si tratta di un egoista, ebbene ancora ha un potere su di te.
Sta a te capire fino a che punto sei in grado di gestire questo potere che ha su di te...

Lettrice

Utente di lunga data
Sei in buona compagnia... almeno siamo in 2

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Abbiamo tanti bisogni è umano dare ascolto anche a chi sappiamo che finge solo di voler colmare un po' il nostro vuoto.
Si continua finché quel che ci toglie è più di quel che possiamo far finta che ci dia.

Old Giusy

Utente di lunga data
Sei in buona compagnia... almeno siamo in 2
In tre....
Anch'io mi porto dentro il pensiero di un uomo, che però non avrò mai perchè è egoista... Ed io con gli egoisti non riesco ad avere a che fare. Però se penso a lui mi si scombussola la testa...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
lo so che rischio la faccia...
ma stasera mi sento così e mi apro..

mi sento una cacca. Sto ancora pensando ad un uomo che mi tratta come le zoccole che tanto aborro..
mi chiama solo quando ha voglia lui, mi chiama solo con uno scopo e mi chiama solo per riempire i suoi vuoti.

per un po' ne sono stata follemente (ma tanto) innamorata ed ero ,in parte, giustificabile.

Oggi non lo sono più ma accetto(non come prima ma lo accetto in parte ) che mi aduli, mi corteggi, mi sussurri cose che so bene che non prova ma usa solo a sua convenienza e consumo.

lo critico, lo accuso, non lo stimo (che per me è fondamentale) ma quando vedo il suo nome sul display ancora sento agitazione, tensione, eccitazione. E ci sto male.

e m'incazzo con me perchè mi reputo una donna razionale e sensata , perchè mi amo e mi stimo ma permetto ad un pirla che mi ha presa in giro, illusa e disillusa , che si è beffato dei miei sogni e delle mie illusioni , di entrare ancora nella mia vita e nella mia sfera ,impunemente come se una gomma avesse cancellato tutta la sofferenza che mi ha provocato.

Insomma, scopro un aspetto di me che non mi piace, che mi fa stare male, che mi irrita perchè lo considero una debolezza da donnetta stupida e infantile..

non oso rivederlo perchè ho paura di rifinirci a letto e rinnamorarmi.

A distanza di tanto tempo basta che mi dica che non riesce a dimenticarmi, che una come me non la trova più, che non riesce a cancellarmi dalla testa che io , pur facendo la fredda ironica stronza, non senta un brivido di soddisfazione e di agitazione

e la corazza che mi sono costruita contro i suoi colpi meschini e calcolati non mi sembra più così solida e sicura.

ma non s'impara mai??
pensa te che hai una faccia da rischiare ancora....molta gente nemmeno quella e va in giro come niente fosse....
inizio dalla fine: no, non si impara mai...perchè anche la donna + razionale e con le palle di questo mondo, può trovarsi nella condizione di desiderare il suo abbraccio, il suo sentirsi dire "non ce la faccio a toglierti dai miei pensieri", ti voglio, desidero il tuo odore, le tue carezze i tuoi baci.....basta vedere che il cellulare lampeggia e squilla con la suoneria che avevi messo solo per lui.....e crolla il muro, ti senti di burro, non sei + granitica....perchè questo accada non lo so....forse perchè siamo noi donne che abbiamo bisogno di sentirci così....perchè il nostro amore lo vogliamo unico, sofferto e irripetibile.....tu sei sicura che non ne sei più innamorata? o che non ami solo il ricordo di quello che c'è stato? un abbraccio, emmanuelle

O

Old Asudem

Guest
No, non si impara mai.
Io credo che in fondo lui ti abbia lasciato qualcosa di più rispetto ad altri, cioè ti abbia fatto sentire speciale, sia stato capace di colpire i tuoi punti deboli.... Sono gli uomini che "graffiano l'anima".... Ed anche se razionalmente sai che si tratta di un egoista, ebbene ancora ha un potere su di te.
Sta a te capire fino a che punto sei in grado di gestire questo potere che ha su di te...
ti dico solo che l'altra sera mi ha chiamata dicendomi che sabato ,consenziente o no (continuo a negarmi), veniva a milano per vederci (lui è toscano)

gli ho detto che non volevo, ho inventato un sacco di scuse e non c'è stato verso finchè,disperata, nn gli ho detto che questo week end mi dovevano venire..

sai che ha detto dopo quasi un anno che non ci vediamo??

allora vengo il prossimo..

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
fanculo in 4 no.....questa volta sono stata + forte io....dopo tante prese per i fondelli....
scusate la parolaccia....ma era per rendere chiaro il concetto

Old Giusy

Utente di lunga data
ti dico solo che l'altra sera mi ha chiamata dicendomi che sabato ,consenziente o no (continuo a negarmi), veniva a milano per vederci (lui è toscano)

gli ho detto che non volevo, ho inventato un sacco di scuse e non c'è stato verso finchè,disperata, nn gli ho detto che questo week end mi dovevano venire..

sai che ha detto dopo quasi un anno che non ci vediamo??

allora vengo il prossimo..
Asu, ti capisco benissimo.
Forse deve ancora superare il tuo limite di sopportazione....

Old Giusy

Utente di lunga data
fanculo in 4 no.....questa volta sono stata + forte io....dopo tante prese per i fondelli....
scusate la parolaccia....ma era per rendere chiaro il concetto
Non so, Emmanuelle, io divento così forte solo quando tocco il fondo...

MariLea

Utente di lunga data
Ma quale faccia... qui rischiamo solo l'avatar e chisenefrega!
Non è che sei diventata cinica e non credi più a nessuno?
Perchè non credere che non riesce a dimenticarti... che non trova una come te ecc....?
Non è poi così improbabile sai?
Il guaio è che tu non lo stimi... però con lui stai bene, ed è questo che ti frega...

O

Old Asudem

Guest
pensa te che hai una faccia da rischiare ancora....molta gente nemmeno quella e va in giro come niente fosse....
inizio dalla fine: no, non si impara mai...perchè anche la donna + razionale e con le palle di questo mondo, può trovarsi nella condizione di desiderare il suo abbraccio, il suo sentirsi dire "non ce la faccio a toglierti dai miei pensieri", ti voglio, desidero il tuo odore, le tue carezze i tuoi baci.....basta vedere che il cellulare lampeggia e squilla con la suoneria che avevi messo solo per lui.....e crolla il muro, ti senti di burro, non sei + granitica....perchè questo accada non lo so....forse perchè siamo noi donne che abbiamo bisogno di sentirci così....perchè il nostro amore lo vogliamo unico, sofferto e irripetibile.....tu sei sicura che non ne sei più innamorata? o che non ami solo il ricordo di quello che c'è stato? un abbraccio, emmanuelle
grazie ,bimba.
come hai letto sopra sto raschiando il barile...
lui è chiarissimo. solo sesso e niente impegno.
come se gli anni assieme fossero stati solo quello...

O

Old Holly

Guest
Ho letto da qualche parte che ci sono persone che ricadono sempre negli stessi errori, è un circolo vizioso.
No, non si impara mai.
Sei razionale e sensata, ma sei un essere umano, con le tue debolezze e fragilità, ti sei costruita una corazza, ma non puoi impedirti di "sentire", qualcosa di lui è rimasto dentro di te e il richiamo si fa sempre più forte, onestamente non so che consigli potrei darti...
Se ti fa stare male scappa più lontana che puoi, non farti più trovare.
Questo lo puoi decidere solo tu!

Verena67

Utente di lunga data
Carissima

....premesso che della tua vita privata non so una cippa (a parte che sei...creativa! E reattiva!), mi chiedo (questo è il Verena - pensiero):

- se tu non sei in una bella storia piena con un altro uomo, dove c'è fiducia, rispetto, etc.

- se sei conscia della verità profonda insita nella canzone Minuetto di Califano (che gli anni migliori sono andati, etc. etc., e che la colpa è solo tua, etc. etc.)

BEH MA SARANANO CA....I TUOI A CHI LA DAI?!

Se il tipo ti emoziona, sei libera, e abbastanza autocosciente, ma si, fatti strappare l'anima dal verde coniglio dalle mille facce buffe (vediti l'interpretazione di Annalisa su Youtube) (e le giarrettiere comprate per l'occasione, come diceva il mio illustre concittadino Primo Levi, "Se non ora, quando"? Quando sarai in casa di riposo?)

Conserva sempre la tua autoironia pero'.

Alla fine la piu' forte sei tu, io ne sono convinta.

Bacio!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Non so, Emmanuelle, io divento così forte solo quando tocco il fondo...
toccato giusy, toccato...e + pensavo che c'ero arrivata più scendevo giù...una sensazione orrenda..non riconoscerti più, essere in balia di uno che lo strofinaccio per lavare a terra lo tratta meglio...poi alla fine mi son detta che se mi trattava così era perchè io glielo consentivo e allora....cambiato indirizzo email, cambiato contatto msn, cambiato cell.....e risale ad un po' di tempo fa.....oggi quando lo vedo mi è indifferente ed ha pure il coraggio di dire che gli ho fatto pasare le pene d'amore peggiori della sua vita......ma va a ......

O

Old Asudem

Guest
Ma quale faccia... qui rischiamo solo l'avatar e chisenefrega!
Non è che sei diventata cinica e non credi più a nessuno?
Perchè non credere che non riesce a dimenticarti... che non trova una come te ecc....?
Non è poi così improbabile sai?
Il guaio è che tu non lo stimi... però con lui stai bene, ed è questo che ti frega...
già desiderare un uomo che non stimo più mi manda in crisi e non poco..

Mailea, non sono più la grullina di qualche anno fa. 41 son troppi per illudersi. Sono frasi fatte. anche se so che ho lasciato qualcosa in lui non è esattamente quello che volevo e speravo.
sto diventando una cinica di merda, non mi fido più..
eppureho la tentazione di rivederlo

Verena67

Utente di lunga data
Aggiungo

...a volte il frutto della maturità (a naso non mi sembri di primissimo pelo) è anche quello di amare/essere attratti/voler bene ad una persona per quella che è.

SENZA ANNULLARSI ALL'AMARAX, pero'! (scusa Ama)

Una donna veramente sicura di sé puo' anche viversi un affetto, nelle modalità che vuole (con o senza sesso), conscia dei "limiti" dell'altra persona (e dei propri).

Non è detto che tutte le storie d'amore finiscano con l'anello, o con una convivenza, ma non è nemmeno detto che tutte le storie di passione siano vuote e senza senso.

La vita è infinitamente piu' complessa di così.

AUGURI!!!!

O

Old Asudem

Guest
....premesso che della tua vita privata non so una cippa (a parte che sei...creativa! E reattiva!), mi chiedo (questo è il Verena - pensiero):

- se tu non sei in una bella storia piena con un altro uomo, dove c'è fiducia, rispetto, etc.

- se sei conscia della verità profonda insita nella canzone Minuetto di Califano (che gli anni migliori sono andati, etc. etc., e che la colpa è solo tua, etc. etc.)

Se il tipo ti emoziona, sei libera, e abbastanza autocosciente, ma si, fatti strappare l'anima dal verde coniglio dalle mille facce buffe (vediti l'interpretazione di Annalisa su Youtube) (e le giarrettiere comprate per l'occasione, come diceva il mio illustre concittadino Primo Levi, "Se non ora, quando"? Quando sarai in casa di riposo?)

Bacio!
ma se fosse solo la scopata sai come mi butterei???

è che sto bastardo mi acchiappa di nuovo e mi rivolta come un calzino..

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
grazie ,bimba.
come hai letto sopra sto raschiando il barile...
lui è chiarissimo. solo sesso e niente impegno.
come se gli anni assieme fossero stati solo quello...
il consiglio sarebbe quello di fargliela annusare e non dargliela neanche a pagamento....perdonate l'espressione chic, troppo chic....ma so per esperienza diretta che non è proprio possibile.....asu,non so che consigliarti....io sono riuscita a sollevare la testa....ma ero messa proprio male....ero alla vigilia del mio matrimonio e questo forum non lo conoscevo.....mi dispiace solo che tu abbia esordito scrivendo che rischi la faccia.....guarda che qui, bene o male...ci siamo tutte per lo stesso motivo, il cuore.....ce l'abbiamo ancora....ci salva quello....

MariLea

Utente di lunga data

Bacio!
non posso che quotarti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.