Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Dormiente57

Utente di lunga data
Salve a tutti, aggiornamento. Visto che sono stato accusato di aver abusato psicologicamente di mia moglie ho applicato un nuovo modo di approcciare la cosa, il silenzio e la distanza. Il risultato è stato sorprendente. Mi è stato chiesto perchè mi comporto in questo modo distante e silenzioso, la mia risposta è stata breve e sintetica : verità. Inizialmente sembrava caduta dal pero, ha fatto finta di non capire di cosa stessi parlando ma quando gli ho detto cosa ha provocato il mio nuovo modo comportamentale è stato chiaro a cosa mi riferivo.
Se non verrò nuovamente investito da offese gratuite, se non verrò tacciato di persecuzione aggressiva ed inutile, di intelligenza artificiale o sceneggiatura cinematografica parlerò di ciò che è successo.

jack-jackson

Utente di lunga data
Salve a tutti, aggiornamento. Visto che sono stato accusato di aver abusato psicologicamente di mia moglie ho applicato un nuovo modo di approcciare la cosa, il silenzio e la distanza. Il risultato è stato sorprendente. Mi è stato chiesto perchè mi comporto in questo modo distante e silenzioso, la mia risposta è stata breve e sintetica : verità. Inizialmente sembrava caduta dal pero, ha fatto finta di non capire di cosa stessi parlando ma quando gli ho detto cosa ha provocato il mio nuovo modo comportamentale è stato chiaro a cosa mi riferivo.
Se non verrò nuovamente investito da offese gratuite, se non verrò tacciato di persecuzione aggressiva ed inutile, di intelligenza artificiale o sceneggiatura cinematografica parlerò di ciò che è successo.
Racconta che te frega degli altri

Delfi1999

Utente di lunga data
Io non ti ho mai offeso o preso in giro. Se vuoi , racconta.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Senti nonno, io non capisco il tono: non è che stai facendo la lagna. O il confronto su questo forum ti ha dato un input di autocritica per il quale hai maturato a livello profondo la decisione di cambiare atteggiamento perché lo trovi tu per primo scorretto, oppure sei talmente stronzo che stai facendo una captatio benevolentiae a delle figurine che interagiscono on-line.
Che cazzo te ne frega di noi? :LOL:

perplesso

Administrator
Staff Forum
non farla tanto lunga e spara la tua cazzata

Skorpio

Utente di lunga data
Non dire nulla, tanto useranno tutto per ributtarti addosso soltanto delle colpe.

Lasciali a scambiarsi le loro biscarate trite e ritrite, senza portargli le tue intimità.. tanto sai già che ne farebbero

Chi vede la buca prima, sterza e cambia direzione, senza finire per terra

Dormiente57

Utente di lunga data
Non dire nulla, tanto useranno tutto per ributtarti addosso soltanto delle colpe.

Lasciali a scambiarsi le loro biscarate trite e ritrite, senza portargli le tue intimità.. tanto sai già che ne farebbero

Chi vede la buca prima, sterza e cambia direzione, senza finire per terra
Grazie per quanto scrivi, questo forum mi permette di essere anonimo e mi serve per sfogare quanto normalmente reprimo, l'essere giudicato mi importa poco anzi mi ha spronato a vedere meglio dentro di me, cosa voglio e come posso stare meglio.

Dormiente57

Utente di lunga data
Come ho precedentemente scritto sono uscito dalla camera matrimoniale per dormire in una stanza tutta mia ma ho fatto anche di più, con la scusa di dover controllare una consociata a Santa Perpétua de Mogoda nelle scorse settimane sono stato fuori casa, non ho mai chiamato ma solo risposto alle chiamate telefoniche in modo asettico e freddo. Al mio rientro giovedì sera mi sono limitato ad un poco caloroso ciao ed un forzato bacetto sulla guancia, cosa mai successa in tanti anni, non ho rifuitato un abbraccio ma non ho corrisposto altrettanto, solite frasi tipo sarai stanco, avrai fame, come andata? sei andato sulle ramblas ecc ecc, ho sempre condiviso con mia moglie tutti gli eventi lavorativi e emozionali questa volta no.
La cena è stata silenziosa, alla fine ho detto che voglio fare una riunione con i figli per decisioni importanti. La cessione delle quote societarie e disimpegno da compiti gestionali ed economici, continuerò al solo controllo delle attività della consociata. In quel momento mia moglie ha iniziato a fare tante domande, chiedere il perchè visto che sino ad oggi avevo il controllo di tutto, che cosa avessi, cosa volevo fare dopo, le miei risposte sono state limitate con solo assensi e dinieghi.
Alla fine è sbottata in cosa ti ho fatto? perchè sei distante e silenzioso? in questi giorni se non ti chiamavo io tu non mi hai mai chiamato, ti vuoi trasferire in spagna? hai conosciuto qualche altra zoccola ? ( sue testauli parole ).
Sono riuscito a trattenermi nel rispondere tranne che per quello che ho in mente da troppo tempo, no non ho conosciuto nessuna e di zoccola me ne è bastata una. In modo irritato e aggressivo mi ha chiesto chi sarebbe, non ho risposto, mi ha chiesto se c'è la avessi con lei, ho risposto non saprei dimmelo tu! Mi ha chiesto a cosa mi riferivo, ho risposto a quello che mi hai confessato tu stessa.
è diventata una furia, ok cosa vuoi ancora sapere? ho risposto " la verità ".

Ho cercato di essere sintetico della avvenuta conversazione o litigio, come preferite, così non ci saranno domande inappropriate o avventurose sceneggiature.
Il mio silenzio, il mio distacco emotivo e distanza fisica la hanno fatta crollare, quello che mi ha detto dopo è stata la distruzione di ricordi di vita vissuta insieme, che seppur dolorosi e devastanti sono stati liberatori.
Se per qualcuno sono ancora un persecutore e cattivo marito me ne dispiace ma nemmeno più di tanto.
Se immaginate di rivolgervi a me come ad un nonnetto sgangerato e relitto o in fin di vita vi sbagliate, sono ancora fisicamente integro, vitale e con una immagine giovanile, pronto a vivere al meglio gli anni futuri anche se solo.

Delfi1999

Utente di lunga data
Il mio silenzio, il mio distacco emotivo e distanza fisica la hanno fatta crollare, quello che mi ha detto dopo è stata la distruzione di ricordi di vita vissuta insieme, che seppur dolorosi e devastanti sono stati liberatori.
Quindi, alla fine, da lei non ha saputo nulla di più di quello che sapevi gia (a parte la distruzione dei ricordi) ?

gvl

Utente di lunga data
Quindi, alla fine, da lei non ha saputo nulla di più di quello che sapevi gia (a parte la distruzione dei ricordi) ?
Sembra che lei abbia rivelato altro. Non che importi a questo punto se non per il fatto che abbia rafforzato la sua decisione di agire come sta agendo. In sostanza non ci sono sviluppi in questa storia ma conferme sulla posizione dello scrivente.

Delfi1999

Utente di lunga data
Sembra che lei abbia rivelato altro. Non che importi a questo punto se non per il fatto che abbia rafforzato la sua decisione di agire come sta agendo. In sostanza non ci sono sviluppi in questa storia ma conferme sulla posizione dello scrivente.
Sì, più che altro sembra che lui abbia avuto solo conferme. La cosa triste di tutta questa storia è questo rapporto ormai logoro, dove lui sicuramente continuerà a trattarla con distacco ed indifferenza, mentre lei, nelle condizioni in cui sta (invalida) avrebbe bisogno di ben altro, che purtroppo per lei non avrà. Riallacciandomi ad un 3D in parallelo, direi che lei non sia stata la donna "giusta" per lui e viceversa. Gli errori alla fine si pagano, purtroppo.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Grazie per quanto scrivi, questo forum mi permette di essere anonimo e mi serve per sfogare quanto normalmente reprimo, l'essere giudicato mi importa poco anzi mi ha spronato a vedere meglio dentro di me, cosa voglio e come posso stare meglio.
Ora voglio proprio vedere dopo quello che hai scritto, se qualcuno ha il coraggio di dire qualcosa contro di te o finalmente prende campo un po' di rispetto.

Nonnetto sgangherato? .. il bello deve ancora venire, alla nostra età, altro che vecchietti

E stiano attenti alle loro mogli.. questi pischelli, che poi vengono a piangere in forum che il vecchietto di turno si è fatto la mogliettina dalla testa ai piedi

Dormiente57

Utente di lunga data
L'ho interrotta e non ho voluto sapere più nulla, si sarebbe solo peggiorato il non detto, non gli ho lasciato il tempo di farmi ancora più del male.

Sì, più che altro sembra che lui abbia avuto solo conferme. La cosa triste di tutta questa storia è questo rapporto ormai logoro, dove lui sicuramente continuarà a trattarla con distacco ed indifferenza, mentre lei, nelle condizioni in cui sta (invalida) avrebbe bisogno di ben altro, che purtroppo per lei non avrà. Riallacciandomi ad un 3D in parallelo, direi che lei non sia stata la donna "giusta" per lui e viceversa. Gli errori alla fine si pagano, purtroppo.
Ormai ho preso le mie decisioni, indietro nel tempo non si può tornare per fare un altro percorso. Amarezza solo tanta amarezza.

E stiano attenti alle loro mogli.. questi pischelli, che poi vengono a piangere in forum che il vecchietto di turno si è fatto la mogliettina dalla testa ai piedi
Occasioni ne ho e ne ho avute a bizzeffe ma sinceramente oggi ho solo schifo.

Sempre solita minestra quindi
Una minestra che mai avrei immaginato di assaggiare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
insomma un mezzuomo triste che morirà giustamente da solo e dimenticato

gvl

Utente di lunga data
L'ho interrotta e non ho voluto sapere più nulla, si sarebbe solo peggiorato il non detto, non gli ho lasciato il tempo di farmi ancora più del male.

Ormai ho preso le mie decisioni, indietro nel tempo non si può tornare per fare un altro percorso. Amarezza solo tanta amarezza.

Occasioni ne ho e ne ho avute a bizzeffe ma sinceramente oggi ho solo schifo.

Una minestra che mai avrei immaginato di assaggiare.
Con tutta la comprensione che posso avere devo anche dire che devi vedere le cose pure dal punto di vista di lei. Per lei sono fatti morti e sepolti da decenni e sicuramente dimenticati e ricordati solo per tua pressione. I personaggi coinvolti non ricorderanno nemmeno loro. Il tempo cambia le persone e pur ammettendo che lei fosse non proprio integerrima a 20 anni e forse meno poi dopo il matrimonio ha dimostrato di essere degna di fiducia. E ritorniamo al punto di prima. È preistoria anche se tu lo hai scoperto relativamente da poco. A meno che tu non abbia saputo o sospetti altri fatti successi dopo il matrimonio. Se non è così a mio parere e non solo mio hai fatto i passi sbagliati

Ultima modifica: