Scoprire tradimenti dopo 50 anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
la questione è che nessuno ti deve delle scuse per cose che non ha fatto. semmai sei tu che devi spiegare perchè abbandoni ad una badante tua moglie e se i tuoi figli hanno un minimo di senno, ci arriveranno da soli a capire che mezzuomo sei

Dormiente57

Utente di lunga data
esistono tradimenti e tradimenti, comprensibili e non, di conseguenza persone diverse che li compiono. Da quel che racconta lei sicuramente si è comportata così ai tempi ( ed era pure difficile farlo..). Poi in questo caso bisogna anche considerare il logorio causato dai dubbi di dormiente, per 20 anni. mettici le bugie confermate, non rimane un rapporto saldo, nonostante tanti anni passati insieme.
Scusa se non ti ho risposto a precedenti msg ma non voglio creare un conflitto tra gli utenti che mi rispondono. Le donne si autocommiserano e si autoassolvono, gli uomini si dividono tra i pietevoli e gli amareggiati ma disposti a giustificare il sesso così detto debole. E' come quando si legge di uomini di età si accompagnano con donne giovani e vengono classificati come porci o maiali, se succede il contrario le donne si giustificano dicendo che è per amore.

Nicky

Utente di lunga data
Non ho mai detto che ho fatto sceneggiate ne mi sia rivolto in modo aggressivo o maleducato, mi sono semplicemente distaccato emotivamente e fisicamente come coniuge di letto condiviso, è sbagliato? forse ma non per me, visto che tutt'oggi mia moglie mi tortura con ossessiva gelosia senza averne una benchè minima ragione.
Ma perchè questa donna è così gelosa? Ma sei sicuro che non abbia bisogno lei di supporto psicologico?

Nicky

Utente di lunga data
Scusa se non ti ho risposto a precedenti msg ma non voglio creare un conflitto tra gli utenti che mi rispondono. Le donne si autocommiserano e si autoassolvono, gli uomini si dividono tra i pietevoli e gli amareggiati ma disposti a giustificare il sesso così detto debole. E' come quando si legge di uomini di età si accompagnano con donne giovani e vengono classificati come porci o maiali, se succede il contrario le donne si giustificano dicendo che è per amore.
Beh dacci torto.
Almeno qualcuno è in grado di essere felice al mondo.

Dormiente57

Utente di lunga data
la questione è che nessuno ti deve delle scuse per cose che non ha fatto. semmai sei tu che devi spiegare perchè abbandoni ad una badante tua moglie e se i tuoi figli hanno un minimo di senno, ci arriveranno da soli a capire che mezzuomo sei
Ma che film stai facendo? abbandonato chi? tu non hai la minima idea di cosa sia accudire un disabile e spari sentenze e cazzate una dietro l'altra.
mezzo uomo detto da te, che per me rappresenti un pelo del mio pube, è un complimento

Dormiente57

Utente di lunga data
Ma perchè questa donna è così gelosa? Ma sei sicuro che non abbia bisogno lei di supporto psicologico?
é assistita anche da consulenti terapeutici, riceve il max dell'assistenza possibile su tutto, ma non ascolta fà tutto di testa sua, per questo quando qualcuno di voi asserisce che faccio abuso della sua mancanza di lucidità rispondo che è falso, credo che non capisca la mia capacità di non avere rapporti al di fuori della ns coppia nonostante questi fisicamente siano praticamente inesistenti da oltre 13 anni.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma che film stai facendo? abbandonato chi? tu non hai la minima idea di cosa sia accudire un disabile e spari sentenze e cazzate una dietro l'altra.
mezzo uomo detto da te, che per me rappresenti un pelo del mio pube, è un complimento
quello che ho vissuto io, non lo puoi sapere. io commento quello che scrivi e tu scrivi come un meschino che si è stancato di badare alla moglie invalida (infatti tenti pateticamente di farti passare da vittima, "tu non sai cosa sia accudire un disabile") e vuole uscirne col plauso, quindi ti sei inventato la tarantella di quando lei aveva 20 anni, che non hai provato neanche al 5%

ripeto che qui tu fai una vita molto grama, cazzaro

Rebecca89

Sentire libera
Le donne si autocommiserano e si autoassolvono, gli uomini si dividono tra i pietevoli e gli amareggiati ma disposti a giustificare il sesso così detto debole.
Mannaggia.
Una marea di sconosciuti che non ti dicono poverino.

Chissà perché.

Sei la classica persona che entra per sfogarsi senza ascoltare, che non gliene frega niente di quello che dicono gli altri.

Questo dice già tanto della persona che sei.
Pure in anonimo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Sono d'accordo con te

Rispetto! fondamentale nella vita

Devo rispondere, sacrifici si tanti e condivisi, vessazioni ? sicuramente non da parte mia, se nelle vessazioni includi anche abusi psicologici perchè ho voluto sapere la verità con sotterfugi, seppur sottili ma educati e gentili, forse si li ho praticati. Ma vogliamo parlare anche di menzogna ? lei ha mentito sapendo di mentire per anni e anni, non è un abuso? La sua gelosia possesiva e ossessiva manifestata senza una minima valida ragione non è stato un abuso psicologico? Lei sicuramente sarà stata una buona compagna ma vorrei capire qual'è il motivo per cui io non sono stato un buon compagno.
Bella lì!!!

E su cosa si fonda il rispetto fondamentale nella vita? :)
Per come lo intendo io? sintetizzo, rispetto del pensiero e delle volontà altrui senza prevaricare quello degli altri.

Ma alla fine, questo rispetto fondamentale nella vita su cosa si fonda?

Quella che hai dato non è una risposta. Rasenta la tautologia.

Come mai di una cosa fondamentale non riesci a dare una descrizione che non si attorcigli su se stessa?

Dormiente57

Utente di lunga data
Tu ti sei immolato a una vita di sofferenza e sacrifici per? Quale valore pensavi avesse di preciso?
Per il mio modo di vedere la vita è stato tutto normale e naturale non è stato un sacrificio, valore? ho sempre ritenuto la gelosia sia amore per il partner considerandolo come unico. Ho sbagliato? sicuramente ma io a suo tempo ho fatto una scelta pensando che fosse quella giusta, non la rinnego, ma oggi la soffro per non aver valutato nel giusto modo prima di contrarre matrimonio. Ritengo di aver dato il max della fiducia, di non aver mai mentito ma di non essere stato trattato in egual modo. Quello che voglio capire è perchè se lei aveva dubbi se voleva sentirsi libera o voleva sperimentare, come detto da qualcuno, perchè non ha avuto la lealtà di dirlo? Ha mentito a se stessa ed a me ed ha continuato a farlo per tanti anni, che reazione giusta dovrebbe essere la mia? Far finta di niente?

Nicky

Utente di lunga data
é assistita anche da consulenti terapeutici, riceve il max dell'assistenza possibile su tutto, ma non ascolta fà tutto di testa sua, per questo quando qualcuno di voi asserisce che faccio abuso della sua mancanza di lucidità rispondo che è falso, credo che non capisca la mia capacità di non avere rapporti al di fuori della ns coppia nonostante questi fisicamente siano praticamente inesistenti da oltre 13 anni.
Mettiti l'animo in pace. Sei arrabbiato con lei, non solo per quel che ha fatto, ma per quel che è. Accetta quel che provi. Non è obbligatorio amare la moglie, basta non cercare di renderla un mostro per sentirsi a posto con sé stessi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho già anpiamente risposto su tutti i punti, degli anni passati insieme, della mia incapacità di vedere la realtà e sbagliare a valutare segnali familiari e non , solo perchè non mi è mai sfiorato per la mente che potesse accadere quello che invece era avvenuto vista la mia profonda stima e amore per mia moglie. Negli anni 70 si era ragazzini sino all'adoloscenza dopo si doveva diventare uomini e intraprendere un proprio percorso di vita se si voleva l'indipendenza dalle famiglie.
Non ho mai detto che ho fatto sceneggiate ne mi sia rivolto in modo aggressivo o maleducato, mi sono semplicemente distaccato emotivamente e fisicamente come coniuge di letto condiviso, è sbagliato? forse ma non per me, visto che tutt'oggi mia moglie mi tortura con ossessiva gelosia senza averne una benchè minima ragione.
Mi considero un uomo d'onore? fare il marito devoto e padre integerrimo vuol dire essere un uomo d'onore?
Se lo fai perché lo ritieni un percorso dovuto, sì.La ricerca di un riconoscimento tuo.
Dormire separati molte coppie lo fanno, senza neanche tradimenti pregressi, semplicemente perché non si è più attratti fisicamente e non essendoci sesso la conclusione sono letti separati.Nulla di nuovo e scandaloso.
Da come la metti,la sceneggiata c'è,la vedi anche tu,solo l'uso della parola devoto ed integerrimo stridono.

Non hai risposto alla questione figli, tu se potessi tornare indietro non risposeresti tua moglie e rinunceresti ai tuoi figli attuali?

Dormiente57

Utente di lunga data
Se lo fai perché lo ritieni un percorso dovuto, sì.La ricerca di un riconoscimento tuo.
Dormire separati molte coppie lo fanno, senza neanche tradimenti pregressi, semplicemente perché non si è più attratti fisicamente e non essendoci sesso la conclusione sono letti separati.Nulla di nuovo e scandaloso.
Da come la metti,la sceneggiata c'è,la vedi anche tu,solo l'uso della parola devoto ed integerrimo stridono.

Non hai risposto alla questione figli, tu se potessi tornare indietro non risposeresti tua moglie e rinunceresti ai tuoi figli attuali?
I figli non si toccano! Se potessi tornare indietro nel tempo ed essere a conoscenza dei fatti NO non l'avrei sposata. Quello che non riesco a far capire e che non è il fatto in sè del tradimento fisico ma del fatto che, conoscendola, non siano stati fatti dovuti solo all'attrattiva fisica ma al fatto che aveva donato il suo cuore ed innamorata di un altro/i pur continuando a stare con me, mentire sapendo di mentire, può essere capitato che si sia incontrata il giorno precedente o lo stesso giorno con l'altro e che abbia continuato come se tutto fosse normale con me! il solo pensiero mi fà rivoltare lo stomaco. Sono antico ? se condividere la stessa persona con altri significa essere antico bhe lo sono.

Delfi1999

Utente di lunga data
Ho sbagliato? sicuramente ma io a suo tempo ho fatto una scelta pensando che fosse quella giusta, non la rinnego, ma oggi la soffro per non aver valutato nel giusto modo prima di contrarre matrimonio.
Certo che hai sbagliato. Se già allora avevi dei dubbi e sospetti sulla tua fidanzata, avresti dovuto indagare allora e, scoperti i fatti, lasciarla.
Ritengo di aver dato il max della fiducia, di non aver mai mentito ma di non essere stato trattato in egual modo.
Non ho letto tutti i tuoi post, ma, dato che quasi tutti qui dentro valorizzano i 50 anni che hai vissuto con tua moglie da sposati, mi domando se quei 50 anni sono stati così felici. Da quello che hai appena scritto non mi sembra.
Quello che voglio capire è perchè se lei aveva dubbi se voleva sentirsi libera o voleva sperimentare, come detto da qualcuno, perchè non ha avuto la lealtà di dirlo? Ha mentito a se stessa ed a me ed ha continuato a farlo per tanti anni, che reazione giusta dovrebbe essere la mia? Far finta di niente?
Dal tuo post che ho letto qualche pagina fa, tua moglie per un certo periodo non ha tenuto relazioni complementari, ma addirittura alternative, dato che ti riteneva, a torto, un traditore, salvo poi avere preso il 2 di picche. Francamente, non ho neppure io capito perchè ti abbia sposato. Non aveva altre alternative ? Capisco la tua amarezza.