Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Regà, capisco il masochismo, eh. Gli stiamo dando troppa attenzione. Ma veramente pensate che uno così sia recuperabile?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mia moglie è stata ed è una bravissima mamma, la ns coppia ha avuto sempre un riflesso positivo nei figli come inseparabili e di condivisione delle cose belle e meno belle. Non la definirei stupida ma dotata di quella furbizia, che spesso è confusa con l'intelligenza, che ti fà pensare che gli altri siano tutti stupidi e tu il più furbo e poter fare quello che ti pare per poi scontrarsi con la realtà.
Quindi ha due modalità operative:

Modalità 1: come donna rivolta a se stessa è "dotata di quella furbizia, che spesso è confusa con l'intelligenza, che ti fà pensare che gli altri siano tutti stupidi e tu il più furbo e poter fare quello che ti pare per poi scontrarsi con la realtà."

Modalità 2: come madre questo tratto viene sostituito da "bravissima mamma, la ns coppia ha avuto sempre un riflesso positivo nei figli come inseparabili e di condivisione delle cose belle e meno belle."

Praticamente non è una persona:
è un aggiornamento software continuo.

A volte esce la versione stabile.
A volte la beta piena di bug.
A volte l’intelligenza.
A volte la furbizia travestita da intelligenza.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che il soggetto racconti cazzate era chiaro da un po'. tu pensi addirittura ad un copione?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si, posso solo riferire quello che lei mi ha detto, non posso e non voglio immaginare, so per certo che essendo innamorata ha concesso quello che è normalità in quella condizione.
Come è inizato il ns rapporto? Frequentavamo la stessa comitiva e senza sembrare quello che non sono mai stato ho avuto "amicizie" con la maggior parte delle ragazze del gruppo, ma senza coinvolgimenti sentimentali, semplici incontri, lei era l'ultima con cui avrei mai immaginato di fare coppia fissa.
Se invece intendi dei rapporti di sesso tra noi tutto benissimo sia prima che partissi per l'accademia che nei 3 anni seguenti del mio servizio militare anche durante quei suoi momenti di smarrimento, definiamoli così, io poi vivo già da solo non c'era bisogno di nascondersi in auto o in camporella. Si potrebbe dire che non ero un nerd alle prime armi, anni di animazione nei villaggi mi hanno fatto maturare velocemente.
Quindi era insieme a te ,ma si era invaghita di uno che l'ha mollata quando lei voleva far seriamente.
A quel punto tua moglie è rimasta con te.
E ti ha confessato di essere la seconda scelta ora dopo 46 anni di matrimonio.
Nei 4 di fidanzamento lei ha preso in considerazione di non sposare te ma è andata male.
Ho capito giusto?

Brunetta

Utente di lunga data
Si, posso solo riferire quello che lei mi ha detto, non posso e non voglio immaginare, so per certo che essendo innamorata ha concesso quello che è normalità in quella condizione.
Come è inizato il ns rapporto? Frequentavamo la stessa comitiva e senza sembrare quello che non sono mai stato ho avuto "amicizie" con la maggior parte delle ragazze del gruppo, ma senza coinvolgimenti sentimentali, semplici incontri, lei era l'ultima con cui avrei mai immaginato di fare coppia fissa.
Se invece intendi dei rapporti di sesso tra noi tutto benissimo sia prima che partissi per l'accademia che nei 3 anni seguenti del mio servizio militare anche durante quei suoi momenti di smarrimento, definiamoli così, io poi vivo già da solo non c'era bisogno di nascondersi in auto o in camporella. Si potrebbe dire che non ero un nerd alle prime armi, anni di animazione nei villaggi mi hanno fatto maturare velocemente.
Quali contraccettivi usavate?

Dormiente57

Utente di lunga data
Quindi era insieme a te ,ma si era invaghita di uno che l'ha mollata quando lei voleva far seriamente.
A quel punto tua moglie è rimasta con te.
E ti ha confessato di essere la seconda scelta ora dopo 46 anni di matrimonio.
Nei 4 di fidanzamento lei ha preso in considerazione di non sposare te ma è andata male.
Ho capito giusto?
Si la hanno mollata, da quello che mi ha detto è che è successo più di una volta. di matrimonio non si era mai parlato sino al giorno in cui ho chiesto al padre di andare a fare una breve vacanza insieme ed solo adesso capisco il vero significato delle parole del padre.

ipazia

che il soggetto racconti cazzate era chiaro da un po'. tu pensi addirittura ad un copione?
Intendo modello comportamentale.

Non la sta raccontando a nessuno. Per lui è vero.
È la sua narrazione di sè. Non la può discutere, se la discutesse metterebbe in discussione la sua identità.
E non può, crollerebbe tutta la sua vita.

È uno dei motivi per cui la 18enne che non si capisce più bene cosa abbia combinato, perchè ogni volta ne mette o ne toglie un pezzo a seconda di come deve farsi quadrare, è imperdonabile.
Non per il tradimento. Quello è...come dire, un imbuto che convoglia.

È imperdonabile perchè ha rotto la trama.

Non a caso chiedevo di donna moglie e madre...:D

Arci ha tradotto!

Non le racconta a noi.
È definitivamente invornito.

ipazia

La mia vita è già in discussione!
Non rispondi alle domande e ti lamenti che non sei compreso perchè non ti si fanno domande.
Facciamo che ti sono sfuggite dai!

Te le ripropongo:

1)
Quindi ha due modalità operative:

Modalità 1: come donna rivolta a se stessa è "dotata di quella furbizia, che spesso è confusa con l'intelligenza, che ti fà pensare che gli altri siano tutti stupidi e tu il più furbo e poter fare quello che ti pare per poi scontrarsi con la realtà."

Modalità 2: come madre questo tratto viene sostituito da "bravissima mamma, la ns coppia ha avuto sempre un riflesso positivo nei figli come inseparabili e di condivisione delle cose belle e meno belle."

Praticamente non è una persona:
è un aggiornamento software continuo.

A volte esce la versione stabile.
A volte la beta piena di bug.
A volte l’intelligenza.
A volte la furbizia travestita da intelligenza.
2)
Sto parlando di copione comportamentale!

Sai cos'è?

E poi ci sarebbe anche quella sul rispetto

3)
Ma alla fine, questo rispetto fondamentale nella vita su cosa si fonda?

Quella che hai dato non è una risposta. Rasenta la tautologia.

Come mai di una cosa fondamentale non riesci a dare una descrizione che non si attorcigli su se stessa?

Noah

Utente
Regà, capisco il masochismo, eh. Gli stiamo dando troppa attenzione. Ma veramente pensate che uno così sia recuperabile?
certo però che non vi capisco... ammesso che la persona qui non racconti cazzate ( perchè dovrebbe raccontarle?), la moglie si è innamorata di ALTRI ( manco uno) concedendosi, essendo rifiutata quindi non rifiutando cosa ben diversa ( solo dio sa lo schifo che avrebbe fatto se non fosse stata rifiutata) , rimanendo quindi con lui ossia con la safe option. Lui che si è dovuto sorbire anche la gelosia classica di chi ha paura di subire le stesse cose che lui/lei ha fatto, per 50 anni. La sua unica responsabilità è oltre ai dubbi non ascoltati, non aver ascoltato la famiglia.... i tuoi minacciano di non venire e non ti chiedi perchè? boh. E l'ultimo punto che mi fa ridere è che state comunque parlando con un 70enne con valori molto diversi e rigidi. per quanto riguarda il fatto che la moglie sia disabile poi anche lì, non si può di certo sindacare sulle emozioni e i sentimenti di una persona. se non sente più nulla non sente più nulla, tanto lo sa che dipende da lui, la mette in una struttura oppure una badante h24 e il suo lo ha, di certo non la abbandona. I figli poi non hanno diritto di sindacare sulle scelte sentimentali di un genitore , quindi nulla più. Io mi baso su quanto detto da lui, si è Innamorata ed è stata lasciata, quindi tecnicamente la loro storia è partita con una menzogna. Che poi ci sia stato amore nei 50 anni solo loro lo sanno, fatto sta il buongiorno si vede dal mattino.