Ciao dormiente, non scrivo mai , però volevo darti il mio sostegno. Essere dilaniati dal dolore è normale, che siano 2 anni fa o 50, dopotutto è crollata l'immagine che avevi della persona al tuo fianco. Per l'idea che mi sono fatto, tua moglie ha vissuto la vostra unione e di conseguenza famiglia come una buona opzione/ qualcosa che si doveva fare, considerando la mancanza di colpa che esprime tutt'oggi, il fatto che fosse lei a rincorrere le persone e a farsi lasciare ( che pena) , la gelosia che provava nei tuoi confronti tratto tipico di tutte/tutti quelli che vanno facendo le troie e hanno paura che subiscano dal partner pan per focaccia. Lei ha voluto farlo. Ci sono anche le tue responasbilità, i dubbi non assecondati, la tua famiglia che manda segnali. quello che penso è che ad oggi, non puoi guardare al passato, perchè se sia stato o meno una menzogna non è più utile saperlo. Devi fare spazio dentro di te e capire come puoi essere sereno. Io personalmente mi allontanerei da tua moglie, che sinceramente ha goduto di tutto il tuo sostegno per tutta la vita tra agio prima e cura ( 14 anni come hai detto) poi. Non hai bisogno di starle accanto emotivamente , non più. Come hai detto la sosterrai sempre, va bene così pensa a te. Per quanto riguarda offese e cose varie tranquillo, alcuni utenti sono particolarmente aggressivi, lasciano il tempo che trovano. E poi siamo su un forum sul tradimento, si tenderà sempre a cercare di alleggerire le responsabilità del traditore.