Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Pincopallino

Utente di lunga data
Io penso a mio nonno, a come avrebbe reagito lui. Si sarebbe messo a ridere dopo aver passato 53 anni con mia nonna, 2 figli, 2 nipoti e tante gioie e vicissitudini. Avrebbe chiuso con un "e non ti ha mica voluta che sei ancora qui, vecchia braghera?"
Vecchia braghera e’ tipo vecchia baldracca?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Evidentemente nel suo no.
Probabilmente nemmeno nel mio mi trovassi al suo posto, ma non lo posso sapere.
Lui probabilmente sente la purezza della sua scelta di allora.
Sapere che ripose la sua fiducia in una persona che, anche se a 17 anni, se la faceva con altri, gli stronca l’entusiasmo per la gratitudine alla vita nei 53 anni successivi.
E’ un puro.
Io ho un figlio esattamente come lui, meno male solo uno.
Però alla seconda riga di apertura dice "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento...", non mi pare che riponesse una gran fiducia, fin fa subito

hammer

Utente di lunga data
Io penso a mio nonno, a come avrebbe reagito lui. Si sarebbe messo a ridere dopo aver passato 53 anni con mia nonna, 2 figli, 2 nipoti e tante gioie e vicissitudini. Avrebbe chiuso con un "e non ti ha mica voluta che sei ancora qui, vecchia braghera?"
What's braghera?

cipolino

Utente di lunga data
Questo è quello che ti piace pensare che avrebbe detto tuo nonno però non tiene conto del fatto che per il tradito il tradimento non avviene al momento del fatto ma al momento della scoperta.

Sia chiaro, comunque, che con questo non sto dicendo che dormiente si stia comportando bene.

Vera

Supermod disturbante
What's braghera?
Ci sono cose che tu non puoi sapere ma una braghera sì 🤪
Questo è quello che ti piace pensare che avrebbe detto tuo nonno però non tiene conto del fatto che per il tradito il tradimento non avviene al momento del fatto ma al momento della scoperta.

Sia chiaro, comunque, che con questo non sto dicendo che dormiente si stia comportando bene.
Conoscevo troppo bene mio nonno quindi ho la presunzione di esserne certa.

Warlock

Utente di lunga data
Ma questa non è stata una scoperta, ma un logorio e manipolazione per farsi dire quello che voleva sentire e durato 20 anni...
Cioè ti rendi conto? 20 anni d'interrogatorio subdolo e sistematico...
E sticazzi, neanche il KGB degli anni d'oro....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Senza entrare nel merito della vicenda, ciò che emerge chiaramente da questo thread è che un tradimento non si dimentica né si perdona davvero, nemmeno dopo un secolo.
Del resto, era qualcosa che già sapevamo.
Ma è strano rimanere sposato con una persona nonostante da più di 20 anni si ha dubbi sulla fedeltà.
Che vita di m ha fatto?
Alcune volte penso che si evita di vedere finché fa comodo.
Ora l'ammissione da parte di un'invalida che a detta del marito non ci sia più con la testa, quanto è attendibile?
Se proprio vogliamo,in questo specifico caso, sarebbe da capire quanto tutto sia realmente accaduto.

feather

Utente tardo
Mah.. anche ammettendo che sia successo davvero sta buttando nel cesso 50 anni di vita insieme con casa, soldi, figli, nipoti... perché la moglie si è fatta 3 giri in altre giostre a vent'anni.
L'unica ottica in cui questo può avere un barlume di senso è dire che cercava una scusa per scaricarsela che non ne poteva più di fare la badante, cosa comprensibilissima tra l'altro. È tutto il resto che è incomprensibile

cipolino

Utente di lunga data
Ma questa non è stata una scoperta, ma un logorio e manipolazione per farsi dire quello che voleva sentire e durato 20 anni...
Cioè ti rendi conto? 20 anni d'interrogatorio subdolo e sistematico...
E sticazzi, neanche il KGB degli anni d'oro....
Sì, questo è vero.

Però è anche vero che non hai citato tutto il messaggio: hai tagliato la parte in cui ho detto che non volevo dire che dormiente ha fatto bene... ;)

L'osservazione prescindeva il caso particolare.

hammer

Utente di lunga data
Ma è strano rimanere sposato con una persona nonostante da più di 20 anni si ha dubbi sulla fedeltà.
Che vita di m ha fatto?
Ora l'ammissione da parte di un'invalida che a detta del marito non ci sia più con la testa, quanto è attendibile?
Se proprio vogliamo,in questo specifico caso, sarebbe da capire quanto tutto sia realmente accaduto.
All'inizio non avevo realizzato i 20 anni di dubbi. In effetti è una strana storia di infinita tristezza che dobbiamo credere realmente accaduta, come tutte le storie raccontate qui.

Warlock

Utente di lunga data
Che vita di m ha fatto?
Se dovessi immaginarmi in un contesto simile, dopo 20 anni di scaravetramento di maroni, al primo momento di lucidità gli racconto che mi sono fatta l'intero paese compreso il parroco solo per sottile vendetta 😂

Jim Cain

Utente di lunga data
A me Dormiente sembra uno che vuole liberarsi del peso dell’accudimento della moglie e è andato a cercare una ragione per delegare tutto ad altri e potersi permettere di godere della sua buona salute.
La penso esattamente come te e l'ho scritto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Il tradimento pesa SOLO nel momento in cui viene scoperto.
Che sia avvenuto 40 anni fa o due mesi fa non cambia la sostanza.
Non la vedo assolutamente così.
Un conto è se scopro un tradimento in corso, un altro se scopro che vent'anni prima mi hai tradito e hai chiuso la storia.

Sicuramente ci rimango di merda ma valuto la situazione in modo completamente differente.

spleen

utente ?
Il tradimento devasta perché fa mettere in dubbio che sia stato vero il vissuto.
Il tradito pensa “ma allora quelle volte non pensavi a me?”
Sono entrata nel forum per capire questo e ho capito che quando si dice “relazione parallela“ si intende proprio che le storie extra sono proprio rette che non si incontrano con la relazione principale.
Certamente è difficile da capire.
Ma se si è disponibili a cambiare il proprio modo di pensare e diventare più elastici, si capisce bene che quasi sempre le relazioni parallele non inficiano i sentimenti verso il tradito. In alcuni casi sì è il traditore diventa “cattivo” e tratta male il tradito, ma non accade frequentemente.
Basta però avere l'onestà intellettuale di ammettere di aver sbagliato in un frangente di vita o forse solo ammettere di essere stati immaturi o forse solo di scusarsi.
Senza addossare le responsabilità ad uno che non c'era e mancava non certo per farsi i cazzi suoi.
Cosa che la moglie di lui non ha mai fatto, anzi.
Se le corna cadono in prescrizione solo dopo che sono state scoperte, credo inizino a bruciare al momento della scoperta, anche se dovrebbero essere prescritte dagli anni.
Chiaro che lui esagera, cerchiamo però di capire.