Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Pincopallino

Utente di lunga data
Io penso a mio nonno, a come avrebbe reagito lui. Si sarebbe messo a ridere dopo aver passato 53 anni con mia nonna, 2 figli, 2 nipoti e tante gioie e vicissitudini. Avrebbe chiuso con un "e non ti ha mica voluta che sei ancora qui, vecchia braghera?"
Vecchia braghera e’ tipo vecchia baldracca?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Evidentemente nel suo no.
Probabilmente nemmeno nel mio mi trovassi al suo posto, ma non lo posso sapere.
Lui probabilmente sente la purezza della sua scelta di allora.
Sapere che ripose la sua fiducia in una persona che, anche se a 17 anni, se la faceva con altri, gli stronca l’entusiasmo per la gratitudine alla vita nei 53 anni successivi.
E’ un puro.
Io ho un figlio esattamente come lui, meno male solo uno.
Però alla seconda riga di apertura dice "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento...", non mi pare che riponesse una gran fiducia, fin fa subito

hammer

Utente di lunga data
Io penso a mio nonno, a come avrebbe reagito lui. Si sarebbe messo a ridere dopo aver passato 53 anni con mia nonna, 2 figli, 2 nipoti e tante gioie e vicissitudini. Avrebbe chiuso con un "e non ti ha mica voluta che sei ancora qui, vecchia braghera?"
What's braghera?

Pincopallino

Utente di lunga data
Però alla seconda riga di apertura dice "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento...", non mi pare che riponesse una gran fiducia, fin fa subito
Tuttavia l’ha sposata.

cipolino

Utente di lunga data
Questo è quello che ti piace pensare che avrebbe detto tuo nonno però non tiene conto del fatto che per il tradito il tradimento non avviene al momento del fatto ma al momento della scoperta.

Sia chiaro, comunque, che con questo non sto dicendo che dormiente si stia comportando bene.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
What's braghera?
Ci sono cose che tu non puoi sapere ma una braghera sì 🤪
Questo è quello che ti piace pensare che avrebbe detto tuo nonno però non tiene conto del fatto che per il tradito il tradimento non avviene al momento del fatto ma al momento della scoperta.

Sia chiaro, comunque, che con questo non sto dicendo che dormiente si stia comportando bene.
Conoscevo troppo bene mio nonno quindi ho la presunzione di esserne certa.