Scoprire tradimenti dopo 50 anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mio padre nell' ultimo periodo della sua vita non era più lucido. Cominciò a raccontare episodi che io so con prove non essere mai avvenuti e soprattutto di quando era più giovane mandando in bestia mia madre😁
per questo suggerivo uno psichiatra e la TAC cranica. anche se probabilmente ilDormiente qui fa lo scemo per non andare in guerra (vediamo chi capisce che è una metafora)

• Like
Reactions: gvl

CIRCE74

Utente di lunga data
Mio padre nell' ultimo periodo della sua vita non era più lucido. Cominciò a raccontare episodi che io so con prove non essere mai avvenuti e soprattutto di quando era più giovane mandando in bestia mia madre😁
È successo anche a mio nonno

• Like

hammer

Utente di lunga data
Non è insolito in persone molto anziane ma può succedere anche a persone meno anziane. Come avete già fatto notare sia tu che @perplesso quanto può esserci di vero in quello che viene detto da chi non ha più lucidità?
A maggior ragione se le tue dichiarazioni sono il frutto di un sotterraneo processo di tipo inquisitorio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non è insolito in persone molto anziane ma può succedere anche a persone meno anziane. Come avete già fatto notare sia tu che @perplesso quanto può esserci di vero in quello che viene detto da chi non ha più lucidità?
una persona non più mentalmente lucida non è credibile manco se avesse confessato di essere in realtà la Regina Himicka di Jeeg Robot d'acciaio. ed i riscontri a 50 anni di distanza possono essere solo che qualcuno ammetta di esserci stato all'epoca. ma il Dormiente quando gli si chiede di portare degli esempi come ha fatto ad esempio Nicky, fa l'armadillo ed inizia a frignare. il che fa pensare che in realtà ci sia nulla da raccontare

gvl

Utente di lunga data
A maggior ragione se le tue dichiarazioni sono il frutto di un sotterraneo processo di tipo inquisitorio.
Infatti sono sorpreso dalla.....non so se dire tenacia o pazienza nell'insistere per tutti questi anni. Capisco il fortissimamente voler sapere ma al massimo dopo un anno avrei lasciato perdere anche perché, problemi cognitivi a parte, avrei rischiato di sentirmi dire quello che volevo sentire purché la smettessi di insistere.

Delfi1999

Utente di lunga data
Infatti sono sorpreso dalla.....non so se dire tenacia o pazienza nell'insistere per tutti questi anni. Capisco il fortissimamente voler sapere ma al massimo dopo un anno avrei lasciato perdere anche perché, problemi cognitivi a parte, avrei rischiato di sentirmi dire quello che volevo sentire purché la smettessi di insistere.
Ma infatti, lui non ha neppure prove tangibili del tradimento della moglie. Vorrei anche capire che indagini ha potuto fare a ritroso di 50 anni, ricostruendo dei movimenti della moglie (se hoben capito) con l'aiuto del fratello. Ma come fai a ricordarti ? Anch'io ho fatto il militare. Se volessi ricostruire i movimenti della mia fidanzata (ora mia moglie) con l'aiuto di mio cognato, dovrei chiedergli tutti i movimenti di sua sorella avvenuti decine di anni fa con dovizia di particolari. Cose impossibili da ricordare.

• Like

perplesso

Administrator
Staff Forum
i fatti possono essere solo dei motivi per i quali litigarono allora e che sono rimasti degli irrisolti per il semplice motivo che una sedicenne non può starsi a giustificare per tutte le volte che, uscendo di casa, avrà scambiato 5 parole con un ragazzo. quindi o sono dei fatti che incisero allora (che so, l'avevano vista scendere da un'auto e qualcuno che non si faceva i cazzi suoi glielo era andato a dire) e che nella testa di Dormiente hanno "riposato" per decenni manco fossero delle cisti di naegleria, oppure Dormiente non ha nulla in mano tranne seghe mentali sue

Rebecca89

Sentire libera
Infatti sono sorpreso dalla.....non so se dire tenacia o pazienza nell'insistere per tutti questi anni.
Manipolazione.
Stress psicologico ed emotivo.
Io mi sarei inventata tutto, con tutti i minimi dettagli a fare male, se per vent'anni mi hai messo in dubbio e sotto inquisizione ogni cazzo di giorno. E per me lei quello ha fatto, a meno che non mi risponda in mano che cos ha. E questo grande "lavoro psicologico" su cosa fosse basato, su quali sospetti che non siano deduzioni, e come lo ha messo in pratica.
Perché solo con le parole, per me, è fuffa, fuffa esplosa.
Se ha qualcosa, alzo le mani.
Se non ha nulla, per me parliamo di aria.

Etta

Utente di lunga data
Ma hai capito che quello che ha fatto la moglie, se lo ha fatto, a sedici anni ( secondo lui vincolata da una promessa con un diciannovenne) impallidisce di fronte a quello che hai fatto tu?
Cosa avrei fatto io a 16 anni? Ero ancora vergine.

Il problema di @Etta mica è quello che dice, è il fatto che non fa mai un commento sopra il livello Verissimo.
Ah perché qua siamo sopra al livello Verissimo?

Quella e’ più lucida di tutti voi messi insieme sta bravo.

gvl

Utente di lunga data
Manipolazione.
Stress psicologico ed emotivo.
Io mi sarei inventata tutto, con tutti i minimi dettagli a fare male, se per vent'anni mi hai messo in dubbio e sotto inquisizione ogni cazzo di giorno. E per me lei quello ha fatto, a meno che non mi risponda in mano che cos ha. E questo grande "lavoro psicologico" su cosa fosse basato, su quali sospetti che non siano deduzioni, e come lo ha messo in pratica.
Perché solo con le parole, per me, è fuffa, fuffa esplosa.
Se ha qualcosa, alzo le mani.
Se non ha nulla, per me parliamo di aria.
Eppure voglio cercare sempre il lato buono perché penso che nessuno è totalmente cattivo e nemmeno buono purtroppo. È possibile che lui abbia agito senza consapevolmente volere manipolare ma solo spinto dal pulsare della ferita che lui ha motivatamente o immotivatamente avuta. In ogni caso 14 anni sono un tempo esagerato. Poco razionale senza dubbio

gvl

Utente di lunga data
Sì ma fino ad un certo dai. Non penso che arrivi ad inventarsi un tradimento.
Purtroppo quando la testa fa le bizze può succedere questo ed altro. Mio padre aveva raccontato di un avventura con una donna soldato tedesca nella nostra cittadina nel periodo della seconda Guerra mondiale. In quel periodo mio padre era distante centinaia di km e poi nella mia cittadina soldati tedeschi non sono mai venuti nemmeno vicino pensa una soldatessa.

Etta

Utente di lunga data
Purtroppo quando la testa fa le bizze può succedere questo ed altro. Mio padre aveva raccontato di un avventura con una donna soldato tedesca nella nostra cittadina nel periodo della seconda Guerra mondiale. In quel periodo mio padre era distante centinaia di km e poi nella mia cittadina soldati tedeschi non sono mai venuti nemmeno vicino pensa una soldatessa.
Che patologia aveva?

Etta

Utente di lunga data
Mio padre? Problemi circolatori e diabete a parte 88 anni. Il cervello non veniva ossigenato sufficientemente da tempo e la conseguenza è un danno cerebrale.
Comunque e’ soggettivo. Bisogna vedere se la signora Dormiente c’è davvero con la testa oppure no.