Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Non ne puoi più di questa situazione?
Odi come ti tratta?
Ti senti ferito nell'orgoglio ?
50 anni insieme sono stati una merda?
Le donne psicologhe non ti capiscono?

Lasciala 🤷‍♂️ , chiudila in una Rsa 🤷‍♂️, mollala a casa di una figlia 🤷‍♂️, scappa in Messico 🤷‍♂️

Puoi fare tante cose ...il tuo cervello e il tuo modo di ragionare sono quello e questo, ormai, non lo cambi.

Gli incel del sito sono pressoche scomparsi, mi sa che non troverai molte spalle su cui piangere
Ma lui non è cel.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non pretendete razionalità da una persona che scopre il tradimento.

È ingenuo pensare che si possa ragionare sugli stati emotivi.

Non ha senso neppure dire di farsela passare, che sono passati cinquant'anni.

Provate a fare un test.

Prendete vostro marito, vostra moglie, e raccontaregli che gli avete fatto le corna dieci anni fa e poi basta.
Ditegli che era colpa sua che era assente.
Fatelo con un misuratore di decibel.
Poi mi dite il vaffanculo a che livello lo avete ricevuto.

Per quanto si sia sdoganato il tradimento, esso è qualcosa che DEVE restare segreto non per niente.
Anche dopo una vita passata insieme, è ingenuo pensare che chi è tradito lo possa digerire.
In nessun caso capita.
Però il vaso è stato aperto 20 anni fa, un po' tanti per elaborare un lutto come questo

danny

Utente di lunga data
Ma gli altri non servono a fare da spobda ai nostri stati emotivi, nè sono obbligati a farlo.
Io non interpreto così il mio ruolo con gli.altri, perchè penso che gli stati emotivi debbano essere accolti, tutti, ma che poi si debba elaborare un pensiero , per non finire nell'inazione e nel vittimismo.
Perciò, se parlo con una persona, mi rivolgo anche alla sua parte razionale.
Trovo sia inultile alimentare i fantasmi.
Troppo presto.
Questa richiesta la puoi fare dopo.
Quando verrà il momento dell'elaborazione dopo il trauma.

ParmaLetale

Ho letto forse male... I sospetti sono nati 20 anni fa ma solo adesso ci sono le conferme oppure le conferme sono arrivate 20 anni fa?
Fa a differenza.
Non è chiarissimo, io ho capito che i sospetti ci sono sempre stati fin dall'inizio (post di apertura) poi 20 anni fa da un discorso particolare sono diventati pressanti, poi l'ammissione è avvenuta progressivamente da allora.. @Dormiente57 ci puoi confermare?

Ultima modifica:

Delfi1999

Utente di lunga data
Che sia vero o meno, nei fatti, è un'ipotesi comunque lecita.
Quale traditore racconta tutto tutto?
Si inizia sempre raccontando solo ciò che si ritiene più accettabile.
E a tanti qui un tradimento storico pare accettabile.
Lo scherzo del cimitero me lo ricordo molto bene. Premesso che fare uno scherzo del genere è da emeriti figli di puttana, questo scherzo descrive benissimo la realtà in cui è cascato l'opener. Lessi tempo fa una storia del genere sempre su internet. In quel caso un vedovo, votando la casa degli oggetti e dei vestiti della defunta moglie, trovò inequivocabli prove di tradimento nel corso del matrimonio più e più volte con vari uomini, tra cui anche conoscenti o stretti collaboratori del marito. Lui non se ne era mai accorto e pensava di avere vissuto un felice matrimonio con questa donna, che però non aveva fatto mai mancare nulla al marito, nonostante tutto, gestendo molto bene le cose. Curioso notare che quest'uomo stava male esattamente come l'opener, soprattutto per il fatto di aver vissuto una relazione falsa con una donna che comunque amava.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Non lo so se è esattamente un incel. Nel poco che ho letto direi che ha alcuni tratti, guarda solo il reato di lesa maestà piuttosto che accusare le psicologhe in quanto donne
Fai confusione con misogino: non è necessario essere incel per essere misogino, però è estremamente probabile essere misogini se si è incel. Lui ha dichiarato apertamente di essere, o di stare diventando, misogino