Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Pannelli solari con accumulo no ti conviene metterli ? Non so che grandezza di giardino o tetto hai ,quindi un preventivo lo chiederei , scusa non ricordo la piscina in Sardegna o da noi? Se da noi non conviene aspetti il sole che riscalda l'acqua ,stessa cosa in Sardegna tanto l'inverno non ti fai il bagno o no🤣
Io l'inverno vado anche sott'acqua :LOL:
No comunque copro i posti auto con una pergola fotovoltaica. Il tetto mi si rovina.
Accumulo non ha senso, per una casa che resta chiusa 10 mesi all'anno sono soldi sprecati.
Vendo la corrente all Enel per 10 mesi e gliela consumo 2.
Il riscaldatore nella piscina grande non l'ho messo. In quella più piccola assolutamente si.

Nicky

Utente di lunga data
Il suo terzo varrebbe sui 200. Ma siccome mi ha millantato che sarebbe un prestito (che tanto poi non mi ridarà) intanto me la faccio intestare. Poi ci prendo sopra i finanziamenti regionali.
Così poi il genio del male dirà che non vuole immobili ipotecati perché lui non si abbassa a chiedere, tipo il conte Mascetti che girava con l'orso al guinzaglio, e io mi tengo tutto.
Non so come siano i vostri rapporti, ma mi pare un po' allucinante che un genitore chieda soldi a un figlio, se non in caso di indigenza.
Bah, le persone sono strane.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io metto un innaffiato al posto della tanica, è più pratico.
Dicci altre soluzioni
Il mio problema non è quello di versare l’acqua, ma di trasportare la tanica pesante.

Brunetta

Utente di lunga data
Specialmente in climi piovosi ,come su da voi , l'inverno nel riscaldare una stanza toglie tutta l'umidità e quindi si riempie facilmente . Ah una cosa il tubo di scarico non deve toccare mai l'acqua perché potrebbe scaricare tensione e quindi brucia o può rovinare il condizionatore , così mi è stato detto dal tecnico .
Altra cosa il primo che ho messo sul mio lastricato solare oil tubo si scarico della condensa l'ho allungato fino o nei pressi del bocchettone che porta via l'acqua piovana ,lo so che esteticamente può essere brutto ma eviti di svuotare la tanica piccola o grande che sia
Non uso il condizionatore come pompa di calore, se non occasionalmente, perché ho il riscaldamento condominiale.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi sento come quando da ragazzino ti rubavano il motorino poi ti telefonavano per il riscatto e tu dovevi pagare la seconda volta la roba tua...
Ad un amico è successo molto tempo fa di tentare di recuperare la Mercedes che avevano rubato al padre.
Il problema è che si presentò con due soggetti poco raccomandabili, i ladri sparirono e quindi non poté più recuperare l'auto.

Delfi1999

Utente di lunga data
Non uso il condizionatore come pompa di calore, se non occasionalmente, perché ho il riscaldamento condominiale.
Io invece, la pompa di calore la uso per integrare il riscaldamento condominiale. Tengo i termostati bassi, per mantenere una temperatura ambiente sui 20°. Nelle giornate più fredde, accendo la pompa di calore per mantenere la temperatura. Questo mi consente di non agire sui termostati dell'impianto impedendogli di entrare in regime transitorio (che è quello che fa aumentare i consumi).

Brunetta

Utente di lunga data
Io invece, la pompa di calore la uso per integrare il riscaldamento condominiale. Tengo i termostati bassi, per mantenere una temperatura ambiente sui 20°. Nelle giornate più fredde, accendo la pompa di calore per mantenere la temperatura. Questo mi consente di non agire sui termostati dell'impianto impedendogli di entrare in regime transitorio (che è quello che fa aumentare i consumi).
Ma non fa più realmente freddo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non so come siano i vostri rapporti, ma mi pare un po' allucinante che un genitore chieda soldi a un figlio, se non in caso di indigenza.
Tesoro, loro sono due poveri pensionati con milioni di immobili sotto al culo, tutti ereditati. Io sono il professionista imprenditore affermato al picco della sua carriera lavorativa che ha molto meno di loro ma che ha il flusso di cassa.
E ovviamente il discorso non è partito con loro che chiedevano soldi a me, il discorso è partito con loro che volevano vendere roba che tecnicamente è loro
Poi che sono stato bravo io a rigirare la cosa a mio vantaggio è un altro discorso.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Il mio problema non è quello di versare l’acqua, ma di trasportare la tanica pesante.
L'innaffiatoio lo scegli di 5 o 7 litri,infili il tubo dalla parte del becco per evitare riversamento in casa.
E il manico ti permette di trasportarlo più agevolmente rispetto la tanica.
Unica accortezza svuotarlo tutti i giorni o più volte in base all'uso ma questo lo vedi e ti regoli.
A me in una notte fa meno di un quarto di 7 litri

• Like
Reactions: gvl

Nicky

Utente di lunga data
L'innaffiatoio lo scegli di 5 o 7 litri,infili il tubo dalla parte del becco per evitare riversamento in casa.
Unica accortezza svuotarlo tutti i giorni o più volte in base all'uso ma questo lo vedi e ti regoli.
Io l'ho fatto tutta l'estate scorsa, ogni mattina lo svuotavo. È una seccatura ma se usi un contenitore grosso diventa troppo pesante.

Rebecca89

Sentire libera
Io ai miei evito accuratamente di dire come mi vanno le cose.
Tanto è sempre e solo come stanno male loro più di quanto bene alla mia vita stia facendo io.
Sarebbe un pretesto per attaccarsi a me.
Economico, ovviamente.

gvl

Utente di lunga data
Più o meno come me. Uso un bidone da 20 lt. Ma a metà e anche meno lo svuoto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho avuto problemi dal tetto e dal pluviale, che mi illudevo fossero stati risolti per più interventi di una impresa, ma si sono ripresentati. E il pluviale è dall’altro lato dell’appartamento.