Scavolini e autogrill

Skorpio

Utente di lunga data
Quando avrai un regista che prenderà spunto dalle tue scappatelle e ci gira un film ti potrai mettere sullo stesso piano di un mio parente [emoji16][emoji16][emoji16] .

Piccola osservazione te la sei presa comoda per fare un figlio[emoji41] [emoji41]
Ma chi scappa? :rotfl:

Siamo tutti schiavi delle nostre catene.. chi x un verso chi x l'altro..

La differenza e riconoscerle

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me nel complesso è una riflessione amara. Lei è anche la moglie che ha perso. Non banalmente l'amore ma tutto il mondo che girava intorno alla coppia.
Sì.

Brunetta

Utente di lunga data
riuscire ad isolare solo il piacere no?
Non sto dicendo che è giusto, sto dicendo come viene vissuto nella maggior parte dei casi.
Una contraddizione interna un bel po’ più rilevante della lunga doccia della moglie di Skorpio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Il fatto che ci sia una quantità enorme di persone che non sono in grado di compiere un minimo lavoro di introspezione, non significa che no ci siano significati ignoti agli stessi individui.
Si tradisce per problemi relazionali o problemi individuali. Proprio problemi di identità.
Anche se c’è chi fa differenze di genere, come Galimberti, io non sono convintissima.

L’opinione di Galimberti è che gli uomini e le donne siano diversi è una teoria interessante.
Nel video al link si spiega bene, ma dura più di un’ora.
Riporto la parte iniziale di una trascrizione.

L’uomo è uno e la donna è due (di Umberto Galimberti)quando dico la donna è due non sto pensando uno più uno ma sto pensando
l’uno e l’altro, l’uno e l’altro.
Cioè la struttura del femminile è la relazione, non l’identità.

La donna trova la sua identità nella relazione, voi capite allora perchè per una donna una relazione che si interrompe equivale alla perdità di identità, perchè la figura della relazione per lei è essenziale, e questo è biologico…
Il loro corpo è fatto per due, innanzitutto, anche se non mettono al mondo un figlio hanno una disposizione anatomica per la generazione, per un altra vita, due.
E in loro l’identità e subordinata alla relazione.
E’ per questo che le donne amano, sanno amare, mentre gli uomini sono delle identità che hanno relazioni, perchè per loro la relazione è subordinata all’identità.
Per avere una relazione io devo concepire l’altro come un altro da me, ma i maschi non ce la fanno..
Perchè? Perchè la mente maschile è una mente modesta che conosce solo un canale di pensiero, un canale logico matematico sostanzialmente.
Mentre la donna non ha solo quel canale li, ha altre forme di comprensione del mondo..
Per esempio ha il sentimento”

https://m.youtube.com/watch?v=oFUnnhoYfXk
Mah... per un periodo di tempo (fortunatamente non troppo lungo ) ho cercato di trovare spiegazioni contorte a molti quesiti... che in realtà sono probabilmente molto più semplici ...
Quando il tuo vicino di scrivania sposato ti dice per 200 volte che tradire è una cosa normale e che se ne è fatte un paio giusto quella settimana ..quando la collega ti dice “non fare la bigotta, che sara’ Mai!”... le introspezioni si ridimensionano ....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mah... per un periodo di tempo (fortunatamente non troppo lungo ) ho cercato di trovare spiegazioni contorte a molti quesiti... che in realtà sono probabilmente molto più semplici ...
Quando il tuo vicino di scrivania sposato ti dice per 200 volte che tradire è una cosa normale e che se ne è fatte un paio giusto quella settimana ..quando la collega ti dice “non fare la bigotta, che sara’ Mai!”... le introspezioni si ridimensionano ....
Ma devi anche provare attrazione per chi gira intorno e sai che vive le relazioni a quel livello.
A te piacerebbe sentirti “che sarà mai?!” ?

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma devi anche provare attrazione per chi gira intorno e sai che vive le relazioni a quel livello.
A me no ....a me ...
Ma guarda che non tutti si fanno certi scrupoli ... esci,mangi, bevi e trombi ....
per entrambi e’ perlopiu un “che sarà mai ..”
..che a volte sfugge di mano

Brunetta

Utente di lunga data
A me no ....a me ...
Ma guarda che non tutti si fanno certi scrupoli ... esci,mangi, bevi e trombi ....
per entrambi e’ perlopiu un “che sarà mai ..”
..che a volte sfugge di mano
“Chi si somiglia si piglia” senza dubbio.
Però non credo a reale superficialità di tutti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
poi la domanda banale e scontata rimane sempre quanto è lecito e ci lasci indifferenti il prezzo da far pagare agli altri per un piacere che non ho capito se l'aggettivo puro impreziosisce o sminuisce
sinceramente, ogni cosa che fai durante la giornata pensi solo di fare cose giuste per gli altri?

Lostris

Utente Ludica
Dubito che alla “che sarà mai” di turno la cosa venga posta esattamente in questi termini.

Che non significa passare automaticamente all’”amore della vita”...

Brunetta

Utente di lunga data
Dubito che alla “che sarà mai” di turno la cosa venga posta esattamente in questi termini.

Che non significa passare automaticamente all’”amore della vita”...
Nell’ambiente in cui vale il “perché no?” si sa di essere intercambiabili. Se piace...

sinceramente, ogni cosa che fai durante la giornata pensi solo di fare cose giuste per gli altri?
più che altro per me; non mi piace passare dalla parte del torto.e in soldoni se desidero trovare un bagno pulito lo lascio come lo vorrei trovare
e così via
che sono tutt'altro che perfettina , provocare piace anche a me. ma esigendo rispetto non posso che rispettare

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
più che altro per me; non mi piace passare dalla parte del torto.e in soldoni se desidero trovare un bagno pulito lo lascio come lo vorrei trovare
e così via
che sono tutt'altro che perfettina , provocare piace anche a me. ma esigendo rispetto non posso che rispettare
nel tempo mi sono resa conto che pur esigendo rispetto, perché ne do, sono sempre rimasta delusa. Quindi ho iniziato a correggere il tiro.

nel tempo mi sono resa conto che pur esigendo rispetto, perché ne do, sono sempre rimasta delusa. Quindi ho iniziato a correggere il tiro.
non c'è logica .con questa stessa giustificazione ognuno di noi si manleva dalla responsabilità di rispettare gli altri ; serpente che si morde la coda in eterno.

Brunetta

Utente di lunga data
Bisogna distinguere tra dare rispetto e essere acquiescenti, come essere assertivi o irrispettosi.