Sarà vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Il fatto è che il concetto di "normalità" non è certo di facile definizione.
certo, però una volta che lo hai stabilito (come per le leggi) non puoi continuare a spostare il limite perchè ti è difficile rispettare la legge (tra parentesi eh??)...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma se ho sostenuto esattamente il contrario! ... magari se leggi un pochino meglio, e non fai la bastian contraria...
Senti avevo letto male... comunque quello che scrivi non c'entra un cazzo con il tradimento e la biologia...

Nessuno ti obbliga a sposarti e a decidere di essere monogamo per poi scoparti il lattaio. Questo e' il succo.

brugola

Utente di lunga data
Nessuno ti obbliga a sposarti e a decidere di essere monogamo per poi scoparti il lattaio. Questo e' il succo.
ti quoto.
uno degli esempi di normalità sarebbe proprio: ti amo, ti sposo,
non ti amo più ti mollo.
invece riusciamo a trovare un sacco di spiegazioni logiche ad un comportamento del cazzo, perchè così fan tutti

O

Old disperso

Guest
una frase che potrebbe andar bene qui come nel post delle frasi di film

Personalità: è questo che permette a una relazione di durare a lungo... Come l'eroina: lei sì che ne ha di personalità.
trainspotting

Nobody

Utente di lunga data
una frase che potrebbe andar bene qui come nel post delle frasi di film

Personalità: è questo che permette a una relazione di durare a lungo... Come l'eroina: lei sì che ne ha di personalità.
trainspotting
Mi ricordo di una discussione tempo fa che verteva proprio su questa frase... si, ogni cosa ha la sua "personalità", anche una relazione.

Nobody

Utente di lunga data
Senti avevo letto male... comunque quello che scrivi non c'entra un cazzo con il tradimento e la biologia...

Come no, c'entra... eccome se c'entra. E' solo un ampliare il discorso.
In sintesi, io credo che su una base biologica potente, noi a differenza degli altri esseri viventi siamo capaci di costruire una struttura culturale ed etica, che media i nostri comportamenti istintivi.

MK

Utente di lunga data
O che i milanesi sono particolarmente pirla?
Seriamente... quando un comportamento è davvero molto diffuso in un campione rappresentativo dell'intera razza umana (non è il caso da te citato...), c'è probabilmente dietro una forte motivazione biologica.
Vale anche per l'innamoramento, o per la fede religiosa. Sono molto interessanti gli studi di Richard Dawkins a questo proposito.
I milanesi non esistono. E comunque sì, sono particolarmente pirla.

O

Old Asudem

Guest
comunque questa cosa mi ha fatto pensare...
effettivamente ho visto da poco un telefilm (law & order..) dove una che aveva un tumore al cervello grosso come una mela diventava pedofila...

O

Old disperso

Guest
comunque questa cosa mi ha fatto pensare...
effettivamente ho visto da poco un telefilm (law & order..) dove una che aveva un tumore al cervello grosso come una mela diventava pedofila...
e in una puntata della seconda serie del dottor house c'era una ragazza modella che era in realtà un ermafrodite (col batacchio interno) e si trombava qualsiasi cosa avesse un pene...

Mari'

Utente di lunga data
Io non sono milanese...

Dai si scherzava su. Ho letto anch'io sta cosa della cocaina e non mi stupisce nemmeno un po'. Basta girare per Milano...
Si e' detto/letto anche di Roma sulla cocaina nelle acque di spurgo e nell'aria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.