Sarà sempre così?

Brunetta

Utente di lunga data
Non so perché ma la questione ambulanti si è duplicata.
A tutti piace trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e di cui sentirsi superiore.

jack-jackson

Utente di lunga data
Purtroppo pare che ci sia un racket che sfrutta questa povera gente.
Per quello hanno il pos ora, anche se vendono senza licenza da ambulanti.
Se non sono insistenti, io non faccio nulla, salute dico di no, ma è un'attività irregolare purtroppo.
Per gli fruttamenti non saprei al mercato qui da me ci sono tutte famiglie che gestiscono le loro bancarelle, almeno a vederli sembrano tutti della stessa famiglia, per cui credo sia giusto che abbiano il pos visto che svolgono commercio. Quelli da spiaggia da quel che mi hanno raccontato ci sono alcuni che si fanno la stagione estiva vendendo braccialetti e dormendo sugli sdrai per poi, con il ricavato dei 3/4 mesi, vivere tranquillamente il resto dell'anno nel loro paese

Jim Cain

Utente di lunga data
Io non sono di sinistra e non c’entra nulla l’orientamento politico. Mica sto dicendo che saremmo dovuti stare 3 ora a parlarci, ma almeno un “ciao sto bene, tu?” Che ti costa?
Seguendo sto ragionamento che cavolo saluti a fare il corriere quando ti porta il pacco a casa? Smollamelo lì e vattene.

Su tante cose si, su altre no e non lo è su cose assurde secondo me.
Occhio che questo è un covo di fasci più o meno dichiarati.😎

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
dico che i soldi li tiene tutti lui e scappo lasciandolo a smoccolare 🤣🤣🤣🤣
SEINAMMERDA :LOL:

Io non sono di sinistra e non c’entra nulla l’orientamento politico.
gli hai detto, negro levati dal cazzo tu e il tuo pisello fuori misura?
No?
Allora sei di sinistra. Stacce.

A tutti piace trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e di cui sentirsi superiore.
la maggioranza di quelli che conosco lo fa dalla cattedra.

danny

Utente di lunga data
Allora, quelli che rompono le palle ci sono e non ho mai faticato a fargli capire che non c’era trippa per gatti. Il focus del discorso comunque non è tanto il fatto di dar corda o meno ad un ambulante semplicemente salutandolo, ma il liquidare la questione che io ho esposto dopo, liquidarla come se nulla fosse. Sia chiaro, non è un episodio grave, è a tutti gli effetti un episodio che passa sotto traccia, ma io mi son sentito proprio incompreso su una cosa per me basilare, una questione che non avrei nemmeno dovuto spiegare dal mio punto di vista. Ma siamo tutti diversi e va bene così a quanto pare. È in questi casi però che nella mia testa parte subito il confronto con l’amante e mi dico “fanculo, faccio bene a non chiudere con lei”
Non si può essere uguali in tutto.
Nemmeno con l'amante lo sarai, ne sono certo.
Perchè questi confronti inutili su argomenti tra l'altro divisivi per tutti?
Hai bisogno di giustificazioni?

danny

Utente di lunga data
Una volta che ho steso un lavavetri che, nonostante il mio invito a dileguarsi, mi ha provocatoriamente sporcato il parabrezza (che era pulitissimo) mia moglie non mi ha parlato per due giorni.
Credo che il livello di sopportazione femminile sia nettamente superiore a quello maschile.
Mia moglie allora è l'eccezione, ma non solo lei, credo tutte quelle che hanno puntualmente a che fare con personaggi così da anni.
Se provi a fare una roba simile diventa una iena.

danny

Utente di lunga data
È un lavoro redditizio a quanto pare
Una mia conoscente che canta per la strada si fa in nero un 200 euro circa a volta.
Non sembra, ma in certe aree di forte passaggio la gente è molto disponibile a darti qualche moneta.
Nel caso degli ambulanti un po' per pietà un po' per levarti di turno. Per i cantanti come apprezzamento.
Se fai una serata in un locale guadagni decisamente meno.

danny

Utente di lunga data
A tutti piace non essere infastiditi.
Anche da tossici, rom e clandestini.
Soprattutto perché alcuni di loro a volte reagiscono in maniera non propriamente rispettosa.
E' come pensare che tutte le donne gradiscano essere approcciate da uomini per strada.
Ci sta che a qualcuna dia fastidio e se l'uomo insiste lo si mandi affanculo.
E' una forma di rispetto verso gli altri non invadere spazi e momenti altrui.
E poi perché dovrei pagare il pizzo alla rom alla macchinetta dei biglietti? 2,20 euro di biglietto più 1 euro di tangente rom?
O dare due euro al senegalese al parcheggio dell'ospedale solo per la paura di non trovarsi qualche regalino all'auto al ritorno o solo per levartelo di torno perché ti segue?
Paura magari non fondata, ma che molti hanno.
Ha senso?

danny

Utente di lunga data
Occhio che questo è un covo di fasci più o meno dichiarati.😎
Io ero di Rifondazione.
In lista.
Ho fatto pure il volontario per le primarie del PD.
Bisogna conoscere bene le cose dal di dentro per prenderne le distanza quando è necessario.
Tutta la vita ho difeso cose che alla fine mi hanno solo sputato addosso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ero di Rifondazione.
In lista.
Ho fatto pure il volontario per le primarie del PD.
Bisogna conoscere bene le cose dal di dentro per prenderne le distanza quando è necessario.
Tutta la vita ho difeso cose che alla fine mi hanno solo sputato addosso.
È quello che mi dice sempre mio padre sui sindacati, dal '73, quando si era impegnato ed era arrivato ad un certo livello, poi uscì per disgusto

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Fantastico siamo passati dal tradimento all odio più o meno dichiarato per gli ambulanti abusivi al fascio🤣🤣🤣
Cmq io non li sopporto i vari vu comprà...mio marito a volte gli dà corda
Io gli darei fuoco il piu delle volte
Prima ero più tollerante, invecchiando mi sto inacidendo🤣

danny

Utente di lunga data
Fantastico siamo passati dal tradimento all odio più o meno dichiarato per gli ambulanti abusivi al fascio🤣🤣🤣
Cmq io non li sopporto i vari vu comprà...mio marito a volte gli dà corda
Io gli darei fuoco il piu delle volte
Prima ero più tollerante, invecchiando mi sto inacidendo🤣
... per anni ho comprato libri africani, dato soldi ai parcheggi, acquistato cinesate inutili.
Ma erano pochi ambulanti, spesso molto preparati e gentili, disponibili al dialogo, e noi eravamo curiosi di altre culture, diverse dalla nostra.
Ora io nelle mie zone sento più parlare l'arabo che l'italiano, vedo più donne velate che donne nude e so che gli spacciatori sono nigeriani o marocchini e che molti di loro sono pessime persone.
Si è rotto l'incanto.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io saluto. Quello che non tollero è che dopo il mio saluto tu tenti di vendermi la qualunque o mi chiedi soldi o pensi che sono scema e se non mi segnali tu il posteggio libero io non lo veda. Ancora peggio al ristorante con le rose, se ti dico no te ne vai. Invece parte l'insistenza. A quel punto mi pento di averti salutato,
Mi infastidiscono quelli che ci provano, figurati quelli che oltre a interrompere una discussione o una passeggiata vogliono soldi