Sarà sempre così?

Jim Cain

Utente di lunga data
No no, hai frainteso alla grande. È una persona molto molto stabile, sarebbe una madre eccezionale secondo me. Semplicemente sarebbe folle fare un figlio con una persona con cui non ho mai convissuto, che non conosco nella quotidianità e via dicendo. Solo per tale motivo ho detto che sarebbe come giocare alla roulette russa.
Io avrò frainteso ma tu l'hai scritta maluccio.😀

Andromeda4

Utente di lunga data
O molto più semplicemente perché mi è molto più facile amare a lavare qualcuno che non mi chiede niente e a cui non devo niente magari perché sta a 1000 km piuttosto che qualcuno con cui sono legato dagli impegni presi. Anche mantenuti, eh, ma presi.
Eh ma si ripigliasse. O resta single con la testa tra le nuvole per questa, contento nella sua nuvoletta e molla la zavorra con gli impegni, o la raggiunge e tenta anche sapendo che potrebbe rischiare una fine ingloriosa.

TheSnatch

Utente
La tua compagna è solo stata sfortuna in amore…compreso con te.
Questa è una risposta che mi da spunto per fare un ragionamento: Le sue amiche, i suoi genitori, i miei amici e anche lei stessa, pensa che è stata super fortunata a trovar me.
La riflessione è: Ma cosa conta veramente? La felicità di una vita comunque bella ma con dei lati nascosti o il saper la verità a tutti i costi a discapito della felicità? Perché vedi, tu giustamente sapendo questo mio lato nascosto dici che è stata sfortunata e lo comprendo, ma chi questo non lo conosce dice che invece è fortunata. La verità dove sta? Conta davvero nella vita di tutti i giorni dover sapere per forza di cose tutto? Se lei mi tradisse o addirittura lo stesse già facendo, non son così sicuro che lo vorrei sapere.

Jim Cain

Utente di lunga data
La bolla non è reale, altrimenti non sarebbe una bolla. Sono dinamiche falsate. Come dei grandi amici che sono tali solo perchènli senti una volta l anno ma se li vedessi ci litigheresti pure.
La bolla è, appunto, una bolla.
La bolla con l'amante prevede una sospensione parziale dalla realtà dov'è tutto è bello.
È un trip psichedelico senza additivi chimici.😀

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh ma si ripigliasse. O resta single con la testa tra le nuvole per questa, contento nella sua nuvoletta e molla la zavorra con gli impegni, o la raggiunge e tenta anche sapendo che potrebbe rischiare una fine ingloriosa.
Diciamo che è stato anche fortunato visto che la vita, in quindici anni siore e siori, non l'ha mai messo di fronte ad una scelta, laddove la scelta significa che non è mai stato beccato dalla compagna ufficiale.

Jim Cain

Utente di lunga data
Eh così le cose funzionano per forza🤣 tra l altro preferire la bolla ti impedisce di apprezzare ogni tipo di relazione perchè niente potrà reggere il confronto di una situazione ideale
Lo so bene.
Perciò mi fanno ridere, ma non è questo il caso del nostro amico, quelli che paragonano le storie ufficiali - con tutto il carico di rotture di coglioni che si portano appresso - con le storie con le amanti.
Dove generalmente tutto è bello e luminoso e fantastico.

hammer

Utente di lunga data
Vengono fuori dopo, quando l'amante è diventata la compagna ufficiale e magari ci fai anche un figlio insieme.
Ogni riferimento a cose e persone puramente voluto.
Questa storia l'ho già sentita da qualche parte e non è finita benissimo. :unsure:

TheSnatch

Utente
Ma è ovvio che mi sto comportando male con la mia compagna, l’ho scritto fin da subito. Così come ho detto che nella quotidianità non so come andrebbe con l’amante. Potrebbe andare male, come benissimo. Non è che in questo 15 anni ho pensato sempre “oddio che figata” se sono arrivato a definire questo rapporto come “condanna” è perché alla fine credo che in qualche modo mi abbia bloccato dall’andar avanti da un punto di vista amoroso e soprattutto mi ha vincolato a cornificare tutte le ragazze che ho avuto.
È vero che con 1000km di distanza la situazione è più facile da gestire, ma la coscienza resta sporca come se fosse a 1km da me.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma è ovvio che mi sto comportando male con la mia compagna, l’ho scritto fin da subito. Così come ho detto che nella quotidianità non so come andrebbe con l’amante. Potrebbe andare male, come benissimo. Non è che in questo 15 anni ho pensato sempre “oddio che figata” se sono arrivato a definire questo rapporto come “condanna” è perché alla fine credo che in qualche modo mi abbia bloccato dall’andar avanti da un punto di vista amoroso e soprattutto mi ha vincolato a cornificare tutte le ragazze che ho avuto.
È vero che con 1000km di distanza la situazione è più facile da gestire, ma la coscienza resta sporca come se fosse a 1km da me.
Ma qua non si sta discutendo della moralità,anzi, si sta analizzando solo i tuoi rapporto con la tua tizia dei sogni.
Quindi la risposta alla tua domanda del post è: si, tradirai tutte finchè non prendi una decisione con questa donna. Altrimenti il copione hai già visto qual è

Jim Cain

Utente di lunga data
Questa è una risposta che mi da spunto per fare un ragionamento: Le sue amiche, i suoi genitori, i miei amici e anche lei stessa, pensa che è stata super fortunata a trovar me.
La riflessione è: Ma cosa conta veramente? La felicità di una vita comunque bella ma con dei lati nascosti o il saper la verità a tutti i costi a discapito della felicità? Perché vedi, tu giustamente sapendo questo mio lato nascosto dici che è stata sfortunata e lo comprendo, ma chi questo non lo conosce dice che invece è fortunata. La verità dove sta? Conta davvero nella vita di tutti i giorni dover sapere per forza di cose tutto? Se lei mi tradisse o addirittura lo stesse già facendo, non son così sicuro che lo vorrei sapere.
Personalmente non ti contesto tutto questo, sono sicuro che tu sia un ottimo compagno. Quello che ti contesto, perché traspare da quello che scrivi, è il fatto di non potertela vivere davvero con la tua amante, che comunque pare di capire che ti 'accenda' molto di più della compagna ufficiale.

In altre parole, non vorrei che tu con la compagna ufficiale un domani ci faccia un figlio, per poi renderti conto che invece il tuo amore è altrove.
Perché, ove mai dovesse accadere, sarebbero cazzi amari.
Anzitutto per te.

Martina Bianchi

Utente di lunga data