santanché

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
santanché

la smentita della comunità islamica: ha strappato il velo alle donne e si è buttata a terra

Milano, Santanchè accusa: aggredita

La leader del Movimento dell'Italia stava protestando contro l'uso del burqa davanti al teatro Ciak

Daniela Santanchè (Fotogramma)
MILANO
- «Sono stata aggredita, colpita da un uomo con un braccio ingessato e gettata a terra». È il racconto di Daniela Santanchè. La leader del Movimento dell'Italia stava protestando, domenica mattina, contro l'uso del burqa davanti al Teatro Ciak, alla Fabbrica del Vapore di Milano, dove si stava svolgendo una festa islamica per la fine del Ramadan. Quando, all'improvviso, un uomo le si è scagliato contro. Poi gli insulti e le minacce. «Domani morirai». Oppure: «Fai schifo». Una versione che però è rinnegata dalla comunità islamica. E la accusa di «atto propagandistico fatto sulla pelle dei musulmani».

LA VICENDA- L'uomo sarebbe stato individuato dalle forze dell'ordine. L'ex parlamentare, però, ha ottenuto di entrare nel teatro in un clima di grande tensione, affermando che «qui siamo in Italia e non in un califfato». È stata scortata dalla polizia con l'intenzione di parlare con alcune donne. Esponenti della comunità musulmana hanno stigmatizzato l'aggressione e gli insulti verso la Santanchè ma hanno anche rivendicato il diritto delle loro donne ad indossare il burqa. All'esponente di destra, accompagnata al Fatebenefratelli, sono state riscontrate contusioni toraciche estese con una prognosi di venti giorni.
LA SMENTITA- La comunità islamica, però, nega tutte le dichiarazioni della Santanchè. E gli esponenti sostengono che sia stata lei «ad aggredire strappando il velo alle donne e a gettarsi a terra» aggiungendo che «comunque la festa non è stata assolutamente rovinata». Il presidente dell'Istituto culturale islamico di viale Jenner, Abdel Hamid Shaari, molto sereno, ha affermato: «Se la signora Santanchè ritiene che qualcuno l'ha aggredita faccia la sua denuncia e poi ci sono organi preposti ad accertare la verità. Comunque nessuno l'ha aggredita o minacciata, cosa impossibile visto che c'era un cordone delle forze dell'ordine che ringraziamo. Oggi siamo in festa e lei ha cercato con un manipolo di persone di strappare il velo alle donne velate. Una provocazione vera e propria».
LA BATTAGLIA- L'ex parlamentare ha scelto di protestare contro il volto coperto delle donne musulmane chiedendo il rispetto della legge 152 del 1975 che vieta di nascondere la testa. « Non ce l'ho con queste povere donne ma con chi le manda e le soggioga. Il burqa è un umiliazione per le donne. Non a caso anche in Francia stanno approvando una legge per impedirne l'uso. Il burqa è come l'infibulazione perchè sono strumenti per annullare la sua identità più profonda», ha spiegato la Santanchè.

20 settembre 2009

Io andrei da lei a convincerla a indossare le calze e togliersi quei tacchi...
vorrei vedere se lo accetterebbe il "dialogo" o mi risponderebbe che fa quel che le pare...

Ma pensa te se una deve andare a una festa religiosa dicendo agli altri quel che devono fare....

Lettrice

Utente di lunga data
Ci penso ma non riesco a concepire quel tipo di protesta

Togliersi "un' iniforme" per mettersene un'altra? Bah... il problema non e' il burka o burqa o come diamine si scrive.

O

Old Buscopann

Guest
Non mi soffermo sul giusto o sbagliato. In ogni caso la Santa Ché è davvero odiosa

Buscopann

Nobody

Utente di lunga data
Ehh quando uno e' diplomatico...
Ma scusa... li vai a provocare al ramadan... è come se qualche islamico venisse a rompere le palle al santuario di padre pio, protestando che non si deve riesumare il corpo... boh, quando se la vanno a cercare, capita che le trovino

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Potrebbe andare anche qui a protestare: Puglie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...o qui

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...o a venezia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si appella a una legge che finge di non sapere che è stata promulgata nel '75 per controllare le manifestazioni quando c'era il servizio d'ordine con i caschi integrali....
ma che le nostre nonne non solo usavano il fazzoletto in testa, ma spesso si coprivano anche il viso di fronte ad estranei.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma scusa... li vai a provocare al ramadan... è come se qualche islamico venisse a rompere le palle al santuario di padre pio, protestando che non si deve riesumare il corpo... boh, quando se la vanno a cercare, capita che le trovino
Infatti ti do ragione... l'avrei presa a calci pure io!

Lettrice

Utente di lunga data
Pero' i Mammuttones non vanno in giro cosi' tutti i giorni eh...

Miciolidia

Utente di lunga data
Piuttosto alla Santanchè ordinerei di mettere uno scafandro in testa.

detta sta cazzata, eppero' il veluccio che non ti permette di essere identificato, ramadan o ramadin, quando te ne stai qui in italia, te lo togli.

Lettrice

Utente di lunga data
Piuttosto alla Santanchè ordinerei di mettere uno scafandro in testa.

detta sta cazzata, eppero' il veluccio che non ti permette di essere identificato, ramadan o ramadin, quando te ne stai qui in italia, te lo togli.
Non sono d'accordo... per me il velo lo possono tenere se e solo se lo vogliono tenere. Mi disturba l'obbligo di doverlo portare ma benvenga la scelta.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non sono d'accordo... per me il velo lo possono tenere se e solo se lo vogliono tenere. Mi disturba l'obbligo di doverlo portare ma benvenga la scelta.
non dico di portare NON il velo, dico che dovrebbero portarlo in maniera da poter essere sempre identificate attraverso il volto.

come è obbligatorio, in italia, per tutte le donne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.