Sandro e Daniele ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Allora ditemi voi:
Caso A: Daniele è un immaturo bambino infantile che vuole che la mamma pulisca suo culetto e nasino.
Caso B: Daniele è psicopatico ( non offesa) ma soffre di disturbi psichiatrici.

Fate Vobis

In (IMHO) secondo me
Non me la racconta giusta.

Fate Vobis

Non voglio assumermi la responsabilità di donare carezze dove la terapia sarebbero bastonate sul groppone.

Scusate
Io no avuto infanzia facile.
Ma non mi piace parlarne.
Non mi piace farmi compatire.
caro Conte, non credo che Daniele sia un bambino infantile
forse la mancanza del padre ed il desiderio di onorare i debiti di famiglia lo hanno indotto a rivestire un ruolo che è difficile da tenere in piedi, perchè le cose non sempre vanno come si è pianificato (anzi, quasi mai!), e, per di più, per sbrogliare certe matasse ci vuole un sacco di tempo
è logorato, credo, e le altre delusioni lo hanno messo in crisi

Simy

WWF
è una cosa bellissima 2 volte.
1 perché sei tornata
2 perché evidentemente daniele avverte il calore delle persone e non è impermeabile come sembra
grazie! :)
e si...Daniele è un ragazzo molto dolce

Tubarao

Escluso
grazie! :)
e si...Daniele è un ragazzo molto dolce
Si, ma questa è un'aggravante e una speranza allo stesso tempo. E avvalora il mio discorso sul fatto che un certo tipo di caratteri, personalità, ha bisogno di un momento che funga da spartiacque nella propria esistenza. Non sei la prima, Simy, che dice questo. E ci sono post qui sul forum, che a leggerli non sembrerebbero neanche scritti da Daniele, per quanto sono ironici, leggeri, sensibili, verrebbe quasi da dire, intrisi di speranza. Io ho una mia teoria su questa dicotomia, ma non la esprimo in questa sede perchè non è il caso.

Simy

WWF
Si, ma questa è un'aggravante e una speranza allo stesso tempo. E avvalora il mio discorso sul fatto che un certo tipo di caratteri, personalità, ha bisogno di un momento che funga da spartiacque nella propria esistenza. Non sei la prima, Simy, che dice questo. E ci sono post qui sul forum, che a leggerli non sembrerebbero neanche scritti da Daniele, per quanto sono ironici, leggeri, sensibili, verrebbe quasi da dire, intrisi di speranza. Io ho una mia teoria su questa dicotomia, ma non la esprimo in questa sede perchè non è il caso.
è vero....e io spero che si davvero una speranza! perchè secondo me Daniele se lo merita

sienne

lucida-confusa
è vero....e io spero che si davvero una speranza! perchè secondo me Daniele se lo merita
Ciao,

scusa ... ma tutti che stanno male, se lo meritano di stare meglio ...

almeno io non lo auguro a nessuno ... e non mi lascia indifferente ... chiunque esso sia.

sienne

Simy

WWF
Ciao,

scusa ... ma tutti che stanno male, se lo meritano di stare meglio ...

almeno io non lo auguro a nessuno ... e non mi lascia indifferente ... chiunque esso sia.

sienne
certo che tutti se lo meritano.... ma qui parlavamo di Daniele

sienne

lucida-confusa
certo che tutti se lo meritano.... ma qui parlavamo di Daniele
Ciao Simy,

comunque bello rileggerti ... :smile:

e solo che mi sembra inadeguato parlare di "merito" ...

non voglio fare polemiche ... mi fermo qui.

sienne

Simy

WWF
Ciao Simy,

comunque bello rileggerti ... :smile:

e solo che mi sembra inadeguato parlare di "merito" ...

non voglio fare polemiche ... mi fermo qui.

sienne
grazie Sienne!

tranquilla nessuna polemica...magari mi sono espressa male io

Aiutati che il ciel t'aiuta.
Nessuno ci toglie le castagne dal fuoco.
Inutile incazzarsi e recriminare.

Sbriciolata

Escluso
Aiutati che il ciel t'aiuta.
Nessuno ci toglie le castagne dal fuoco.
Inutile incazzarsi e recriminare.
Ma non è sempre vero. A me a volte le hanno tolte. E io se posso le tolgo agli altri, quando ho potuto farlo ho sentito di essere molto fortunata. Altrimenti cosa ci stiamo a fare a 'sto mondo?

Simy

WWF
Ma non è sempre vero. A me a volte le hanno tolte. E io se posso le tolgo agli altri, quando ho potuto farlo ho sentito di essere molto fortunata. Altrimenti cosa ci stiamo a fare a 'sto mondo?
e cosa ci stanno a fare gli amici?

pure io le ho tolte e me le hanno tolte!

A me non è mai capitato.
Per questo proprio ieri sera dicevo con un'amica...
Eheheheheheehehehe...

Hai voglia se siamo paraculi...
Nessuno ci para il culo...

Laonde per cui...
Viaggiamo sempre ben protetti...

Mi dispiace...
Non ricordo una volta nella mia vita che qualcuno mi abbia tolto le castagne dal fuoco.

Non ho nessuno.
E tutto sulle mie spalle.

E inizio anche a ragionare così...
COme mai nella vita ho sempre cercato di aiutare gli altri a togliersi le castagne?
Potevo magnarmele no?

Simy

WWF
A me non è mai capitato.
Per questo proprio ieri sera dicevo con un'amica...
Eheheheheheehehehe...

Hai voglia se siamo paraculi...
Nessuno ci para il culo...

Laonde per cui...
Viaggiamo sempre ben protetti...

Mi dispiace...
Non ricordo una volta nella mia vita che qualcuno mi abbia tolto le castagne dal fuoco.

Non ho nessuno.
E tutto sulle mie spalle.

E inizio anche a ragionare così...
COme mai nella vita ho sempre cercato di aiutare gli altri a togliersi le castagne?
Potevo magnarmele no?
non si tratta di parare il culo ma di tendere una mano nei momenti di difficoltà...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono d'accordo sull'aiuto reciproco che ci si può dare

Ma io penso che Conte volesse intendere che la guarigione parte sempre dalla volontà di guarire
da parte del malato.

Un'altra osservazione che mi sento di fare (in generale e non legata al caso daniele) è questa:

chi si lamenta spesso ottiene più aiuto di chi non lo fa, fosse anche solo per far cessare le lamentazioni :D
e tutti avremmo esempi da raccontare

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.