Sandro e Daniele ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
no sinceramente mi riferivo al post originale di oscuro.
comunque ho editato per non far polemica inutile, è che quando leggo cose scritte cosi male non riesco a non dir nulla :D
Editerei anch'io a questo punto, ma non posso. Chiedo venia. Qualcuno censuri il mio post in questione.

Accomapagnarlo da serena?daniele non ha bisogno di accompagnamenti coatti....!!:rolleyes:
Ho solo scritto cosa farei io al tuo posto.
Già manifestato a Daniele la mia disponibilità ad accompagnarlo.
Più volte gli ho chiesto di farmi conoscere Serena.

Non capisco perchè le persone non mi prendano mai sul serio...

Andare fino a Roma ad incontrare una persona e che ce vole?
El visto della questura?

E

exStermy

Guest
Ho solo scritto cosa farei io al tuo posto.
Già manifestato a Daniele la mia disponibilità ad accompagnarlo.
Più volte gli ho chiesto di farmi conoscere Serena.

Non capisco perchè le persone non mi prendano mai sul serio...

Andare fino a Roma ad incontrare una persona e che ce vole?
El visto della questura?
Ma ti saresti offerto anche per un "Sereno"?

che rattuso...

ahahahahah

Fabry

Utente di lunga data
Ragazzi io non so voi.., io mi ci son sentito un pò daniele....e forse vi ci siete sentite anche voi.....!E allora uno squarcio di sole illumina la tua vita per un attimo,eccolo è il primo amore,un gigante con lo sguardo bambino,riponi progetti e speranze....poi finisce tutto, ineseprienza o destino e sprofondi nel buio ancora una volta.....e ti ritrovi solo contro la vita.....!Ecco io mi ci son sentito un pò daniele,Sandro si è perso,si è perso su quelle strade dove son tornato sotto un altra veste..e non è stato facile.....per niente.....!Torno su quelle strade ancora oggi....mi fermo e mi sembra di sentire quell'odore tipico di motori due tempi,l'odore della mia moto,quelle strade hanno sempre lo stesso profumo o fetore....e verò tuburao a volte è questione di secondi e anche nel mio destino c'era una volante..........!!
Quello che mi colpisce è il non comprendere che il dolore può spezzare una persona, per me quello che ha subito Daniele ne avrebbe spezzati molti e probabilmente anche me, non siamo fatti tutti allo stesso modo, c'è chi reagisce e chi non ce la fà....ecco l'unica cosa che mi permetto di dire a Daniele è di farsi aiutare da coloro che ha vicino e lo amano....ma devi volerlo Daniele, sei tu che devi desiderarlo.
Non sò se sia giusto ma dai tuoi scritti io ti immagino come una persona avvolta da un guscio di dolore impenetrabile....spaccalo tu dall'interno e torna a vivere come meriti.

non puoi permetterti di giudicare una situazione simile.... non puoi!
Mi spiego meglio.
Ho scritto debole perchè IO per primo mi sono detto sono stato un debole ogni qualvolta ho permesso a delle persone di guastarmi l'esistenza no?

E vorrei per una volta chiarire il mio pensiero. Ma una volta per tutte.

Ragazzi miei io ho una visione e una percezione della vita e della realtà dicotomica e sempre relativa a due sistemi di riferimento.
La famosa diatriba tra bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.
Mi piace fare un esempio con la musica.
Sappiate che ogni singolo tasto di un pianoforte emette sempre un suono solo.
Ma questo può essere due cose differenti a seconda del punto di vista in cui lo guardiamo e il contesto in cui lo mettiamo. Sappiate che in musica il tasto DO è uguale al tasto Si diesis.

Allora prendiamo tutti un sacco di 50 chili e incamminiamoci per una salita.
Oggettivamente abbiamo un peso sulla testa tutti.
Ma per alcuni è una piuma
Ma per altri è un macigno.

Quindi?
Chi riesce a far fronte alle difficoltà della vita per me è una persona forte.
CHi si lascia travolgere dagli eventi è debole.

Così nella mia vita ho visto persone lottare e combattere contro mostri sacri.
Mi sono trovato ad ammirarli, perchè mi sono detto, ma casso che cosa farei io al loro posto? Eh?

Per esempio forte per me è Nausicaa che sta affrontando una giudiziale.

Altresi ho visto persone disperarsi per cose che per me sono delle emerite cagate eh?
E che devo dire? Compatirle?
No a me monta solo il nervoso eh?

Allora sono capitati anche a me nella vita i momenti di disperazione e di sconforto, ma questi sono stati fortissimi stimoli per lottare e risolvere le situazioni in maniera positiva.

No?

Daniele ha bisogno di aiuto?
Ok.

Io mi offro ad accompagnarlo da Serena, quando può e quando vuole.
Non aveva detto che voleva farsi accompagnare da sua madre?

Ehi oggi è il dodici...lui è in pista eh?
A godersi la sua bella ferrari!:)

Quello che mi colpisce è il non comprendere che il dolore può spezzare una persona, per me quello che ha subito Daniele ne avrebbe spezzati molti e probabilmente anche me, non siamo fatti tutti allo stesso modo, c'è chi reagisce e chi non ce la fà....ecco l'unica cosa che mi permetto di dire a Daniele è di farsi aiutare da coloro che ha vicino e lo amano....ma devi volerlo Daniele, sei tu che devi desiderarlo.
Non sò se sia giusto ma dai tuoi scritti io ti immagino come una persona avvolta da un guscio di dolore impenetrabile....spaccalo tu dall'interno e torna a vivere come meriti.
Tu dici?
Molti?
COnosci molti che la smenano a sto modo per una storia di corna tra fidanzati?
Io nessuno.

Conosco però molte persone che fanno dipendere le loro disgrazie sempre dagli altri eh?

J

JON

Guest
Tu dici?
Molti?
Io nessuno.

Conosco però molte persone che fanno dipendere le loro disgrazie sempre dagli altri eh?
Però non è una questione di corna, ormai è chiaro mi pare.

Fabry

Utente di lunga data
Tu dici?
Molti?
Io nessuno.

Pince non è solo lei il problema....c'è dell'altro molto altro....quella è stata solo la goccia...

Fabry

Utente di lunga data

Simy

WWF
O.T. Felice di rileggerti :abbraccio:
grazie....dovete ringraziare Oscuro se sono qui che mi ha convinta.... e Daniele che mi ha chiesto di rimanere:)

free

Escluso
da quello che scrive Daniele, a me sembra che le vicende della sua famiglia lo abbiano "incastrato" in modo tale da essere difficile arrivare ad una svolta positiva in un futuro prossimo
forse ha vissuto così male i tradimenti e le delusioni sentimentali proprio perchè lo hanno in qualche modo fatto ricadere ancora di più all'interno di questi legami familiari
forse lui si sente ancora soprattutto figlio, e non riesce ad affrancarsi da tale visione univoca

Tubarao

Escluso
Ragazzi io non so voi.., io mi ci son sentito un pò daniele....e forse vi ci siete sentite anche voi.....!E allora uno squarcio di sole illumina la tua vita per un attimo,eccolo è il primo amore,un gigante con lo sguardo bambino,riponi progetti e speranze....poi finisce tutto, ineseprienza o destino e sprofondi nel buio ancora una volta.....e ti ritrovi solo contro la vita.....!Ecco io mi ci son sentito un pò daniele,Sandro si è perso,si è perso su quelle strade dove son tornato sotto un altra veste..e non è stato facile.....per niente.....!Torno su quelle strade ancora oggi....mi fermo e mi sembra di sentire quell'odore tipico di motori due tempi,l'odore della mia moto,quelle strade hanno sempre lo stesso profumo o fetore....e verò tuburao a volte è questione di secondi e anche nel mio destino c'era una volante..........!!
Penso, ma questa è solo una mia personalissima opinione, che da certe cose ne esci, o ne rimani immancabilmente invischiato, solo quando raggiungi il punto di non ritorno, solo quando raggiungi quel fatidico momento in cui ti scorre tutta la vita davanti. Un certo tipo di personalità, come si dice, ci deve sbattere il grugno. Noi potremmo scrivere altre 180 pagine di thread con cose e considerazioni una più giusta dell'altra, ma non risolveremmo niente, deve/dovrà esserci un momento della vita, in questo caso di Daniele, che lo farà cagare talmente sotto dalla paura che lo costringeranno a tirare delle somme. E non parlo di quelle che lui descrive ad ogni post (funerale, corna, etc etc), ma un momento in cui veramente fare un passo in una direzione o nell'altra vorrà dire Vita / NonVita.
Per uno dei miei amici di cui parlavo prima (ora felicemente sposato, due figli belli come il sole, moglie fantastica, casa /lavoro / palestra...palestra / casa / lavoro) è stato quando a 20 anni ha sentito la porta di Regina Coelii chiudersi dietro le sue spalle. Ironia della sorte, tanto per ammorbidire un pò l'aria, lo rivedo sotto casa mia dopo tanti anni che non ci vedevamo: ciao ciao, come stai bene, etc etc.....ma smadonna come un caimano incazzato: che t'è successo Massimè ? Zitto Marcè, stamattina m'hanno fregato la macchina, e c'ho ancora diversi chili di rate da pagà, fanculo, a stò punto era mejo quando ero io quello che le rubava. E io: ecco, ricordate quanti ne hai fatti piagne :) Abbiamo terminato la discussione fregandocene della sua macchina davanti ad una birra (io) e una coca cola (lui): non tocca neanche più un goccio d'alcol.

da quello che scrive Daniele, a me sembra che le vicende della sua famiglia lo abbiano "incastrato" in modo tale da essere difficile arrivare ad una svolta positiva in un futuro prossimo
forse ha vissuto così male i tradimenti e le delusioni sentimentali proprio perchè lo hanno in qualche modo fatto ricadere ancora di più all'interno di questi legami familiari
forse lui si sente ancora soprattutto figlio, e non riesce ad affrancarsi da tale visione univoca
Allora ditemi voi:
Caso A: Daniele è un immaturo bambino infantile che vuole che la mamma pulisca suo culetto e nasino.
Caso B: Daniele è psicopatico ( non offesa) ma soffre di disturbi psichiatrici.

Fate Vobis

In (IMHO) secondo me
Non me la racconta giusta.

Fate Vobis

Non voglio assumermi la responsabilità di donare carezze dove la terapia sarebbero bastonate sul groppone.

Scusate
Io no avuto infanzia facile.
Ma non mi piace parlarne.
Non mi piace farmi compatire.

Penso, ma questa è solo una mia personalissima opinione, che da certe cose ne esci, o ne rimani immancabilmente invischiato, solo quando raggiungi il punto di non ritorno, solo quando raggiungi quel fatidico momento in cui ti scorre tutta la vita davanti. Un certo tipo di personalità, come si dice, ci deve sbattere il grugno. Noi potremmo scrivere altre 180 pagine di thread con cose e considerazioni una più giusta dell'altra, ma non risolveremmo niente, deve/dovrà esserci un momento della vita, in questo caso di Daniele, che lo farà cagare talmente sotto dalla paura che lo costringeranno a tirare delle somme. E non parlo di quelle che lui descrive ad ogni post (funerale, corna, etc etc), ma un momento in cui veramente fare un passo in una direzione o nell'altra vorrà dire Vita / NonVita.
Per uno dei miei amici di cui parlavo prima (ora felicemente sposato, due figli belli come il sole, moglie fantastica, casa /lavoro / palestra...palestra / casa / lavoro) è stato quando a 20 anni ha sentito la porta di Regina Coelii chiudersi dietro le sue spalle. Ironia della sorte, tanto per ammorbidire un pò l'aria, lo rivedo sotto casa mia dopo tanti anni che non ci vedevamo: ciao ciao, come stai bene, etc etc.....ma smadonna come un caimano incazzato: che t'è successo Massimè ? Zitto Marcè, stamattina m'hanno fregato la macchina, e c'ho ancora diversi chili di rate da pagà, fanculo, a stò punto era mejo quando ero io quello che le rubava. E io: ecco, ricordate quanti ne hai fatti piagne :) Abbiamo terminato la discussione fregandocene della sua macchina davanti ad una birra (io) e una coca cola (lui): non tocca neanche più un goccio d'alcol.
E non passa la vita a dire quei bastardi di giudici corrotti mi hanno condannato.
Ora ho un progetto per far fuori tutto il CSM.
Bravo Tuba...
Non ho voglia di sposarti...
ma ti approvo a sto giro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.