Salto nel buio o viata piatta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Certo.
Dopo aver inviato mi è sembrato un termine sbagliato. Intendevo che sempre è da mettere in conto di non essere capiti e compresi ovvero di essere dispiaciuti.
Ah ok... si, è da mettere in conto sempre, è verissimo. D'altronde è anche vero che bisogna prendersi la responsabilità dell'atto... andandomene, ho esercitato una scelta, e le conseguenze vanno comunque affrontate. Ripeto, lo rifarei perchè sono convinto che fosse la decisione giusta (e non solo per me...).

vento

Utente
Io proprio non ce la faccio...
ma restare da soli no???
non è che stai comprando un maglione e ti chiedi quale ti starà meglio!!!

uffa..

larella

Utente
Edoardo sei un po' immaturo nel porre la questione perché consideri solo il meglio (si fa per dire) per te.
Immaginati di dire a tua figlia che hai deciso di buttar tutto all'aria perché ti sei innamorato, immaginalo bene con uno sforzo di vedere i suoi occhi riempirsi di stupore e poi di lacrime.
Poi immagina tua moglie stravolta che piange fino a farsi mancare il fiato.
Immagina e poi decidi.

leggendo questo post un pò datato pensavo(e non è una provocazione a persa/ritrovata che rispondeva allora :D) ma generica:
ma non erano balle straprovate,quando gli uomini si riparano dietro ai figli e alle mogli per non andarsene con l'amante?
scusate oggi ho" the big happy time" mi piace molto questo forum,davvero

leggendo questo post un pò datato pensavo(e non è una provocazione a persa/ritrovata che rispondeva allora :D) ma generica:
ma non erano balle straprovate,quando gli uomini si riparano dietro ai figli e alle mogli per non andarsene con l'amante?
Ma infatti monchery, ogni uomo "mondino" ( per dirla con astonished), sa che se l'amante ti dice: "Scegli o me o la moglie", ti sta scaricando eh? Ok, poi esiste l'invasato che capisce di dover lasciar la moglie, ma so casi rari. Non è che si riparano è che si dicono...uhm...chi mi dice che dopo con sta qua non sia un salto dalla padella alla brace?
Del resto, ehm, sono le convivenze che minano i rapporti eh?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Estrapolare una risposta da una discussione non ne fa rendere il senso.
Non rispondo la stessa cosa a ogni persona.
Quel nick mi pareva che facesse dei discorsi staccati dalla realtà e totalmente auterefernziali.
E' chiaro che quando un uomo si "nasconde" dietro moglie e figli (come una donna dietro a marito, figli) o mutuo per intortare l'amante è cosa diversa dallo scegliere, valutando tutto, dove si vuole stare onestamente.
Non poteva certo essere il mio un invito a tenersi l'amante e la famiglia mentendo a tutti.

geisha

Utente di lunga data
Classica storia. Uomo di 48 anni sposato da 16, una figlia di 14 anni. Finora vita matrimoniale tranquilla, non conflitti, forse routine e a volte un pò di noia.
Da circa 9 mesi ho una relazione e mi innamoro di un’altra donna, non sposata, con lei provo delle sensazioni che avevo dimenticato.
La nostra è una relazione a singhiozzi, spesso interrotta per i miei sensi di colpa.
Secondo voi è meglio affrontare un “salto nel buio” (in fondo non sai come sarà la quotidianità con la new entry, la passione e l’amore durerà o anche questo cadrà nella routine e nella noia?), o accettare il compromesso di una vita che già conosci, un pò piatta, mettendo a tacere il tuo cuore.
Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto le esperienze di chi è andato via da casa o è rimasto con la propria moglie.
Grazie.
io direi senza farsi tante paranoie sull'amore, i sentimenti, sui conti correnti, beni in comune e sui figli, sul dolore, sul costo dell'avvocato e sui piatti ...... direi affidati a una bella monetina son sicura che ne esci contento!

ops visto dopo che era un vecchio post.........
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Vergogna hai quotato un post vecchio e scaduto...
Oscuro chiama i NAPS Nucleo Antisofisticazione Post Scaduti...
Vergogna...
Se non fossi una gheisha, ti farei bannare all'istante:carneval::carneval::carneval::carneval:

geisha

Utente di lunga data
:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Vergogna hai quotato un post vecchio e scaduto...
Oscuro chiama i NAPS Nucleo Antisofisticazione Post Scaduti...
Vergogna...
Se non fossi una gheisha, ti farei bannare all'istante:carneval::carneval::carneval::carneval:
ehhhhhh io e oscuro ci conosciamo da molto molto tempo mai farebbe questo a me ;)

Angel

Utente di lunga data
La tua vita è piatta perchè tu l'hai voluta piatta, adesso se fai il salto nel buio alla tua età avrai ancora un'altra vita piatta ma con una persona divers, perchè è noto che la passione dura poco.
Sinceramente? La forza di un uomo sta nella capacità di reinventarsi sempre con la sua donna e viceversa, avete una figlia, che vuoi, fare come tutti i tuoi scadenti coetanei e prenderti una bella e patetica moto e andare a scopeggiae come un riccio solo perchè ti senti agli ultimi colpi? Classica crisi da mezza età.
la vita è piatta grazie a te al 50%, magari anche tua moglie prova le stesse cose: parlatene , può essere che vi lberiate in due.
Quoto :up:

larella

Utente
Estrapolare una risposta da una discussione non ne fa rendere il senso.
Non rispondo la stessa cosa a ogni persona.
Quel nick mi pareva che facesse dei discorsi staccati dalla realtà e totalmente auterefernziali.
E' chiaro che quando un uomo si "nasconde" dietro moglie e figli (come una donna dietro a marito, figli) o mutuo per intortare l'amante è cosa diversa dallo scegliere, valutando tutto, dove si vuole stare onestamente.
Non poteva certo essere il mio un invito a tenersi l'amante e la famiglia mentendo a tutti.
non penso affatto che rispondi a tutti la stessa cosa,mi spiace se il discorso è stato frainteso,non ho proprio pensato che tu stessi facendogli un invito a tenersi tutti quanti.e certamente era disstaccato dalla realtà,come accade spesso a chi ha storie parallele,..
ho 'pensato che talvolta per apparire "saggio"un uomo abba la sola scelta di aggrapparsi a queste convinzioni,anche le rare volte che magari sceglierebbe diverso.
:mexican:in ogni caso nn volevo sembrare un flame,era un pour parler...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non penso affatto che rispondi a tutti la stessa cosa,mi spiace se il discorso è stato frainteso,non ho proprio pensato che tu stessi facendogli un invito a tenersi tutti quanti.e certamente era disstaccato dalla realtà,come accade spesso a chi ha storie parallele,..
ho 'pensato che talvolta per apparire "saggio"un uomo abba la sola scelta di aggrapparsi a queste convinzioni,anche le rare volte che magari sceglierebbe diverso.
:mexican:in ogni caso nn volevo sembrare un flame,era un pour parler...
Mah ...non credo che uno si aggrappi a queste convinzioni per apparire saggio, neppure a se stesso, ma semplicemente per non scegliere e tenersi tutto, stampella compresa.

Nobody

Utente di lunga data
Classica storia. Uomo di 48 anni sposato da 16, una figlia di 14 anni. Finora vita matrimoniale tranquilla, non conflitti, forse routine e a volte un pò di noia.
Da circa 9 mesi ho una relazione e mi innamoro di un’altra donna, non sposata, con lei provo delle sensazioni che avevo dimenticato.
La nostra è una relazione a singhiozzi, spesso interrotta per i miei sensi di colpa.
Secondo voi è meglio affrontare un “salto nel buio” (in fondo non sai come sarà la quotidianità con la new entry, la passione e l’amore durerà o anche questo cadrà nella routine e nella noia?), o accettare il compromesso di una vita che già conosci, un pò piatta, mettendo a tacere il tuo cuore.
Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto le esperienze di chi è andato via da casa o è rimasto con la propria moglie.
Grazie.
Ti fai la domanda sbagliata... chiediti perchè stai con tua moglie, e se la ami ancora. Se decidi di andartene, dev'essere a prescindere dalla nuova fiamma, imho.
Il resto è niente... la noia quando c'è ed è persistente di solto ce la portiamo dentro... e alla fine la si prova da soli o in compagnia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti fai la domanda sbagliata... chiediti perchè stai con tua moglie, e se la ami ancora. Se decidi di andartene, dev'essere a prescindere dalla nuova fiamma, imho.
Il resto è niente... la noia quando c'è ed è persistente di solito ce la portiamo dentro... e alla fine la si prova da soli o in compagnia.
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.