Salto nel buio o viata piatta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
gli errori si possono fare...l'importante è rimediare

fare l'uomo e prendersi le proprie responsabilità vuol dire , visto che ha riconosciuto lui stesso che il matrimonio non aveva grossi problemi ma che si stava solo annoiando, resistere a quelle tentazioni che possono passare sotto gli occhi in ogni momento...

non stiamo parlando di una coppia con problemi ...di incomprensioni...che litiga...che non ha interessi in comune ( e comunque anche in questo caso prima di prendersi un diversivo uno dovrebbe chiudere il matrimonio e poi trovarsi un nuovo compagno)
Stiamo parlando di uno..che si annoia.....a me fa rabbia leggere che un uomo di 48 anni si annoia e allora per movimentare la sua vita rovina una famiglia e la vita di un'altra donna e di una ragazza di 14 anni
e ti quoto
ma, ciò posto e visto che le cose stanno come lui dice, aggiungo:

caro edoardo
premesse le sberle che ho trattenuto
prima ancora di affidarti al dato statistico che ci chiedi (se mai te lo potessimo dare) ti sei letto con attenzione?
a volte quel che scriviamo ci rivela più di quanto crediamo

il sunto è:
1. un matrimonio di almeno 15 anni con una donna che non sembra essere un'arpia
2. noia, che come molti ti hanno fatto notare è almeno al 50% colpa tua
3. 48 anni
4. una relazione extraconiugale e poi l'innamoramento
5. sensazioni dimenticate
6. tuoi sensi di colpa
7. ipotesi di "salto nel buio"

3. 48 anni è un'età classica per la crisi maschile (per le donne capita circa 10 anni prima)
4. come molti tu hai pensato di risolvere con una trombata extra: nelle tue parole l'innamoramento è successivo
le sensazioni sub 5) non sarebbero così forti se non ci fosse l'1 e quindi il 6 (trasgressione, clandestinità ecc)
e ciò nonostante tu chiaramente senti che non sarebbe il coronamento di sogno ma un salto nel buio

non devi mettere a tacere il tuo cuore
anzi
spegni il pisello
e prova ad ascoltare cuore e cervello
poi, se la trovi, fai dire due paroline alla tua coscienza

molla la "gentildonna" non sposata

poi interrogati sulla possibilità di chiudere dignitosamente con tua moglie se è quello che vuoi

dererumnatura

Utente di lunga data
e ti quoto
ma, ciò posto e visto che le cose stanno come lui dice, aggiungo:

caro edoardo
premesse le sberle che ho trattenuto
prima ancora di affidarti al dato statistico che ci chiedi (se mai te lo potessimo dare) ti sei letto con attenzione?
a volte quel che scriviamo ci rivela più di quanto crediamo

il sunto è:
1. un matrimonio di almeno 15 anni con una donna che non sembra essere un'arpia
2. noia, che come molti ti hanno fatto notare è almeno al 50% colpa tua
3. 48 anni
4. una relazione extraconiugale e poi l'innamoramento
5. sensazioni dimenticate
6. tuoi sensi di colpa
7. ipotesi di "salto nel buio"

3. 48 anni è un'età classica per la crisi maschile (per le donne capita circa 10 anni prima)
4. come molti tu hai pensato di risolvere con una trombata extra: nelle tue parole l'innamoramento è successivo
le sensazioni sub 5) non sarebbero così forti se non ci fosse l'1 e quindi il 6 (trasgressione, clandestinità ecc)
e ciò nonostante tu chiaramente senti che non sarebbe il coronamento di sogno ma un salto nel buio

non devi mettere a tacere il tuo cuore
anzi
spegni il pisello
e prova ad ascoltare cuore e cervello
poi, se la trovi, fai dire due paroline alla tua coscienza

molla la "gentildonna" non sposata

poi interrogati sulla possibilità di chiudere dignitosamente con tua moglie se è quello che vuoi

brava!!chirurgica nell'analisi e giusta nelle conclusioni.:up:

Verena67

Utente di lunga data
e invece no!

cara la nostra new entry,
la vera sfida non è scegliere tra un ipotetico nuovo amore (che facilmente si rivelerà un calesse) e l'immolarsi ad una vita piatta (che probabilmente ti appare tale solo perchè hai fatto un giro in calesse)

io non ti invito a scegliere la vita piatta
ma a tirar fuori gli attributi e fare la scelta che ti sembra migliore, fino in fondo ed assumendotene la responsabilità

metti il meglio di ciò che hai nella scelta che farai e non lasciarti scialuppe di salvataggio (vale per entrambe)

insomma

sii uomo (probabilmente sarebbe una gradita novità anche per chi ti conosce bene)

....era una provocazione, ma per lui sono serena. Ha già scelto la vita "piatta", spero pero' riesca a trarne il meglio, quello che tu stessa auspichi.

Amoremio

Utente di lunga data
....era una provocazione, ma per lui sono serena. Ha già scelto la vita "piatta", spero pero' riesca a trarne il meglio, quello che tu stessa auspichi.

io lo so che era una provocazione

ma lui non ci conosce

se ha dubbi su ciò che vuole nonostante quel che scrive
è meglio essere espliciti:D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Edoardo sei un po' immaturo nel porre la questione perché consideri solo il meglio (si fa per dire) per te.
Immaginati di dire a tua figlia che hai deciso di buttar tutto all'aria perché ti sei innamorato, immaginalo bene con uno sforzo di vedere i suoi occhi riempirsi di stupore e poi di lacrime.
Poi immagina tua moglie stravolta che piange fino a farsi mancare il fiato.
Immagina e poi decidi.

Becco

Utente di lunga data
Io ho scelto la terza via, caro Edoardo. Me ne sono restato da solo e a parte le fatiche della quotidianità, ti assicuro che il problema della noia è davvero risolto.
E' vero, niente sesso, niente cene, fughe, appuntamenti segreti, niente batticuore e molta solitudine. Ma un sacco di tempo libero, nessun senso di colpa, nessuno che ti tortura l'esistenza, o si mette di traverso nei tuoi programmi, conosci un sacco di gente e ogni giorno fai cose diverse, risparmi una nave di denaro e tutti ti invidiano segretamente (ma ti detestano pubblicamente). Io ci sono arrivato dopo 30 anni di adulteri di mia moglie e tre cocentissime delusioni sentimentali.
Buona fortuna

Edoardo61

Nuovo utente
grazie mille a tutti.
le vostre analisi sono state molto azzeccate. molte cose della mia storia non le avevo capite e considerate.
mi darò da fare per recuperare il mio rapporto in famiglia.
saluti e ancora grazie.

Amarax

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:
bene! noto che gli interventi fatti sono monocordi.
I traditori o aspiranti tali vengono accolti e redenti dal gruppo d'accoglienza.:rotfl::rotfl:
Ma su questo sito...i traditori che fine hanno fatto??? :eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:rotfl::rotfl::rotfl:
bene! noto che gli interventi fatti sono monocordi.
I traditori o aspiranti tali vengono accolti e redenti dal gruppo d'accoglienza.:rotfl::rotfl:
Ma su questo sito...i traditori che fine hanno fatto??? :eek:
Come i nostri politici: tutti hanno vinto, nessuno ha perso :)

Classica storia. Uomo di 48 anni sposato da 16, una figlia di 14 anni. Finora vita matrimoniale tranquilla, non conflitti, forse routine e a volte un pò di noia.
Da circa 9 mesi ho una relazione e mi innamoro di un’altra donna, non sposata, con lei provo delle sensazioni che avevo dimenticato.
La nostra è una relazione a singhiozzi, spesso interrotta per i miei sensi di colpa.
Secondo voi è meglio affrontare un “salto nel buio” (in fondo non sai come sarà la quotidianità con la new entry, la passione e l’amore durerà o anche questo cadrà nella routine e nella noia?), o accettare il compromesso di una vita che già conosci, un pò piatta, mettendo a tacere il tuo cuore.
Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto le esperienze di chi è andato via da casa o è rimasto con la propria moglie.
Grazie.
Fidati arriva la noia
E ti ritrovi sempre al punto di partenza
Non vado via di casa
Non resto con nessuno.

Edoardo sei un po' immaturo nel porre la questione perché consideri solo il meglio (si fa per dire) per te.
Immaginati di dire a tua figlia che hai deciso di buttar tutto all'aria perché ti sei innamorato, immaginalo bene con uno sforzo di vedere i suoi occhi riempirsi di stupore e poi di lacrime.
Poi immagina tua moglie stravolta che piange fino a farsi mancare il fiato.
Immagina e poi decidi.
Magari la figlia dice:
" Era ora che ti dessi una mossa!"
Magari la moglie non piange, e inizia a cantare l'alleluia di Haendel...

Eliade

Super Zitella Acida
Volevo intervenire anche io ma...lo avete già distrutto! :eek:
..anzi si è addirittura convinto, due post e già ha capito cosa fare! :eek:

astonished

Utente di lunga data
Volevo intervenire anche io ma...lo avete già distrutto! :eek:
..anzi si è addirittura convinto, due post e già ha capito cosa fare! :eek:

Ciao,
amarax ha riesumato un 3d del 1° Febbraio: Edoardo61 non lo sentimao dal 2 Febbario e non sappiamo se abbia dato corso ai suoi buoni propositi di "lavorare" sulla propria famiglia e sul suo rapporto con sua moglie.

Approposito, Buona Pasqua.

:)

Amarax

Utente di lunga data
Ciao,
amarax ha riesumato un 3d del 1° Febbraio: Edoardo61 non lo sentimao dal 2 Febbario e non sappiamo se abbia dato corso ai suoi buoni propositi di "lavorare" sulla propria famiglia e sul suo rapporto con sua moglie.

dai...è di solo 2 mei fa :p

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao,

Ussignuuurrrrr..non guardo mai le date!
Scusate! :mexican:

Buona Pasqua anche a te! :up:

Luigi III

Utente di lunga data
Ehi, fermati un attimo! Tu pensi solo a te stesso. Hai pensato al male che stai facendo a tua moglie? Lo dico perché io mi trovo nella sua situazione e sto soffrendo come un cane abbandonato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.