Salto nel buio o viata piatta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo61

Nuovo utente
Classica storia. Uomo di 48 anni sposato da 16, una figlia di 14 anni. Finora vita matrimoniale tranquilla, non conflitti, forse routine e a volte un pò di noia.
Da circa 9 mesi ho una relazione e mi innamoro di un’altra donna, non sposata, con lei provo delle sensazioni che avevo dimenticato.
La nostra è una relazione a singhiozzi, spesso interrotta per i miei sensi di colpa.
Secondo voi è meglio affrontare un “salto nel buio” (in fondo non sai come sarà la quotidianità con la new entry, la passione e l’amore durerà o anche questo cadrà nella routine e nella noia?), o accettare il compromesso di una vita che già conosci, un pò piatta, mettendo a tacere il tuo cuore.
Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto le esperienze di chi è andato via da casa o è rimasto con la propria moglie.
Grazie.

Amoremio

Utente di lunga data
Classica storia. Uomo di 48 anni sposato da 16, una figlia di 14 anni. Finora vita matrimoniale tranquilla, non conflitti, forse routine e a volte un pò di noia.
Da circa 9 mesi ho una relazione e mi innamoro di un’altra donna, non sposata, con lei provo delle sensazioni che avevo dimenticato.
La nostra è una relazione a singhiozzi, spesso interrotta per i miei sensi di colpa.
Secondo voi è meglio affrontare un “salto nel buio” (in fondo non sai come sarà la quotidianità con la new entry, la passione e l’amore durerà o anche questo cadrà nella routine e nella noia?), o accettare il compromesso di una vita che già conosci, un pò piatta, mettendo a tacere il tuo cuore.
Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto le esperienze di chi è andato via da casa o è rimasto con la propria moglie.
Grazie.
intanto benvenuto

e poi

io ti prenderei a sberle
(vabbè scusa)

ma evito perchè se no mi bannano

e poi perchè se salti la sberla te la dai da solo

comunque lo sai da te che al 90% sarebbe un errore
altrimenti non staresti a chiedertelo nel momento in cui dovresti essere accecato dalla passione:D

Verena67

Utente di lunga data
Grazie.
Vita piatta. E facciamola finita qui.

Lettrice

Utente di lunga data
SE fai il salto nel buio sappi che anche quello diventera' vita piatta:carneval:

Fatti bene i calcoli:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La tua vita è piatta perchè tu l'hai voluta piatta, adesso se fai il salto nel buio alla tua età avrai ancora un'altra vita piatta ma con una persona divers, perchè è noto che la passione dura poco.
Sinceramente? La forza di un uomo sta nella capacità di reinventarsi sempre con la sua donna e viceversa, avete una figlia, che vuoi, fare come tutti i tuoi scadenti coetanei e prenderti una bella e patetica moto e andare a scopeggiae come un riccio solo perchè ti senti agli ultimi colpi? Classica crisi da mezza età.

Amoremio

Utente di lunga data
PS serio

1. se tu dessi a tua moglie qualcosa di quel che metti in questa relazione
forse la tua vita con lei non sarebbe così piatta

2. di tua moglie conosci ogni difetto (che probabilmente in questo momento ti sembrano insopportabil) ed ogni pregio (che probabilmente ora ti sembrano scontati, anzi residuali, meno del minimo sindacale); dell'altra cosa conosci?

3. probabilmente la cosa migliore sarebbe lasciare tua moglie cercando di farla soffrire il meno possibile; sarebbe la cosa migliore per lei, forse, ma difficilmente sarebbe la migliore per te

la vita è piatta grazie a te al 50%, magari anche tua moglie prova le stesse cose: parlatene , può essere che vi lberiate in due.

Anna A

Utente di lunga data
uh che entusiasmo

Grazie.
per il nuovo amore...se aprivi un 3d per chidere la combinazione vincente per la tris era la stessa cosa..:rotfl:

Grande82

Utente di lunga data
Grazie.
una mente matematica ti direbbe che se le avevi dimenticate allore le hai provate.
se le hai provate, sai che si potranno spegnere come si sono spente precedentemente.
quindi questo evento forse non è esterno e naturale, ma nasce da te, dal non impengarti davvero nella relazione principale, a parte portare i soldi a casa.
Io penso a una figlia adolescente. Ad una moglie vicina alla mezza età ma ancora piacente. Al disastro che faresti nelle loro vite.. per cosa? Per un momento di follia? Per i fuochi d'artificio?
Sì, si ricomincia, quando una relazione finisce, ma qui è davvero finita o si è un pò appesantita e andrebbe rispolverate e riportata in vita? che colpe hai in quella noia tanto detestata? E che responsabilità verso queste due donne che sono a casa tua?

dererumnatura

Utente di lunga data
Grazie.
perchè non ti dai da fare per rendere la tua vita meno noiosa in modo diverso?fai qualche sport...iscriviti ad un corso....pensa che sei il primo responsabile del tuo essere così piatto....ma possibile che uno per movimentarsi la vita debba necessariamente trovarsi un'altra donna?....:cool:

che banalità...sempre la stessa scelta......ma c'è anche altro al mondo....

Amoremio

Utente di lunga data
Vita piatta. E facciamola finita qui.
e invece no!

cara la nostra new entry,
la vera sfida non è scegliere tra un ipotetico nuovo amore (che facilmente si rivelerà un calesse) e l'immolarsi ad una vita piatta (che probabilmente ti appare tale solo perchè hai fatto un giro in calesse)

io non ti invito a scegliere la vita piatta
ma a tirar fuori gli attributi e fare la scelta che ti sembra migliore, fino in fondo ed assumendotene la responsabilità

metti il meglio di ciò che hai nella scelta che farai e non lasciarti scialuppe di salvataggio (vale per entrambe)

insomma

sii uomo (probabilmente sarebbe una gradita novità anche per chi ti conosce bene)

dererumnatura

Utente di lunga data
e invece no!

cara la nostra new entry,
la vera sfida non è scegliere tra un ipotetico nuovo amore (che facilmente si rivelerà un calesse) e l'immolarsi ad una vita piatta (che probabilmente ti appare tale solo perchè hai fatto un giro in calesse)

io non ti invito a scegliere la vita piatta
ma a tirar fuori gli attributi e fare la scelta che ti sembra migliore, fino in fondo ed assumendotene la responsabilità

metti il meglio di ciò che hai nella scelta che farai e non lasciarti scialuppe di salvataggio (vale per entrambe)

insomma

sii uomo (probabilmente sarebbe una gradita novità anche per chi ti conosce bene)

ma un UOMO non cede alle tentazioni.....

o no?

Amoremio

Utente di lunga data
ma un UOMO non cede alle tentazioni.....

o no?

bè, cerchiamo di non fare i duri e puri

nella vita gli inciampi capitano

ma edoardo, secondo me, sa benissimo, razionalmente, che sta per dare una facciata ad un treno in corsa
se no non sarebbe entrato con questo quesito

con l'occasione potrebbe fornire qualche dettaglio ulteriore sulla sua storia d'ammmmore
e noi gli potremmo spiegare che se non molla motu proprio sua moglie, la sua fiamma potrebbe dimostrargli come è brava a cancellare ogni piattume dalla sua vita ....
ma magari non nel modo che ha in mente lui:D

dererumnatura

Utente di lunga data
bè, cerchiamo di non fare i duri e puri

nella vita gli inciampi capitano

ma edoardo, secondo me, sa benissimo, razionalmente, che sta per dare una facciata ad un treno in corsa
se no non sarebbe entrato con questo quesito

con l'occasione potrebbe fornire qualche dettaglio ulteriore sulla sua storia d'ammmmore
e noi gli potremmo spiegare che se non molla motu proprio sua moglie, la sua fiamma potrebbe dimostrargli come è brava a cancellare ogni piattume dalla sua vita ....
ma magari non nel modo che ha in mente lui:D
gli errori si possono fare...l'importante è rimediare

fare l'uomo e prendersi le proprie responsabilità vuol dire , visto che ha riconosciuto lui stesso che il matrimonio non aveva grossi problemi ma che si stava solo annoiando, resistere a quelle tentazioni che possono passare sotto gli occhi in ogni momento...

non stiamo parlando di una coppia con problemi ...di incomprensioni...che litiga...che non ha interessi in comune ( e comunque anche in questo caso prima di prendersi un diversivo uno dovrebbe chiudere il matrimonio e poi trovarsi un nuovo compagno)
Stiamo parlando di uno..che si annoia.....a me fa rabbia leggere che un uomo di 48 anni si annoia e allora per movimentare la sua vita rovina una famiglia e la vita di un'altra donna e di una ragazza di 14 anni

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.