Affermazioni vergognose.
E pure indice di notevole ignoranza sull'argomento.
Saranno vergognose per te, ma quando non ne senti dire da uno, ma da 100:"schifosa Napoli" e poi sputare a terra, solo perchè avendo visto in ritardo la fermata, non era riuscito a scendere dal tram...col cavolo che penso alla loro condizione!
Io non ti ho parlato di ideali nazionalisti o che...ti ho riportato
fatti reali che ho visto con i miei occhi.
Io non so tu dove viva e se vicino a te ci siano campi rom...ma da come parli, sembra che tu non abbia vissuto la presenza di certe persone.
Molto bello il tuo discorso sugli aggettivi positivi e negativi. Perchè non inizi tu a descrivere gli aggettivi positivi dei rom.
Ci sono molti clandestini che si spaccano la schiena sui campi, ma nessuno, stato compreso, li aiuta! Perchè mai ci dovremmo occupare di certi rom che, ribadisco, non è rarto vederli girare in MERCEDES..piuttosto di questi lavoratori?
A Caserta è rarissimo vedere un figlio di rom a scuola. In 27 anni solo una volta, alle elementari, il figlio di un giostraio...
Gli "zingari"non si organizzano per chiedere l'elemosina???
Ma davvero persa...vieni a farti un giro a Napoli...poi ne riparlaimo...E se non ci credi te ne racconto un paio!
Quoto Abigail...io di esperienze positive con i rom, non ne ho avute...
Non si parla solo di diritti...ma anche doveri...
Se uno scrivesse che i napoletani sono camorristi o i siciliani mafiosi o altre cazzate del genere non susciterebbe solo la mia indignazione e quella di Mari'.
Dei napoletani dicono che sono tutti terroni (cafoni) e, nel periodo di bufera spazzatura, anche sporchi...ho forse modo di dire al mondo che non sono tutti così? Qualche napoletano ha dimostrato che non è così? No...posso anche indignarmi se vuoi ma l'obiettività dei fatti è questa: ho un'amica biellese. Mi ha detto che nella sua città c'è un quartiere interamente abitato dai napoletani...e sai cosa lo distingue dagli altri quartieri? La sporcizia delle strade...devo forse dar torto a chi dice che i napoletani sono tutti terroni e sporchi? No, al massimo posso dire io non lo sono.
Questa è quello che si vede di Napoli...
Quello che si vede dei rom, sono le loro azioni e i loro stili di vita..no certo le loro tradizioni di etnie.