Kid
Utente un corno
Mia moglie...ma con chi? M. o tua moglie??
Mia moglie...ma con chi? M. o tua moglie??
Abbastanza ...non è un'osservazione oggettiva e vederla bella è un tuo segno di interesse...ma il non vederla bella non giustificherebbe il tuo tradimento.
Persa delle volte proprio non ti capisco... Sarà un limite mio.
Era un concetto più ampio del bello estetico. Mah...
Quando si ama tutto attorno diventa bello. E' la gioia che lo illumina...
Questa è la prima volta che qualcuno mi dice che sono innamorato di mia moglie!Quando si ama tutto attorno diventa bello. E' la gioia che lo illumina...
Se la magia è finita la cerco altrove. Non è detto che la si debba cercare per forza in un altro amore però. Parlo di marito e figli ovviamente.Te lo dobbiamo dire noi?
Pero' mo' lancio una provocazione.
Tornate da un viaggio, vostra moglie/marito, madre/padre dei vostri figli vi viene incontro al binario del treno e ...ehm, non è che vi sembra così fantastico. Non vi fa battere il cuore, non è né il piu' bello, né il piu' elegante lì sul binario (dove ci sono giovani coppie che si baciano...).
Che fate, pensate "la magia è finita, ma lui è il compagno/a che ho scelto, che ho, che mi è vicino nei momenti belli e brutti della vita, con i nostri figli", e tirate innanzi, consci che il tempo delle scelte è passato, ora è tempo di DARE qualcosa alla vita, invece che prendere?
Oppure vi ritratte, siete freddo/scontroso con lei/lui, e domani in ufficio vi tirate, alla ricerca, piu' o meno consapevole, di "qualcosa di meglio"?!
tipo in cosa?Se la magia è finita la cerco altrove. Non è detto che la si debba cercare per forza in un altro amore però. Parlo di marito e figli ovviamente.
Cerco la magia in altro, se è la magia che voglio. Lo so è da vigliacchi, ma non credo avrei mai avuto la forza di andarmene via. Ma nemmeno di tradire. Beh l'ha fatto lui, quindi...tipo in cosa?
E cosa fai di marito e figli?
Cerco la magia in altro, se è la magia che voglio. Lo so è da vigliacchi, ma non credo avrei mai avuto la forza di andarmene via. Ma nemmeno di tradire. Beh l'ha fatto lui, quindi...
ps Vere i figli non c'entrano, li hai sempre, da sposata da separata da single. Che si sia madre o padre. Responsabili.
Mah io invece credo sia da vigliacchi. Stare lì e non fare nulla, aspettando che gli altri agiscano per te...toh, per una volta sono d'accordo con te!!!![]()
![]()
A parte gli scherzi, non penso sia da vigliacchi, penso invece sia da persone sensibili, che amano e non tradiscono, e stanno accanto alla persona che amano anzhe senza bisogno di emozioni farlocche!![]()
![]()
Verena, in questo momento è chiaro che non mi sento pronto a rispondere alla tua provocazione... è chiaro che sceglierei la via lastricata d'oro anzichè quella irta e piena di ostacoli... dammi tempo!Pero' io la provocazione l'ho lanciata ai "traditori"...forza, dove siete?!
Pero' io la provocazione l'ho lanciata ai "traditori"...forza, dove siete?!
Ti ringrazio per i consigli, si vede che vengono dal cuore di una persona che ha sofferto ma ha vinto. Ho smesso da qualche giorno di cercare di fare paragoni tra mia moglie e l'altra, perchè ho visto che non mi portavano da nessuna parte. Io, come ho sempre detto, credo che il problema non sia da imputare ad altri che a me. Devo solo capire dove mi sono perso, imboccare una strada e vedere dove mi prota. ma la volontà c'è, ogni giorno che passa me ne rendo conto un pò di più.eccomi qua.... traditore (ex), bastardo presente... te l'ho già detto Kid, il percorso è tutto tuo. ma tu ora sei ancora avvolto nella nebbia e sei portato più a vedere i motivi per cui hai tradito piuttosto che le passioni e le ragioni che ti hanno portato a sposarti. Io in quel periodo ero un "cerbero" ed ogni occasione era buona per disistimare mia moglie e denigrarla ai miei occhi legittimando il tradimento. Fare tabula rasa è difficile e il percorso tortuoso. Riscoprire ciò che ha fatto unire è complicato (il lavoro i figli) e comunque inizialmente anche se ti ritagli tempo con tua moglie, quel "tempo" non ha lo stesso sapore e la stessa freschezza (stupida) di quello che passavi con l'amante. Lei in quuesto momento potrebbe fare qualsiasi cosa e la scelta di chiudersi, a mio avviso non è sbagliata, lei attende, che sia tu, se lo vorrai a fare il primo passo; è chiaro che i primi passi saranno dettati dalla "ragione" e non dalla passione ma se perseveri - e non ricadi in tentazione - poi tutto diviene più facile e si torna vicini, si torna complici e, ti auguro, che un giorno dopo aver fatto l'amore tu possa dire... ma che cazzo avevo nella testa? ma ha ragione Verena, bisogna iniziare a vedere la persona con occhi diversi, cercando di capirne i difetti, perdonarli se si riesce. Ma lei è solamente lì che ti aspetta il cammino, il passo lo devi fare TU! a mio avviso è un errore (che io ho commesso, ma fa parte del percorso) di ergersi a cerbero, fare paragoni, esigere attenzioni o sesso o altro. bisogna avere pazienza, fare un cool down period... e riniziare da capo. GUardando indietro questo periodo credo che quanto ho passato sia stata la prova più difficile della mia esistenza - e di cose, nella vita, ne ho fatte e realizzate tante con successo -. Ora è il periodo della nebbia e non puoi che muoverti come ti stai muovendo, ma se inizi il cammino - e ti astieni - prima o poi la nebbia passa. Datti questa possibilità, poi potrai dire di aver tentato tutto e fatto tutto quanto era possibile. un abbraccio
bastardo dentro
Verena, in questo momento è chiaro che non mi sento pronto a rispondere alla tua provocazione... è chiaro che sceglierei la via lastricata d'oro anzichè quella irta e piena di ostacoli... dammi tempo!
Uscirne è possibile, solo che è davvero difficile. Non mi sono stupito quando hai scritto che per te è stata la prova più difficile, perchè anche per me è così.
Te lo dobbiamo dire noi?
Pero' mo' lancio una provocazione.
Tornate da un viaggio, vostra moglie/marito, madre/padre dei vostri figli vi viene incontro al binario del treno e ...ehm, non è che vi sembra così fantastico. Non vi fa battere il cuore, non è né il piu' bello, né il piu' elegante lì sul binario (dove ci sono giovani coppie che si baciano...).
Che fate, pensate "la magia è finita, ma lui è il compagno/a che ho scelto, che ho, che mi è vicino nei momenti belli e brutti della vita, con i nostri figli", e tirate innanzi, consci che il tempo delle scelte è passato, ora è tempo di DARE qualcosa alla vita, invece che prendere?
Oppure vi ritratte, siete freddo/scontroso con lei/lui, e domani in ufficio vi tirate, alla ricerca, piu' o meno consapevole, di "qualcosa di meglio"?!